452 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO VA AL MARECOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28130

Imagine in Japan

Imagine a china girl in a japan pub.

Edoardo Boncinelli, Massimo Arcangeli: La Divina Commedia fra poesia e scienza

La Divina Commedia è un’impareggiabile opera di poesia ma anche un compendio di scienza. Scienza dell’epoca, ovviamente, ma che abbraccia una buona porzione dello scibile. L’universo rappresentato nel poema contiene geometria, matematica, astronomia, geologia, scienze naturali, mitologia, religione e diritto. Si ha l’impressione che il Poeta volesse rappresentare proprio tutto, anche solo come sfondo a un certo numero di imprese e vicende umane “esagerate”. Ma come faceva Dante a sapere tutto quel che sapeva con pochi libri a disposizione?

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Guida galattica per astronauta

61 anni fa Jurij Alekseevič Gagarin fu la prima persona a varcare la soglia della nostra atmosfera, compiendo un’orbita attorno alla Terra e dando il via alla corsa umana allo spazio e alla Luna. Da lassù, osservando il nostro pianeta dallo spazio, pare si sia lasciato andare a parole di pace ed inclusività. Inclusività per cui però, almeno dal punto di vista dei generi, l’esplorazione spaziale non ha proprio sempre brillato. Partendo dalla prossima missione di Samantha Cristoforetti e dal futuro delle missioni lunari, gli astrofisici Licia Troisi e Luca ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Da cristiani di fronte alla guerra: utopia o realismo?

Con Rocco D'Ambrosio, docente di Filosofia Politica PUG Roma e don Fabio Corazzina, già coordinatore di Pax Christi

Visita: www.moltefedi.it

Matera e le sue storie

Proseguiamo il viaggio di dirette alla scoperta delle storie più belle d'Italia, dopo Torino, Venezia, Firenze e Roma, finalmente arriviamo alla perla del sud: Matera!

Visita: www.stefanotiozzo.com

II Encuentro de hispanistas África-España: «La huella africana en el español». Día 3

Presentación:
Juan Fernández Trigo, secretario de Estado para Iberoamérica y el Caribe y el Español en el Mundo.
Conferencia «La enseñanza de español en África Subsahariana», a cargo de Jean-Marie Ngom, profesor de Español del departamento de Lenguas y Civilizaciones Románicas de la Universidad Cheikh Anta Diop de Dakar (Senegal).
Presenta Alberto Virella Gomes, embajador en Misión Especial para el Plan África del Ministerio de Asuntos Exteriores, Unión Europea y Cooperación.
Coloquio «La enseñanza de español en África ... continua

Visita: www.cervantes.es

Anna Bonaiuto e Stefano Bartezzaghi: Il dono è un nodo, il regalo è una regola

Sono fobico! (La paura irrazionale)

#justmick #scienza #fobie

Edoardo Albinati con Annarita Briganti

Santi, poeti e infermieri (Zerocalcare) #ideechefannobene

Michele Rech, alias Zerocalcare, illustra con un’intervista a Lele - infermiere assunto da una cooperativa - uno dei problemi meno conosciuti della sanità pubblica. Con Zerocalcare (fumettista).