4860 utenti


Libri.itLA LIBELLULACOSIMONELLJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27579

Carrusel de las Artes, lo mejor del 2021

Educazione Educazione (perché povertà?)

Una buona istruzione può fornire una via di fuga dalla povertà? In passato in Cina, l'educazione era l'unica via d'uscita dalla povertà - recentemente è stata la via migliore. Il boom economico della Cina e i discorsi sulla meritocrazia del duro lavoro hanno creato l'aspettativa che studiare significa sfuggire alla povertà. Ma al giorno d'oggi, il sistema di istruzione superiore cinese porta a pochi posti di lavoro, educando una nuova generazione alla disoccupazione e alla disperazione.

Acegua (¿por qué pobreza?)

En un pueblo ubicado en la frontera entre Brasil y Uruguay, dos mujeres comparten sus experiencias y contradicciones entre la vida rural y el trabajo en grandes tiendas libres, en sus esfuerzos por salir adelante.

Che cosa significa avere un Sistema Sanitario Nazionale?

Con Francesca Mannocchi, giornalista e scrittrice. “Che cosa significa avere un Sistema Sanitario Nazionale?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it

Prometeo Tv n.37 del 15 settembre 2021

Ecco Beluga, la barca stampata in 3D con materiale riciclato. Transizione green, il ruolo di imprese e giovani

Le Figlie del Re: 850 ragazze francesi che popolarono il Canada

Il punto sul Festival - Domenica, Trieste 2021 - Mappa Mundi edizione speciale

Introduce e modera Alfonso Desiderio.Con Dario Fabbri, consigliere scientifico e coordinatore America di Limes; Alberto de Sanctis, giornalista, consigliere redazionale di Limes e manager di Utopia; Federico Petroni, consigliere redazionale e coordinatore didattico della Scuola di Limes. Medioceano, la terra vista dal mare, II edizione del Festival di Limes Le Giornate del Mare, Trieste. Domenica 19 settembre.

Visita: www.limesonline.com

Waziristán: el doloroso retorno a casa

Quienes dejan sus hogares para huir de la guerra nunca saben qué hallarán a su regreso. Los habitantes de Waziristán, una región pakistaní en la frontera con Afganistán que pasó 10 años bajo dominio talibán, lo saben bien. Tras una ofensiva del Ejército pakistaní ahora tienen la oportunidad de regresar a su tierra. Tarea nada fácil: militares por todas partes, controles exhaustivos y mucho miedo. Aunque se conserve la esperanza, volver a casa no siempre es todo lo dulce que uno se espera.

Este robot camina, vuela, anda en patineta y hace equilibrio

Este #robot camina, vuela, #patina, #hace slacklines y podría hacer mucho más algún día.

Visita: www.patreon.com

Ambasciatori porta pena

Inchiesta di Pietro Adami e Cristiana Mastronicola, finalista del Premio Morrione 2020 - Tutor: Luca Rosini. Sono quasi 200 mila i bengalesi in Italia. Arrivare da Dacca a Roma è difficile, ma lo è meno se si sborsano migliaia di euro. I visti per lasciare il Paese costano fino a 10mila euro, destinati a funzionari corrotti di alcune ambasciate in combutta con agenzie di trafficanti: lasciapassare per alcuni Paesi dell’Europa, dall’Ungheria all’Italia. L’inchiesta vuole mettere in luce le speculazioni che avvengono sulla pelle dei migranti.

Visita: www.premiorobertomorrione.it