316 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…PILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE E IL SUO GIARDINODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28042

Los mapas en la Antigüedad: Javier Gómez Espelosín

En esta primera conferencia del ciclo dedicado a la historia de los mapas, el catedrático de Historia Antigua Javier Gómez Espelosín aborda la cuestión de si existieron mapas en la Antigüedad y para ello revisa varios de los ejemplos más destacados de los que se tiene constancia, prestando especial atención a la llamada Tabula Peutingeriana y a las figuras de Eratóstenes y Tolomeo. Para el conferenciante, estos mapas –teniendo en cuenta las dificultades para su realización– responden “más a una concepción cosmológica que cartográfica”.

Visita: www.march.es

Gianvito Martino: Dal simbionte al cyborg; il futuro delle neurotecnologie

Dai meccanismi automatici della rivoluzione industriale ai computer quantistici: costruire ‘macchine’ in grado di eseguire compiti caratteristici dell’intelligenza umana è sempre stato il sogno nel cassetto dell’Homo Technologicus. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio. Le macchine che un giorno ci aiuteranno certo a superare handicap fisici e mentali causati da gravi malattie potrebbero però anche essere usate per condizionare i nostri comportamenti agendo appunto ‘inconsapevolmente’ sul nostro pensiero.

Nicla Vassallo: Il futuro delle donne - a Rossella Panarese

Ritengo che il compito della filosofia non possa essere altro che il dialogo socratico, con non solo Diotima, ma anche Santippe, contro l’ignoranza, a favore della conoscenza. Il futuro delle donne sta nella conoscenza e nella ricerca, in ribellioni rispetto ad alcuni, troppi passati, contro i luoghi comuni.

Sono troppo brutto per le donne: Incel redpillato si racconta

#psicologia #incel #redpill

Visita: www.paypal.me

OGR Talks - Professioni del futuro: il lavoro che cambia

"Professioni del futuro: il lavoro che cambia" Davide Dattoli Co-fondatore e Ceo di Talent Garden 10 settembre 2020 OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino

Visita: fondazioneartecrt.it

Cos’hanno in comune Alexei Navalny e i testimoni di Geova?

#Russia #Navalny #Notizie

Visita: www.breakingitaly.club

Ma cosa ci faccio io, a Bochum? Taccuini teatrali di Franco Quadri

Ma cosa ci faccio io, a Bochum? Taccuini teatrali di Franco Quadri
Testimonianze, ricerche, visioni dedicate a un critico nomade e al suo Archivio patafisico.
Simposio
a cura di Piersandra Di Matteo e Gerardo Guccini
Promosso da:
DAMSLab e Associazione Ubu per Franco Quadri in collaborazione con La Soffitta
Con il contributo di:
Comune di Bologna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
In collaborazione con:
progetto “INCOMMON. In Praise of Community: Shared Creativity in Arts and Politics in Italy (1959-1979)” dell’Università IUAV di Venezia e ... continua

Visita: dar.unibo.it

Perché dormire è così bello? Il Cantico del Gallo Silvestre di Giacomo Leopardi

Quant'è bello dormire? E quant'è brutto il lunedì mattina, quando suona la sveglia e ricomincia la vita? In questo mese di assenza, che ho trascorso sostanzialmente a letto, ho meditato molto sul fascino perverso del dormire! Per fortuna, come sempre, esiste Giacomo Leopardi che ci spiega in modo perfettamente logico e razionale perché la mattina non abbiamo voglia di esistere.

La scienza di Contact

Contact è un film di Robert Zemeckis del 1997, tratto da un romanzo dell'astronomo e divulgatore Carl Sagan. In questo video ne esploriamo temi e curiosità scientifiche.

Visita: www.amedeobalbi.it

La anciana del Baikal

A su avanzada edad, y habiendo perdido a sus seres queridos, Liubov rezuma ganas de vivir y libertad. Los reporteros se acercan a menudo a visitarla, atraídos por su peculiar vida cotidiana y su costumbre de patinar sobre hielo en el lago Baikal, ese mismo que le arrebató a su hermano. No hay que insistirle mucho para que se ponga a cantar o a hablar de su vida, y basta observarla con sus terneros o encendiendo la chimenea, para despertar en el visitante un sentimiento de ternura y curiosidad.