345 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERII DINOSAURI A FUMETTINELLPILOURSINE È IN PARTENZACOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28129

Homenaje a Eduardo Mendicutti: «Yo no tengo la culpa de haber leído a Mendicutti»

El Instituto Cervantes organiza un homenaje al escritor y periodista Eduardo Mendicutti con motivo de la publicación del libro «Yo no tengo la culpa de haber leído a Mendicutti».
Resumen:
Eduardo Mendicutti merece un homenaje. Es el novelista que mejor ha retratado la cultura gay en España desde la Transición y este 2023, cuando el autor ha cumplido 75 años, una de sus mejores obras, «Los novios búlgaros», cuenta ya con tres décadas de éxitos.
Un grupo de 18 escritores que han crecido y se han reconocido como autores gais gracias a las obras de ... continua

Visita: www.cervantes.es

Anne Cheng - Linguaggio e realtà nella Cina antica - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
Lezioni magistrali
Anne Cheng
Linguaggio e realtà nella Cina antica
Domenica 17 settembre 2023, ore 15.00
Modena Tenda di Piazza XX settembre
“Il significato risiede nei riti ancor più che nelle parole”: qual è il rapporto tra lingua e pensiero, lingua e mondo, per la civiltà cinese? Come si delinea la corrispondenza tra nome (ming) e realtà (shi)?
Anne Cheng è professoressa di Storia intellettuale della Cina presso il Collège de France. Ha insegnato e fatto ricerca sulla storia intellettuale della Cina, in particolare ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Ecofuturo Festival 2023 - Presentazione libro 'Io salvo il Pianeta: 100 + 1 buone azioni quotidiane'

Sessione del 6 Maggio ore 18.00 - Sala Asja Focus "L'impegno ambientale passa per le azioni che tutti noi possiamo fare quotidianamente. Un libro che ci dà esempi concreti su cosa fare e come farlo!" Intervengono: Camilla Cavalli - Giornalista Loredana De Petris - Deputata Valerio Rossi Albertini - divulgatore scientifico Coordina Fabio Roggiolani - Cofondatore di Ecofuturo

Visita: www.ecofuturo.eu

1958: Il golpe di Baghdad - Dalla monarchia alla tirania

Da oltre due secoli la data del 14 luglio ricorda la presa della Bastiglia, l'inizio della Rivoluzione Francese. 169 anni dopo quel 14 luglio, nel 1958 a migliaia di chilometri di distanza da Parigi, altri cannoni altre scariche di fucili risuonano, siamo a Baghdad, e va in scena un cruento colpo di stato, organizzato da alcuni militari del movimento degli ufficiali liberi, bersaglio di questi rivoltosi e' il palazzo reale di Baghdad, residenza del giovane re Faisal II.

Robert Bruce: Cuore inpavido di Scozia

Colpo di stato in Sudan: Che cosa succede?

In Sudan, il comandante dei Janjaweed, Mohamed Hamdan Dagalo, ha attaccato il presidente al-Burhan, suo vecchio alleato. È in corso un colpo di stato, ma come si è arrivati a questo? E cosa c'entra la Wagner? E soprattutto, in che modo la storia recente del Sudan si è trasformata in un costante bagno di sangue, tra dittature, massacri e genocidi?

Visita: www.patreon.com

Gabriele Grisellini: Come si entra in un varco Spazio-Temporale

Islam - prof.ssa Cristiana Facchini

CNN Íntimo 2022, Capítulo 38: Barbarita Lara

La cavalcata della vendetta

Nel 1868, nelle Dakotas, il capo Cheyenne Lupo Giallo e suo figlio Piccolo Lupo lasciano il loro misero villaggio e si dirigono verso la più vicina postazione dell'esercito nella città di Sand Creek. I due capi viaggiano a piedi perché la loro tribù ha pochi cavalli. Intendono incontrare il comandante dell'esercito locale per lamentarsi del fatto che, con l'avvicinarsi dell'inverno, la loro tribù ha bisogno di vestiti caldi, cavalli e cibo. I Cheyenne non hanno armi da fuoco, come previsto dal trattato, e non possono cacciare per il cibo. Il comandante ... continua