272 utenti


Libri.itN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENDA SOLOPLOPL’ORACOLO FAVOLOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19396

La cura della libertà (seconda parte)

Verso una carta internazionale dell’informazione – Assemblea promossa da: Articolo 21, Federazione Nazionale Stampa Italiana, UsigRai, Comitato promotore PerugiAssisi
Libertà di espressione sotto attacco – Tra vecchi e nuovi squadrismi
Introduce Vittorio Di Trapani, Segretario UsigRai
Relazioni:
Paola Barretta, Osservatorio di Pavia
Riccardo Noury, Osservatorio Amnesty
Riccardo Cristiano, Associazione Amici di Padre Paolo Dall’Oglio
Paola Spadari, Presidente Ordine dei Giornalisti del Lazio
Interventi:
Paolo Berizzi, Angela Caponnetto , Valerio ... continua

Cuaderno de viaje de un maestro

José Antonio Fernández Bravo, reconocido maestro de didáctica de la matemática, comparte en este vídeo su experiencia educativa de más de tres décadas. Una recopilación de anécdotas y observaciones que han conformado su pensamiento pedagógico. Reflexiones educativas llenas de sensibilidad y humor.
“Maestro” es la palabra que mejor define a José Antonio Fernández Bravo. Doctor en Ciencias de la Educación, investigador y escritor, este docente madrileño cuenta, además, con tres maestrías sobre lógica, formación del profesorado y diseño ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

11 de septiembre, 20 años de caos: el atolladero afgano (2/5)

Era la "guerra justa", como la denominaron las autoridades estadounidenses. La operación militar lanzada en Afganistán por el presidente George W. Bush unas semanas después de los atentados del 11 de septiembre no generó ninguna oposición. Con el respaldo de los afganos, los estadounidenses consiguieron expulsar del poder a los talibanes, quienes estaban dando refugio a Al-Qaeda; sin embargo, rápidamente se encontraron administrando un país devastado por la crisis.

Andrea Arcangeli: Mico-risanamento: i funghi che si nutrono degli inquinanti

Il termine biorisanamento si riferisce ad una tecnica finalizzata alla decontaminazione di un terreno inquinato. A differenza delle tecniche basate sull’utilizzo di sostanze chimiche, il mico-risanamento è affidato ad agenti biologici: i funghi. Tale impiego deve essere comunque ponderato in quanto la loro presenza potrebbe perturbare l’equilibrio ecologico dell’habitat, anche se, quando le sostanze tossiche si esauriscono, anche il micelio fungino tende a ridursi fino a scomparire.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Fresa y chocolate

Tomás Gutiérrez Alea. Cuba - 1993 Describe el día a día de la sociedad cubana en los años 90, a partir de la historia de amistad entre un estudiante comunista y un artista homosexual disidente que se enfrenta a la homofobia del régimen.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

L'auto fantasma di mio padre

La storia raccontata in questo video in realtà non ha nulla di misterioso o paranormale, non sono presenti fantasmi, demoni o altre entità soprannaturali. È solo una storia vera nascosta che dovrebbe portare a fare importanti riflessioni personali.

La belladona: entre la belleza y el riesgo

Durante el siglo XIX algunas mujeres se arriesgaban a quedar ciegas solo para tener ojos más grandes y brillantes.

Dario Bressanini e Giacomo Moro Mauretto - Resistere 2023

RESISTERE 2023, la rassegna letteraria di Palazzo Roberti Domenica 18 giugno 2023, Sala Da Ponte Dario Bressanini E Giacomo Moro Mauretto Il cibo, tema centrale della nostra vita, potrebbe diventare un problema per la salute o rispetto a temi etici che riguardano la sostenibilità e il pianeta. Vediamo decantare alimenti miracolosi che poi scopriamo non essere tali. Come orientarci nel groviglio tra buone pratiche e miti indotti dal marketing? Dario Bressanini è chimico, docente universitario. Giacomo Moro Mauretto è biologo.

Visita: www.palazzoroberti.it

Alessandro Benetton e Andrea Marcolongo - Resistere 2022

Giovedì 16 Giugno 2022 al Castello degli Ezzelini
Alessandro Benetton e Andrea Marcolongo con Alberto Faustini
La vita è una prova continua: sbagli, cadute, ansie, fatiche, obiettivi, vittorie. Quanto l'allenamento del corpo influisce sui successi nella vita? Maratona, surf, sci non sono solo discipline sportive ma strumenti formativi imprescindibili per una "mens sana".
Alessandro Benetton è fondatore di 21Invest. Cavaliere del Lavoro è laureato cum laude all'università di Boston. Presidente di Fondazione Cortina 2021, ha guidato l'organizzazione dei ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Massimo Montanari presenta 'Amaro' - Libreria Palazzo Roberti, 12 settembre 2023

Massimo Montanari presenta il suo libro "Amaro. Un gusto italiano", Editori Laterza .
Dialoga con l'autore Paolo Cazzaro.
Dai radicchi ai carciofi, dal caffè ai digestivi: l’amaro ha un ruolo privilegiato nel gusto degli italiani. Nessun’altra cucina europea ha una predilezione così marcata per quel sapore. Questo tratto distintivo ha origini lontane e affonda le radici nell’incontro fra cultura contadina e cultura alta.
Gli organi del gusto sono la lingua e il cervello. La prima sente i sapori, a valutarli è il secondo. Il meccanismo non è solo ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it