El 9 de agosto, marineros de EU, Grecia y Francia se unieron a soldados israelíes en la ciudad de Haifa para un ejercicio naval bautizado como “olas poderosas”.
Forma classica della verità quanto della natura, la nudità è sottoposta ad una svestizione ulteriore in cui il corpo si rivela privo di un fondamento essenziale e il senso sensibile si annuncia come puro mostrarsi.
Armando Massarenti si occupa in questa lezione di oggetti particolarmente “intrattabili”, mostrando la densità paradossale di entità dalle vaste conseguenze sociali come le tangenti o i derivati.
Emanuele Coccia prende in esame il discorso della pubblicità urbana per reperirvi i presupposti di ordine morale che presiedono alla produzione del Bene come immanente alle merci.
Questo libro ripercorre la battaglia ingaggiata dal genere umano contro la malattia dal Medioevo fino al XX secolo. Il libro spazia dalla descrizione dei disturbi più comuni alle epidemie più letali. Parassiti, pustole e bubboni, cancrene e diarree infestano le sue pagine, condite di vividi dettagli.
Marc Augé, attraverso una diagnosi di matrice sociologica o antropologica adotta uno sguardo “da fuori” che chiama in causa il carattere complessivo della modernità capitalistica insistendo sui suoi effetti in termini di nuove solitudini e infelicità