171 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAMEDARDOLUISEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24948

Niños robados por los nazis - Las víctimas olvidadas

Cuando eran niños, fueron deportados de Polonia por los nazis y forzados a la germanización. La orden procedía de Heinrich Himmler. Hermann Lüdeking, Jozef Sowa y Alodia Witaszek nunca se han conocido, pero comparten el mismo destino.

Frances Arnold: Una nueva química

Química estadounidense, pionera en el método de evolución enzimática dirigida, que ha utilizado para crear enzimas de uso en energía alternativa, productos químicos y medicina.
Estudió Ingeniería Mecánica y Aeroespacial en la Universidad de Princeton y realizó un doctorado en Ingeniería Química en la Universidad de California. Formó una compañía para la producción de combustibles renovables “Gevo” y “Provivi”, en donde desarrolló modos no tóxicos de control de peste para la agricultura.
Actualmente es parte del Instituto de Tecnología de ... continua

Visita: congresofuturo.cl

2041 di David Becchetti

2041, David Becchetti, Fazi Editore, p. 188 (14 euro)
Se tuo padre si è ucciso gettandosi dalla finestra, perché allontanato dal lavoro, forse tu finirai con il mettere la carriera al primo posto. Ed ecco che il protagonista di questa storia è uno sgobbone, una persona ambiziosa e di successo. Siamo nel 2041 e il mondo, l'Italia è un posto dove le regole non hanno eccezioni e l'individualità è annientata. Tutti sono controllati e il sistema -- l'Ente di Programmazione Nazionale -- vince sul singolo. Ed ecco che il nostro uomo si occupa di "riorganizzazione ... continua

Inside the Xylella Story

Gli olivi del Salento, da qualche anno, sono stati colpiti da un grave fenomeno di disseccamento che, dopo aver interessato una piccola area a ridosso del golfo di Gallipoli, ha continuato ad espandersi, varcando i confini della provincia di Lecce.
Il nemico dell'ulivo salentino si chiama Xylella, un batterio Gram, che vive esclusivamente nei vasi xilematici delle piante ospiti e che non era mai stato segnalato prima in Italia e in Europa.
Al Festival della Scienza di Genova abbiamo incontrato uno dei protagonisti alla lotta contro il Xylella, Donato Boscia, ... continua

Trade Wars - Storia delle guerre commerciali

Negli ultimi anni del suo mandato da Presidente, Donald Trump ha più volte additato la Cina come minaccia globale degli USA sul fronte degli scambi commerciali. La querelle ha rotto un equilibrio che durava da 80 anni, il cui presupposto consisteva nel perseguimento della pace internazionale attraverso la cooperazione economica. Esistono però angoli oscuri dello storytelling sui benefici di Rivoluzione Industriale e Globalizzazione: conflitti regionali, ricatti, disinformazione… Dalle relazioni asimmetriche tra Gran Bretagna e Cina nel 1800 alla modernizzazione ... continua

Cosa resta della Convenzione di Ginevra

Settant’anni fa, il 12 agosto 1949, la grande maggioranza degli stati firmò la Convenzione di Ginevra. Per la prima volta nella storia del diritto di guerra, si stabiliva che i civili non impegnati nelle ostilità non potevano essere presi di mira o coinvolti in un attacco. Dal conflitto tra Ucraina e separatisti russi nel Donbass a quello contro l’ISIS in Irak, cosa resta di questa Convenzione, sempre più calpestata dalle parti in causa?

Roberta de Monticelli: Rinnovamento del cuore

In questa lezione vengono convocate le principali strategie teoriche volte a “riabilitare le passioni”, come il discutere criticamente il ritorno delle emozioni sulla scena pubblica.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La Bella e la Bestia

Atravesando Ecuador en tren

El ferrocarril está experimentando un renacimiento en Ecuador. Está considerada la red férrea más espectacular de Sudamérica. Uno de los tramos más llamativos serpentea por el desfiladero del Río Chanchán junto al macizo de la Nariz del Diablo. Aquí, el tren supera en zigzag un desnivel de 500 metros en apenas 12 kilómetros. Un viaje no apto para personas impresionables. Desde hace unos años vuelve a operar la línea principal entre la ciudad costera de Guayaquil y la capital Quito. El ferrocarril transecuatoriano tiene 450 km de largo y enlaza la costa del ... continua

¡Entro en la central nuclear de Chernobyl

Tras recorrer toda la zona de exclusión, decidí entrar en la CENTRAL NUCLEAR de Chernobyl. Conseguimos visitar salas de mandos, pasillos y salas de máquinas de reactores 2 y 3, zonas contiguas al reactor que explotó. Un impactante lugar detenido en el tiempo, volvimos a abril de 1986.