347 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO VA AL MARELINETTE – LA NUVOLETTAROSALIE SOGNA…ABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26655

La Groenlandia a un bivio

I 57mila abitanti della Groenlandia (a maggioranza Inuit) si trovano di fronte a un dilemma cruciale: perseguire la strada dello sviluppo attraverso l'agricoltura e il turismo, oppure aprire ai capitali stranieri bramosi di risorse presenti nel sottosuolo. È nell'interesse della più grande isola del mondo diventare un nuovo Eldorado minerario? La popolazione è divisa.

Visita: www.arte.tv

L'imponente esercito di terracotta - Il mausoleo del primo imperatore Qin

L'Esercito di Terracotta è una vasta collezione di soldati, cavalli e carri di argilla a grandezza naturale sepolti con il primo imperatore cinese, Qin Shi Huang, per proteggerlo nell'aldilà. Storia e Mitologia Illustrate

Trionfo - Il giorno che Roma riservò per umiliare i suoi nemici

Il Trionfo Romano era una grandiosa parata, una manifestazione di vittoria e potere, oltre ad essere un evento che faceva battere i cuori dei Romani con orgoglio per la loro nazione. Per un generale romano, il trionfo era il massimo onore possibile, una celebrazione della conquista dei suoi nemici e il momento perfetto per umiliarli di fronte a tutti nell'antica Roma. Storia e Mitologia Illustrate

L'alba delle tigri dai denti a sciabola - Pliocene (Neogene) - Cronache biogeologiche Ep. 16

In questo nuovo e meraviglioso capitolo nell'evoluzione della vita sulla Terra, attraverseremo un'epoca dilaniata dai mutamenti climatici e solcata da gigantesche migrazioni da un continente all'altro. Incontreremo i nostri primi antenati omini adattatisi alla vita nelle savane aperte, armadilli carnivori, balene-tricheco, bradipi marini e gli antenati delle tigri dai denti a sciabola. Infine scivoleremo lentamente tra le gelide braccia dell'Era Glaciale!

Visita: www.instagram.com

Il problema di Xi: come sta l'economia cinese?

Intervengono: Alessia Amighini (Università del Piemonte Orientale; ISPI), Maria Adele Carrai (New York University Shanghai), Filippo Fasulo (ISPI), Simone Pieranni (Chora Media; China Files)

Visita: www.ispionline.it

Kraken – Il gigantesco mostro marino dalle profondità – Folklore nordico

Il Kraken è una mitica creatura marina originaria del folklore scandinavo. Descritto come un mostro colossale, simile a un calamaro gigante o a un polipo, terrorizza i marinai, affondando navi e divorando interi equipaggi. Il Kraken vive nelle profondità dell'oceano, emergendo in superficie per attaccare. La sua presenza è sinonimo di pericolo e disastro marittimo, e le sue storie servono da monito sui pericoli sconosciuti degli oceani. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

34) La follia di Alce

Neelon sfida Zaffiro a dimostrare il proprio valore catturando il gigantesco alce che scorrazza per il bosco e facendo così vedere a tutti che è davvero più degna di Plastic di succedere al trono del padre; purtroppo, però, l'animale sembra dare un bel po' di filo da torcere alla principessa. Si aggiungerà anche una freccia avvelenata scagliata dal perfido barone, che fa impazzire di rabbia l'animale, rischiando così di distruggere l'intera città.
Pur con fatica, Zaffiro riesce a guarire Alce, riportandolo alla calma; Neelon, per punizione, finisce in cima ... continua

Ultima salida - José Miguel (Alcohol)

Docu-Reality emitido en Chile con casos de personas con uso problemático de drogas.

10 Minutos: Refugiados en Europa congelada

Mientras el invierno brutal cruza por toda Europa, miles de refugiados en Serbia y en las islas griegas viven en lugares informales e inadecuados o en tiendas y dormitorios sin calefacción. Trabajadores voluntarios y las ONGs independientes han reportado terribles condiciones de vida para los refugiados. Eso es mientras que el espacio marítimo entre Libia y el sur de Italia sigue siendo una trampa mortal para aquellos que buscan seguridad y protección en Europa.

Giorgio Dendi - Il gioco d'azzardo, perderci è matematico

Campione internazionale di matematica, allenatore della squadra Nazionale da 15 anni, autore di migliaia di giochi enigmistici. In quest'ultimo anno ha cercato la matematica nei giochi d'azzardo, cioè ha esaminato con cura i decreti legge che autorizzano l'emissione di ogni nuovo gioco ed ha controllato i comportamenti dei numeri "ritardatari".

Visita: www.festascienzafilosofia.it