233 utenti


Libri.itLA RIPARAZIONEEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALII DUDÙ SI FIDANZANO?DA SOLOKIKI E ROSALIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19388

Dovremmo abolire il golf per combattere la crisi climatica?

Marion Nestle: Comer, tomar, votar

Académica, investigadora y asesora cuya investigación se centra en la influencia científica y socioeconómica en la elección de los alimentos, la obesidad y la seguridad alimentaria, realizando un énfasis en el papel de marketing de los alimentos.
Es licenciada en Nutrición para la Salud Pública y doctora en Biología Molecular de la Universidad de California. Fue profesora en la Universidad de Brandeis y en la Facultad de Medicina de la UCSF, asesora principal de políticas de nutrición en el Departamento de Salud y Servicios Humanos, editora del informe del ... continua

Visita: congresofuturo.cl

I viaggi nel tempo tra scienza e fantascienza

Conferenza di Paolo Attivissimo, scrittore e giornalista, è conduttore della trasmissione «Il Disinformatico» della Radiotelevisione Svizzera e Lorenzo Maccone, professore di Ottica Quantistica all'Università di Pavia, in occasione del Festival della Scienza 2014.

Michelangelo Bovero: La democrazia e le sue condizioni

Ai princìpi e alle regole della democrazia è dedicato il saggio di Michelangelo Bovero, erede del magistero di Norberto Bobbio, dinnanzi ad un pianeta che diventa sempre più democratico, almeno formalmente.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Universi nati dai buchi neri e selezione naturale cosmologica

Buchi bianchi, universi paralleli e principio antropico: idee molto speculative e difficili, se non impossibili, da mettere alla prova. Esiste un’ipotesi altrettanto speculativa che mette insieme tutte queste idee e ne tira fuori qualcosa che, almeno in teoria, potrebbe essere messo alla prova con le osservazioni. L’ipotesi si chiama “selezione naturale cosmologica” e si basa sul presupposto che ogni buco nero crei un nuovo universo. Quali sono le previsioni di questa ipotesi, e quanto possiamo prenderla sul serio? Proviamo a capirlo.

Visita: www.amedeobalbi.it

Andrea Grignolio - OGM e sperimentazione animale

Insegna Storia della Medicina all'Università degli Studi di Roma La Sapienza e svolge ricerche sulla storia della vaccinazione all'Université François Rabelais di Tours. Formatosi presso l'Ecole Normale Supérieure di Parigi, la Boston University e la University of California, si interessa di divulgazione scientifica e scrive su La Repubblica e La Stampa. E' autore del libro "Chi ha paura dei vaccini?" (Codice Edizioni, Maggio 2016)

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Il fuoco di Prometeo - Maria Montessori - prof. Dario De Santis

MARIA MONTESSORI (1870-1952): per insegnare bisogna emozionare. Capì che l’umanità si costruisce nei bambini. Trasformò la scuola da casa per i bambini a casa dei bambini. Laureata in medicina, psichiatra, antropologa, femminista, militante impegnata e coraggiosa, fondò la “Casa dei bambini” dando vita a un metodo che ha cambiato la pedagogia e che è il frutto di un intreccio profondo tra cultura scientifica, impegno sociale e anticonformismo. Oggi il suo metodo è famoso in tutto il mondo, ma la sua storia ha ancora tanto da insegnarci.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Russia-Ucraina: sarà pace?

1951 l'alluvione che devastò il centro-nord Italia

180.000 sfollati, 101 morti, decine di migliaia di animali uccisi: una catastrofe dalla quale il Polesine non si riprenderà più...

Visita: www.patreon.com

Carlo Sini: Scrittura e debito

Situandosi nel campo della scrittura, in questa lezione viene sostenuto che l’eredità comporta un debito costitutivo, che la pura volontà di verità non può mai “corrispondere”.

Visita: www.festivalfilosofia.it