468 utenti


Libri.itNELLCOSIMOL’ESPOSIZIONE CREATIVACUZZ Ì CVA?JEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28145

Franco Cardini - L'eternità di Dante (Festival del Medioevo 22 settembre 2021)

Il grande storico Franco Cardini apre la settima edizione del Festival del Medioevo parlando dell'eternità di Dante Alighieri.

Charlas sobre racialización y colonialidad. Casos, historias, imágenes

En el marco de las Charlas sobre racialización y colonialidad. Casos, historias, imágenes. La estrategia del antílope. Colonialidad, racialidad y violencia en tres mujeres, negras, escritoras (Chimamanda Ngozi Adichie, Marie Vieux-Chauvet, Scholastique Mukasonga) Coordinación: María Haydeé García Bravo, CEIICH-UNAM Participante: Eduardo Grüner, Universidad de Buenos Aires, Argentina Moderadora: María Haydeé García Bravo, CEIICH, UNAM

Visita: www.ceiich.unam.mx

Presentazione Dossier Immigrazione 2021

Dallo scenario internazionale ed europeo ai flussi e alle presenze in Italia, dall’inserimento sociale al quadro economico e occupazionale, più di 100 autori e organizzazioni attive nello studio delle migrazioni analizzano, con l’aiuto dei numeri, in particolare come la vita di autoctoni e immigrati è stata condizionata dal Covid-19 e dalla conseguente crisi sanitaria, sociale, economica e lavorativa.

Visita: www.centrobalducci.org

Ron Britton: Frankenstein al diván

Ron Britton psicoanalizó a Frankenstein, para lo que fue necesario entender la historia de su autora, Mary Shelley, quien escribió la novela por primera vez a los 18 años. En el prefacio de la tercera edición del libro, Shelley explica que la historia nace de una pesadilla. Hija de Mary Wollstonecroft (Vindicación de los derechos de la mujer, 1792) y de William Godwin (Investigación acerca de la justicia política, 1791), Shelley nunca conoció a su madre, quien murió en su parto. A los 16 años se fugó con su enamorado y perdió al hijo que esperaban antes de ... continua

Visita: puertodeideas.cl

Dario Fabbri: Filosofia e Geopolitica

Quali collegamenti tra geopolitica e filosofia. Quale impianto epistemologico per la geopolitica? Quale rapporto tra la filosofia della storia e la geopolitica? Destra e sinistra hegeliana in geopolitica? Previsione geopolitica e spirito del mondo. Un'occasione per indagare dove si toccano e dove si respingono due discipline apparentemente lontane.

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

780km e 11.000m di dislivello in una volta - Ultracycling attraverso l'Italia

Tra il 7 e l'8 maggio 2021, Alan e il team di GCN Italia hanno vissuto la più grande sfida intrapresa fino ad ora. Sono successe moltissime cose in queste 36 ore ininterrotte di fatica, avventura, salita e amicizia, alcune le potete vedere in questo video.

La guerra di Troia: Il Tradimento di Palamede - #13 - La saga della guerra di Troia

La guerra di Troia: Il Tradimento di Palamede - #13 - La Saga della guerra di Troia - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Raphael Gritti Colore: Rod Fernandes Script: Bruno Viriato Voce: Corrado Niro

Gabriella Caramore: Dove nascono le storie. Brevi interviste sull’immaginario femminile

Viviamo immersi nelle storie. Dai racconti di finzione che leggiamo nei libri, vediamo a teatro o sugli schermi, alle vicende di sesso, sangue, soldi, guerra che ascoltiamo nei notiziari. Dalle imprese degli sportivi alle stories postate sui social media: ovunque c’è un essere umano c’è una storia. Cambiano le modalità e i mezzi per raccontarle, ma all’origine di ogni narrazione c’è sempre il bisogno innato di nutrirsi di storie.
Otto interviste realizzate da Caterina Soffici per Dialoghi di Pistoia 2022, con la regia di Giulia Cogoli. Otto donne ... continua

Visita: www.dialoghisulluomo.it

Quattro per Cordoba

Nel 1916, un ribelle messicano di nome Cordoba ruba sei cannoni alle forze del generale Pershing che è stato inviato a portare l'ordine al confine tra Texas e Messico. Pershing incarica un soldato di nome Rod Douglas di recuperare i cannoni. Douglas recluta un trio di disadattati e loro, insieme a un ufficiale messicano e a una donna enigmatica, viaggiano 200 miglia a sud verso la fortezza di montagna di Cordoba. Ben presto scoppiano esplosioni e scontri a fuoco.

Lorenzo Tugnoli - Port Explosion in Beirut - Incontri #22

Sandro Maddalena ci parla del suo lavoro: Fatherland
Lorenzo Tugnoli è un fotografo italiano con base in Libano che copre il Medio Oriente e l'Asia centrale. Il suo lavoro è una continua esplorazione delle conseguenze umanitarie dei conflitti nella regione.
Nel 2014 ha pubblicato "The Little Book of Kabul", un progetto di libro che raffigura un ritratto di Kabul attraverso la vita quotidiana di alcuni artisti che vivono in città, in collaborazione con la scrittrice Francesca Recchia.
È un fotografo a contratto per il Washington Post e il suo lavoro è stato ... continua