267 utenti


Libri.itESSERE MADRELA SIRENETTADA SOLOIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNAKIKI E ROSALIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19164

Martha Haynes: El origen de la vida, ¿Hijos del Universo?

En el marco del Congreso del Futuro, Martha Haynes -Doctora en Astronomía- realizó su charla magistral: “El origen de la vida, ¿Hijos del Universo?"

Visita: congresofuturo.cl

Intelligenza artificiale: quale futuro?

L’equilibrio: un bisogno costitutivo dell’uomo. Pensiamo alle proporzioni del corpo umano e alla perfetta duplicazione degli arti deputati al movimento e alla presa di oggetti, nonché degli organi sensoriali esterni. Corporeità, equilibrio e movimento: quali sono le frontiere dell’attuale ricerca biorobotica e neuroscientifica e quali le implicazioni etiche?

Successi e rischi nella missione Rosetta

Andrea Accomazzo, ESA Spacecraft Operations Manager, spiega il successo e i rischi della missione Rosetta. Lo scorso 12 novembre, dopo un viaggio di dieci anni, la sonda dell'ESA (European space agency) ha lanciato il lander Philae sul suolo della cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko. Accomazzo è intervenuto al Festival internazionale di giornalismo di Perugia 2015, per celebrare l'impresa: la missione, infatti, si è aggiudicata il riconoscimento di notizia dell'anno 2014 per il mondo della fisica.

Festivaletteratura 2015: Intervista a Tracy Chevalier

Festivaletteratura 2015 - Mantova

Mi fu sempre difficile spiegare che cos'è la mia regione

Accenti 2020 - Mauro Francesco Minervino

Marino Niola: I remedia fortunae

Le culture hanno messo a punto pratiche o sistemi d’interpretazione per rendere stabile l’instabile, come mostra Marino Niola analizzando le forme della “superstizione” nella cultura contemporanea.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La salute delle relazioni con il bambino. Lucangeli e Della Sala a Vivere sani, Vivere bene 2013.

Come funziona la nostra memoria? Come possiamo influire sul suo sviluppo e migliorare le capacità di apprendimendo, in particolare dei nostri figli? ne parliamo con due esperti di fama internazionale, per scoprire i meccanismi che regolano i processi di conoscenza dei più piccoli e fare chiarezza su quali siani i sintomi che preludono ad una reale patologia.

Juana I de Castilla - Su verdadera historia

Juana de Castilla fue la reina con peor suerte de nuestra historia. Pudo ser la soberana más poderosa de su tiempo: reina de Castilla, León, Granada, Aragón, Navarra, Sicilia y las tierras de ultramar. Pero fue traicionada por todos los hombres de su vida: por su padre el rey Fernando el Católico, por su marido el archiduque Felipe el Hermoso y por su hijo el emperador Carlos.
Los tres ambicionaban algo que solo pertenecía a Juana porque, tras la muerte de Isabel La Católica, ella era la única propietaria de Castilla. Y los tres lo hicieron todo para anularla ... continua

OQ Intervista Guido Saracco

F. Bono, A. Montanari, G. Pedrazzini, V. Scazzosi, F. Ferrazza - Italiani e podcast