937 utenti


Libri.itIL MAIALEAMORE E PSICHEJEAN-BLAISE SI INNAMORAEDMONDO VA AL MARECOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27668

10 Minutos: ¿Qué es Ashura?

Por primera vez en la historia moderna, los rituales de duelo por Ashura, en el santo mes islámico de Muharram, se están observando en medio de la pandemia del nuevo coronavirus, causante de la Covid-19.
Esto significa guardar un distanciamiento social y otros protocolos de salud que han limitado las ceremonias rutinarias. Sin embargo, esto no ha impedido que los musulmanes sigan el camino del mensaje del Imam Husein (P), el tercer imam de los chiíes y nieto del Profeta Mohamad (la paz sea con él), hizo el máximo sacrificio.
Frente a la tiranía y la opresión, ... continua

Tomás Pérez Acle: Una historia de Zombies

El Dr. Tomás Pérez-Acle, PhD, es Biólogo por la Universidad de Concepción y tiene un doctorado en Biotecnología por la Universidad Andrés Bello. Su investigación se centra en la Biología Computacional: la aplicación de matemática avanzada, física y química al desarrollo de modelos computacionales para estudiar fenómenos biológicos relacionados con estructura y dinámica molecular, comunicación y codificación neuronal, y redes biológicas.
Durante su carrera ha publicado más de 50 artículos ISI, es editor de dos revistas científicas, posee 3 ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Panel Trascender: Charlas del Futuro 2020

- Patricia May: Licenciada en Antropología de la Universidad de Chile. - Martín Hopenhayn: Filósofo de la Universidad de Chile. - Ítalo Fuentes Bardelli: Licenciado en Historia en la Universidad Católica de Valparaíso, donde también obtuvo el título de profesor. - Constanza Michelson: Psicóloga de la Universidad Diego Portales, Magíster en Psicoanálisis.

Visita: congresofuturo.cl

Remo Bodei: Natura selvaggia

Appuntando la sua attenzione sulle metamorfosi della categoria del sublime, Remo Bodei mostra lo stato attuale dell’idea di natura selvaggia in un mondo saturo di cultura.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Mohamed Keita con Marco Brioni e Ruggero Ughetti: Con le immagini racconto

"Perché mi piace fotografare? Per raccontare le storie di coloro che il mondo ignora". Mohamed Keita ha iniziato ad appassionarsi di fotografia quando è arrivato in Italia, al centro per minori CivicoZero di Roma, dopo essere fuggito appena quattordicenne dalla guerra civile che tormentava la Costa d'Avorio. I suoi scatti raccontano la vita degli ultimi, denunciando le "sofferenze di tanti migranti, ma anche di italiani che vivono ai margini", senza cercare la bellezza a tutti i costi quanto piuttosto la condivisione, e sono state esposti a Roma alla Camera dei ... continua

Batterio è sopravvissuto per un anno fuori dalla ISS

#superbatteri #spazio #iss

Visita: www.patreon.com

Come si superano le grandi crisi?

Nel corso della sua storia, l’umanità ha dovuto più volte affrontare grosse crisi. Società e imperi sono crollati, apparentemente senza possibilità di risorgere. Eppure, dopo ogni momento di difficoltà, l’essere umano ha sempre trovato il modo di rialzarsi. Cosa possiamo imparare da queste storie, che potrebbe tornarci utile proprio oggi? Come si superano le crisi? Ne parliamo con un ospite notevole, l’antropologo e premio Pulitzer Jared Mason Diamod, in dialogo con Gianvito Martino del Comitato Scientifico del festival.

Come si cattura un Lupo?

Ho intervistato Andrea Boscherini, Naturalista e Divulgatore Scientifico. Andrea è il co-curatore del Museo di Ecologia di Cesena e spesso è ospite a Geo, su Rai 3. In quest'intervista racconterà la sua esperienza con il Lupo, raccontando i suoi studi e i faccia a faccia avuti con gli animali in Natura.

Visita: bit.ly

Parliamo della conquista della Luna con Luca Perri

#astrocaffè #lucaperri #astrokiwi

Visita: www.patreon.com

Come visualizzare la grandezza dell'universo

L'universo è grande! Ma come facciamo a farci un'idea concreta delle sue dimensioni? Proviamo a capirlo immaginando di costruire un modello, partendo dagli oggetti celesti più vicini a noi e spingendoci verso quelli più distanti.

Visita: www.amedeobalbi.it