351 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOI DINOSAURI A FUMETTIROSALIE SOGNA…AMORE E PSICHEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27697

La più grande sfida per l’uomo, salvare il pianeta: Telmo Pievani

Telmo Pievani, biologo dell’Università degli studi di Padova, ci racconta il cammino dell’uomo visto dal pianeta su cui quel cammino è avvenuto. Un cammino costellato di progressi straordinari –perché noi umani siamo straordinari– il cui costo però è stato fatto pagare a tutto quello che ci circonda. Un prezzo altissimo in termini di sfruttamento delle risorse, inquinamento, perdita di biodiversità, cambiamenti climatici causati dalle attività umane.
Con Telmo Pievani, filosofo ed evoluzionista, ricopre la prima cattedra italiana di filosofia delle ... continua

Visita: www.focus.it

La mujer judía en la Edad Media

La obra “La mujer judía de Sefarad en la Edad Media” del historiador Álvaro López Asensio describe tanto la condición social y personal de la mujer con base documental, como su papel en la vida cotidiana, en el hogar y la educación de los hijos, así como sus derechos individuales y sociales.

En esta conferencia López Asensio profundizará en el contenido del libro para hablar del estatus de la mujer judía, su lugar reservado en las sinagogas, su protagonismo en la acogida del Shabat, las leyes cristianas que impedían el lujo en el vestir, la ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Radici Future - Gli ospiti - Dialogo fra Susanna Martucci e Luciano Canova

Riuso e riciclo come forma di identità d’impresa tra economia circolare, sicurezza energetica e gestione dell’incertezza pensando al futuro.
Siamo di fronte a tempi incerti e complessi che richiedono accuratezza e ottimismo. Susanna Martucci, Amministratore Unico & Founder di Alisea S.r.l. azienda benefit e B-Corp, ci spingerà a guardare con nuovi occhi gli oggetti che ci circondano per capire che è possibile donare loro nuova vita, garantendo standard qualitativi praticamente identici alle materie vergini, mantenendo la memoria di ciò che sono stati. Perché ... continua

Contaminantes presentes en las cadenas alimentarias

¿Qué son los disruptores endocrinos? ¿Cómo actúan? ¿Por qué en los últimos tiempos oímos hablar tanto de ellos? ¿Hasta qué punto pueden afectar a nuestra salud? ¿Están haciendo las empresas, instituciones y gobiernos lo suficiente para evitar que sigamos estando expuestos a ellos? ¿Qué podemos hacer nosotros para evitarlos y proteger nuestra salud y la de nuestras familias?
El Dr. Nicolás Olea, catedrático de Radiología y Medicina Física de la Universidad de Granada, dirige un grupo multidisciplinar que estudia medioambiente, alimentación y salud, ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

588 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1910-1915 LXXXVIII Parte

Risolvono il caso dopo 24 anni: la storia di Regina Krieger

Regina Krieger aveva solo quattordici anni quando scomparve da camera sua. Nessun segno di scasso, nessun segnale che ci fosse stata un'aggressione.

Visita: www.instagram.com

Storie dal passato

L'episodio è ispirato alla figura di Miyamoto Musashi, uno dei più abili spadaccini giapponesi. La storia parte dal villaggio di Miyamoto, nel 1600. Musashi (interpretato da Onsen) vuole diventare famoso in tutto il Giappone, e vaga per la nazione mangiando a scrocco nei ristoranti più rinomati. A lui si uniscono Ataru e Kojiro Sasaki (interpretato da Shutaro); quest'ultimo però abbandonerà il gruppo alleandosi con la famiglia Yoshioka (interpretata da Sakura e Shinobu) che darà la caccia al fuggitivo Musashi.

Le prime lacrime di Inuyasha

Kagome, Miroku e Sango sembrano essere ormai morti per il soffocamento delle fiamme e per via del veleno, però grazie a Myoga, che risucchia loro il veleno, il gruppo si salva. Inuyasha viene visto per la prima volta piangere. Kikyo arriva in un villaggio dove c'è un medico che porta un frammento della sfera e si chiama Suikotsu, proprio come uno della banda dei sette, e ciononostante la sua anima è pura.

Popsophia 2019 - Filosofia degli anni '90 con Riccardo Dal Ferro

L'appuntamento dal titolo "Filosofia degli anni '90" con Riccardo Dal Ferro, all'interno dell'edizione 2019 di Popsophia a Pesaro dal tema "È già ieri".

Visita: popsophia.com

Due teste, un corpo... Condividono persino un genitale (L'incredibile vita di Sohna e Mohna)

Sono nati con una delle condizioni di salute più rare al mondo. Condividono insieme uno stomaco, un fegato e un organo privato. I cuori, i polmoni e il cervello dei fratelli Sohna e Mohna Singh sono separati e loro stessi. I gemelli sono nati in una famiglia povera a Delhi, in India. Sono stati abbandonati poco dopo la loro nascita e l'associazione Pingalwara li ha cresciuti. I fratelli, che hanno 2 gambe e 4 braccia, convivono in perfetta armonia e sono in grado di svolgere insieme le attività quotidiane.