420 utenti


Libri.itLUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE VA A PESCANELLDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27886

10 Minutos: Crisis de Catar

El Consejo de Cooperación del Golfo Pérsico (CCG, integrado por países árabes ribereños del Golfo Pérsico) se creó en mayo de 1981. La organización tenía como objetivo lograr la unidad entre sus Estados miembros, a saber: Kuwait, Omán, Catar, Arabia Saudí, los Emiratos Árabes Unidos (EAU) y Baréin.
Se esperaba que la alianza fortaleciera las relaciones entre los Estados miembros, principalmente a través de la cooperación comercial y militar. Después de casi cuatro décadas, el Consejo ahora carece de utilidad y su futuro no es tan brillante como ... continua

Luce sull'Archeologia - La fine del mondo antico: da Roma a Costantinopoli

Intervengono
Alessandro Barbero Storico e Scrittore, Professore di Storia Medievale presso l’Università del Piemonte Orientale di Vercelli,
Massimiliano Ghilardi Direttore Associato dell’Istituto Nazionale di Studi Romani, Segretario Generale dell’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia, Storia e Storia dell’Arte in Roma.
Costantino è noto come l’imperatore che spostò a Bisanzio la capitale dell’impero romano; dopo di lui, Roma accoglierà sempre più raramente gli imperatori, e finirà per identificarsi piuttosto come capitale della ... continua

Marc Augé: Paesaggio

Marc Augé traccia il quadro antropologico complessivo della questione del paesaggio –tra statuto dei luoghi ed esperienza degli spazi– per mostrarne il regime simbolico, perché anche nelle società tradizionali africane la percezione di ciò che viene detto “naturale” corrisponde a una fondamentale messa in ordine culturale.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Roberta de Monticelli: Ricerche logiche di Edmund Husserl

Saldamente insediata nella storia della filosofia, la questione ontologica della cosa viene ricondotta al Novecento da Roberta de Monticelli, discutendo le Ricerche logiche di Husserl.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Pistole, pugnali e veleni di Jonathan J. Moore

Questo libro ripercorre una serie di delitti eccellenti, dall’antica Grecia al mondo moderno, soffermandosi sui casi più interessanti e raccapriccianti, sulle loro ragioni e le loro conseguenze, e prendendo in esame tanto le vittime –che spaziano da sovrani e rivoluzionari alle celebrità– quanto gli omicidi –tra individui famosi e anonimi agenti al soldo di organizzazioni criminali.

Visita: www.libri.it

Esto que estás viviendo no es el presente

A lo mejor nunca lo habías pensado, pero la capacidad de percibir la realidad integra un montón de procesos que requieren tiempo, y ello impone una cosa: que siempre vives unos milisegundos en el pasado. Percibir el presente absoluto es imposible. ¿Y esto no es peligroso? Toca comentar uno de los mejores trucos del cerebro.

Pedro Maldonado: La neuroeconomía

Pedro Maldonado. Licenciado y Magíster en Ciencias de la Universidad de Chile. Ph.D. de la University of Pennsylvania (EEUU). Profesor Titular de la Facultad de Medicina de la Universidad de Chile. Es además, investigador del Instituto de Neurociencia Biomédica y del Centro para la Neurociencia de la Memoria. Sus áreas de investigación son la percepción visual, mecanismos de la memoria humana, mecanismos patológicos de la esquizofrenia e interfaces cerebro-máquina.

Visita: congresofuturo.cl

Keynote speech di Fabio Moioli: Nuovi paradigmi del futuro

“L’intelligenza artificiale nella società e nelle imprese” è il titolo del keynote speech tenuto da Fabio Moioli, head of consulting & services di Microsoft Italia, nel corso dell'evento “Nuovi paradigmi del futuro. Dopo la crisi pandemica: le prospettive globali a medio e lungo termine” - 30 settembre 2020 - Camera di Commercio di Brescia

Visita: festivaldelfuturo.eu

Brunello Cucinelli: Fatti su misura

“Fatto su misura”: qual è la dimensione artistica della produzione artigianale? Quando si fondono estetica e mestieri non è solo il futuro del Made in Italy a essere in gioco, ma emerge anche l’orgoglio dell’artigiano per un lavoro ben fatto per se stesso.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La parte oscura del cosmo

L’essenziale è invisibile agli occhi, fa dire Saint-Exupéry al suo Piccolo Principe. In effetti noi non vediamo il  90% di quello che costituisce l’Universo. Nei prossimi anni, accanto agli esperimenti già in corso, nuovi metodi saranno messi in campo per osservare i segnali di questa parte invisibile dell’Universo, che chiamiamo “oscura”. Luoghi privilegiati per questa ricerca sono le alture, lo spazio, ma anche i laboratori. Le risposte giungeranno da piccole o grandi conquiste in campi di ricerca diversi, dalla cosmologia all’astrofisica, fino ... continua