243 utenti


Libri.itLUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25001

Dan Ariely: Perché è così facile manipolarti? - Prevedibilmente Irrazionale

Siamo irrazionali e facili da MANIPOLARE! - Prevedibilmente Irrazionale//Dan Ariely.

L'uomo più alto del mondo (251 cm)

Come ci si sente ad essere la persona più alta del mondo? Entriamo in profondità nella vita di Sultan Kösen, è alto 2 metri e 51 cm.

Conferencia: Conjurar con formas el espanto. El demonio medieval, imaginado y desenmascarado

Las estructuras mentales con las que el cristianismo ha pensado la redención espiritual y el combate contra el demonio tentador quedaron fijadas en el episodio de las Tentaciones de Cristo en el desierto. Tras Él, todos los anacoretas pasaron por la misma prueba. Visibilizar la angustia y el pánico ante los espectros demoniacos fue urgente para promotores y para artistas medievales, pero no solo para ellos. Nuestro imaginario pictórico o cinematográfico relativo al combate contra el Enemigo surgido del abismo se ha forjado con los rasgos de la iconografía ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Miragaia: lo Stegosauro dal collo lungo

Gli stegosauri non sono un gruppo di dinosauri che passa inosservato! Sono alcuni degli animali preistorici più iconici e appariscenti di sempre, ma troppo spesso l'americano Stegosaurus si prende tutta la scena! Nel gruppo esistono forme con morfologie ancora più bizzarre, e mix pazzeschi di spine e placche. Oggi facciamo la conoscenza di uno dei più strani stegosauri, che è anche uno dei miei dinosauri preferiti.

Visita: bit.ly

Pastores Nómadas del Ártico - Supervivencia extrema a -50º

Uno de mis sueños desde hace años, viajar a Siberia y llegar hasta los pastores de renos de Ártico. El pueblo nenet. Familias nómadas sobreviviendo en el frío extremo. ¿Cómo es la vida sobre el hielo?

Palestinos en crisis alimentaria tras decisión del PMA - Detrás de la Razón

El Programa Mundial de Alimentos forma parte de la Organización de Naciones Unidas que distribuye alimentos para apoyar proyectos de desarrollo, refugiados de larga duración y personas desplazadas.
La alimentación de millones de palestinos en la Franja de Gaza y la Cisjordania ocupada depende de esta entidad desde hace años, ante las atrocidades israelíes y particularmente el bloqueo que el régimen de Tel Aviv sostiene contra el enclave costero desde hace años, y que ha traído como consecuencia la desaparición de más del 60 % del stock total del capital ... continua

Visita: www.hispantv.com

En la barra brava japonesa que vive el partido como en Argentina ( ¡Mismas canciones! ¡locura!)

Tuve la posibilidad de visitar la cancha del YOKOHAMA MARINOS, un club japonés donde cantan las mismas canciones que en los estadios ARGENTINOS. Una locura haber vivido esta pasión! Gracias Yokohama.

Festival dell'energia e dell'ambiente - Orizzonti futuri: tra clima ambiente ed energia

La conferenza si apre con i saluti istituzionali del Presidente della regione Toscana Eugenio Giani, una delegazione dei Sindaci del Mugello e un intervento a distanza tramite videomessaggio del Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Pichetto Fratin.
A seguire si apre la conferenza durante la quale verranno trattati i temi della programmazione energetica italiana, della crisi climatica in atto e della de-carbonizzazione.
Intervengono:
- Elena Casetta: Insegna Filosofia della natura e Ambiente ed etica presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze ... continua

Visita: www.nuovaenergheia.it

Roberta Dapunt, ampio dire sono queste parole - Resistere 2018

La rassegna propone la rara occasione di ascoltare i versi di questa grande e schiva poetessa. Le sue parole nascono dalle solitudini e dai silenzi delle nostre montagne, dove vive. Un universo osservato nei suoi cicli vitali e che ritroviamo nelle nostre vite. La poesia di Roberta Dapunt non è catalogabile in schemi scontati è uno scavo che parte dall’esperienza della natura vissuta giorno per giorno tramite percorsi non usuali, suggeriti dalle inquietudini e dalle incertezze di una continua ricerca.

Visita: www.palazzoroberti.it

La salute non è un fai da te: Ilaria Capua al teatro Asioli di Correggio

La pandemia da Sars-CoV-2 ci ha ricordato che siamo vulnerabili e che il bene più prezioso del quale non possiamo fare a meno è la salute. Che è una sola: quella di un “sistema circolare” in cui tutti quanti, esseri umani, animali, piante, siamo immersi. Solo insieme, come comunità scientifica e civile, la possiamo difendere.
Mercoledì 4 maggio abbiamo ospitato al Teatro Asioli di Correggio la virologa Ilaria Capua, intervistata per l’occasione dalla giornalista Alessandra Ferretti.
Durante la serata, organizzata dal Circolo Culturale Primo Piano in ... continua

Visita: www.primo-piano.info