470 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTINELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28097

Vivere in un'oasi nella savana

E se ti dicessi che una donna da sola è riuscita a creare un'oasi nella savana?
Il Corno d'Africa sta vivendo il periodo di siccità più duro della sua intera storia. A causa del cambiamento climatico, piove così poco che gli agricoltori devono abbandonare queste terre per non morire di fame. È una vera crisi umanitaria perché si stima che oltre 20 milioni di persone dovranno migrare per evitare le conseguenze della siccità.
In Kenya, invece, in un remoto villaggio a nord di Nairobi, c'è una donna che ha deciso di non fuggire e ha imparato a collaborare con ... continua

Federico Leoni: Metafisica dei vaccini

Metafisica dei vaccini, la lectio di Federico Leoni nel Cantiere della Antropologia Post-Trauma del KUM! Festival. L’immediato futuro, ci dicono, non promette la scomparsa del virus ma la convivenza col virus. Più o meno lunga, via via più gestibile, anche grazie ai vaccini. Ma che cosa significa salute, se non significa più scomparsa della malattia? E Che cosa significa fabbricare un vaccino, se non diventare parassiti dei nostri parassiti? Che sia questa la mutazione antropologica che la pandemia ci ha imposto, e che ora ci traghetta al di là della pandemia?

Visita: www.kumfestival.it

Fritjof Capra: La ecuación de la vida

Físico austriaco experto en física de partículas y teoría de sistemas. Fundador del Centro de Ecoliteracy en California, que educa a niños y jóvenes en temas de cultivo de alimentos. En sus últimos 35 años de trabajo, Capra se ha centrado en analizar las implicancias filosóficas y sociales de la ciencia moderna.

Visita: congresofuturo.cl

Festival del Futuro 2021 - Introduzione e saluti

Auschwitz Birkenau por dentro. Así funcionaba el campo de exterminio nazi. Los detalles

Visitamos AUSCHWITZ, uno de los peores campos de exterminio nazi. Te mostramos los detalles para que valores cada día más la vida que tenés. Y para que nunca nos olvidemos de esta etapa negra de la humanidad. La memoria debe seguir para nunca permitir que se repita el nazismo.

Riccardo Panattoni: Superfici. Il virtuale tra schermi e immaginazioni

Ancona, 17/10/2020 - Si sono aperti lo spazio e il tempo di un’esperienza inaudita: una pandemia che ci ha costretti a rimanere chiusi per lunghi mesi nelle nostre abitazioni. Una serie di interrogativi ha così accompagnato l’insorgere di questa crisi, aprendo come una sorta di voragine uno spazio che ha fatto precipitare insieme l’origine e la fine della vita, nello stesso luogo inafferrabile costituito dalla vita stessa. Si tratterà di indagare questa dilatazione del presente che è subentrata, questo senso di smarrimento che ne è scaturito, questo nuovo ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Popoli, etnie, cittadinanza ed emarginazione nel medioevo e nell’età moderna

èStoria 2009 - Popoli, etnie, cittadinanza ed emarginazione nel medioevo e nell’età moderna – Erodoto venerdì 22 maggio ore 9 - Intervengono Stefano Gasparri, Giovanni Ricci, Giacomo Todeschini. Coordina Miriam Davide Il passaggio dalla christianitas medievale allo Stato moderno procede di pari passo con la definizione degli esclusi: discriminazioni politiche, religiose, economiche e di ogni genere si accompagnano al progresso sociale tra evo medio e modernità.

Lezioni afghane. Italia e Medioceano - Mappa Mundi

La puntata è dedicata al volume di Limes "Lezioni afghane" in edicola, libreria e on line dal 18 settembre. E al festival di Limes "Le giornate del mare' a Trieste dal 18 al 19 settembre. In studio Lucio Caracciolo, Dario Fabbri e Alfonso Desiderio. Puntata registrata il 14/9/2021

Visita: www.limesonline.com

Non un diritto di meno

Sabato 26 settembre Palazzo delle Arti Beltrani con Laura Boldrini, Luca Bottura e Francesca Savino Non possiamo tollerare che ciò che viene garantito dalle convenzioni internazionali sui diritti universali dell’uomo tra identità e diversità restino carta straccia. Riconoscere comune a tutti l’eguale dignità di essere integralmente nella propria unicità implica forme di tutela ed ethos condiviso, leggi e formae mentis, pratiche di vita ed un sussulto di umanità.

Bufale bestiali! con Graziano Ciocca e Lorenzo de Felicii

Visita: bit.ly