285 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSIMOMEDARDOABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28035

Las mujeres palestinas y la lucha por la autodeterminación

Este documental retrata a jóvenes palestinas tanto en Israel como en Palestina y muestra su vida cotidiana. Viven en un mundo machista marcado por viejos patrones de conducta. Pero ellas no se conforman ya con esa realidad.
Mujeres como DJane Yasmin Eve, de la comunidad árabe de Haifa, en Israel, llegan al fondo de los prejuicios: "Muchos se escandalizan cuando descubren que no soy judía. Tengo tatuajes y un piercing en la nariz, así que supuestamente no parezco palestina". Aunque hoy día muchas mujeres palestinas estudian y trabajan, no son aceptadas o a duras ... continua

Precios en Viena, Austria

Precios en Viena, Austria - Documental, documentales 168
Por lo general, los precios en Viena son bastante elevados, sobre todo a la hora de comer en la mayoría de los restaurantes, pero siempre existe la opción de comer en los cientos de puestos callejeros que ofrecen comida variada.
Las entradas a la mayoría de los museos y lugares de interés también son bastante caras.
Algunos ejemplos
Os dejamos un listado con los precios de algunos productos en Viena:
Comida y bebida
Un café grande: 4,20 €
Un trozo de tarta: 4,20 €
Un trozo de pizza grande: 4 ... continua

WW2: 20.000 profughi ebrei a Shanghai

Ucraina, L'Italia e l'Europa alla guerra del gas (e del petrolio)

Edizione speciale sulla guerra in Ucraine e le conseguenze sull'approvvigionamento di gas e petrolio di Italia e paesi europei dopo le sanzioni contro la Russia. In collegamento Fabrizio Maronta e Alfonso Desiderio. Puntata registrata il 5 maggio 2022.

Visita: www.limesonline.com

ll Premio Roberto Morrione: dieci anni di (buon) giornalismo investigativo

Lunedì 16 maggio, dalle 10.00 alle 13.00, al Circolo della Stampa di Torino, Palazzo Ceriana Mayneri, Corso Stati Uniti 27, si terrà l’incontro formativo “ll Premio Roberto Morrione: dieci anni di (buon) giornalismo investigativo. Un consuntivo in prospettiva.” con la presentazione della ricerca “Dieci anni del Premio Roberto Morrione. Le inchieste, i temi, i protagonisti”.
Partendo dai risultati dell’analisi condotta dall’Osservatorio di Pavia e dall’associazione Carta di Roma, si individueranno pratiche, soluzioni collettive e modalità per ... continua

Visita: www.premiorobertomorrione.it

La guerra de las Malvinas

Malvinas, 1982. Argentina se la juega, considera que las Malvinas son suyas, es una cuestión de orgullo nacional. Sin embargo Reino Unido no cede, se le abre una puerta al gobierno para fortalecerse tras años de duros ajustes. ¿Pero por qué tuvo lugar un enfrentamiento militar por estas remotas islas ubicadas en el Atlántico Sur? Por Alberto Menéndez Engra

Golosinas argentinas de los 90, 80 y +! - Parte 2 - Perdón, Centennials

En este capítulo de #PerdonCentennials seguimos viendo golosinas argentinas de los 90, de los 80 y de antes también (y algunas de un poco después). Probé algunas de las que siguen estando, y seguimos charlando con Allen de Golosinería Don Yaco sobre qué compra la gente. Esta es la parte 2 y habrá una 3 así que dejen en los comentarios las golosinas que falten y quieran que revisemos!

Un invito all'algebra astratta

"12=24" sembra un'affermazione strana? Eppure, abbiamo tutti un'esperienza quotidiana: mezzogiorno e mezzanotte non sono distinguibili su un orologio analogico. Per un orologio analogico, davvero 12=24! In questo episodio esploreremo un sistema aritmetico in cui succedono queste "stranezze", ma non solo. Vedremo come un po' di algebra astratta ci permetterà di catturare alcuni aspetti essenziali di questi fenomeni, e fare poi alcune piccole magie.

Visita: meetscience.it

La ricostruzione del proto-indoeuropeo

Il proto-indoeuropeo è la lingua dalla quale derivano tutte le lingue indoeuropee, tra cui il latino e quindi l'italiano, ma anche il greco, il sanscrito, le lingue germaniche e molte altre. Si tratta però di una lingua ricostruita, perché non è attestata da documenti scritti. Vediamo quindi qual è il metodo che i glottologi hanno usato per ricostruire questa lingua, il che ci è utile anche per ricordarci che la linguistica non è esattamente una disciplina da salotto, ma una cosa seria che richiede rigore.

Requiem per un mercenario

Inuyasha, bloccato dalle lame della Jakotsuto, scaglia la Cicatrice del Vento su Jakotsu lasciandolo in fin di vita. Renkotsu allora gli strappa il frammento di sfera uccidendolo e si dirige fuori dalla montagna dove ad aspettarlo c'è Bankotsu che lo ammazza senza pietà, dopo avergli mostrato la differenza abissale che c'era tra i due e rinfacciandogli di avere tradito i suoi compagni. Kikyo trova il monaco Hakushin, che si era allontanato dal monte, e riesce a placare la sua anima permettendogli di trascendere serenamente. Così la barriera santa sul monte Hakurei ... continua