417 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEL’ESPOSIZIONE CREATIVALUISESENZALIMITIPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27882

971 - Da quanto tempo il mondo non è tutto in pace? 2 puntata 1800

Errore : il padre della Regina Isabella di Spagna era Ferdinando VII non III

Visita: www.patreon.com

Capítulo 3: Si conflicto es lo que buscan, conflicto tendrán

Le armi dell'esercito italiano nella seconda guerra mondiale

Le Armi dell'Esercito Italiano nella Seconda Guerra Mondiale Storia e Mitologia Illustrate

L’utopia della sostenibilità - Enrico Giovannini, Luca De Biase, Fabio Scaltritti

19 aprile 2024 DIBATTITO ambiente, sostenibilità, utopia Una società che non consuma più risorse di quante ne produca. Una società che riesce a pensare a lungo termine, alla ricerca della qualità delle relazioni sociali, capace di correggere le conseguenze dei suoi modelli economici sull’ambiente, consapevole dell’importanza delle risorse culturali. Una società che cerca il benessere e sa come trovarlo, è un’utopia realizzabile. Ma gli umani impareranno a vivere in questa prospettiva?

Joel

de Carlos Sorin. Argentina. - 2018 Incapaces de tener sus propios hijos, Cecilia y Diego reciben una llamada de la agencia de adopción a la que se registraron hace algún tiempo. La llegada repentina de Joel, un niño de 9 años con una historia de fondo muy dura, cambiará el curso de sus vidas.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Ivano Dionigi - La parola della scuola

Pesaro, 06/04/2024 - Teatro Sperimentale, Lectio. La parola della scuola
A chi, se non alla scuola, affidare il compito severo e nobile di queste sfide: interrogare, intelligere, invenire? Quale altra istituzione può oggi assicurare una tale polizza culturale e civile?
Scuola deriva da scholé, parola greca che indica il tempo che il cittadino riservava alla propria formazione (paidéia): non frammentata né monoculturale, che vorrebbe ridurre e confinare a disciplina specifica la stessa educazione sentimentale, bensì integrale e completa, modellata sul cerchio ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Celtas, un pueblo de hierro (V): rituales y lugares de culto - La March

En la quinta conferencia del ciclo "Celtas. Un pueblo de hierro", Silvia Alfayé Villa explora los sistemas religiosos de la antigua Céltica a través de la arqueología, la antropología y otras fuentes. Describe varios rituales celtas y sus espacios, desde santuarios cerrados hasta espacios naturales como bosques y cuevas, donde se conservan recintos e inscripciones. Para concluir, Alfayé explica la práctica ritual del sacrificio humano y analiza algunas religiones neopaganas de inspiración celta.

Visita: www.march.es

La dama de la muerte

de Carlos Hugo Christensen. Chile. - 1946
Narra las vicisitudes de un joven de 24 años que pierde todo su dinero en la mesa de la ruleta y decide suicidarse, es interrumpido por un misterioso hombre que lo invita a ingresar a un club de suicidas. Allí, a través de las cartas, se sortea quien va a morir. El héroe se involucra en el juego y es señalado por las cartas. Tiene sólo siete días de vida, en los cuales intenta en vano la denuncia policial en su afán por desvincularse del compromiso. En su vagabundear por las calles de Londres, conoce a una mujer que ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Spagna: ad Almeria, un mare di plastica

L'Andalusia (sud della Spagna) è praticamente il principale fornitore di frutta e verdura per i supermercati d'Europa: 32mila ettari di serre coprono il territorio attorno alla città di Almeria, dove circa 100mila persone lavorano in una sorta di "mare" di plastica finalizzato all'agricoltura intensiva. Un'attività all'origine di seri problemi ecologici e umanitari.

Visita: www.arte.tv

Hakudoshi

Il gruppo di Inuyasha è sulle tracce di Entei; nel frattempo il destriero libera Rengokuki dal sigillo di Shinsen, un demone cannibale scelto in passato da Entei stesso per essere cavalcato in merito alla sua forza brutale. Al primo combattimento con Inuyasha Rengokuki batte in ritirata e si dirige alla distruzione di un villaggio dove incontra Kagura, presente lì a cercare un vestito per l'altra metà del bambino; quest'ultimo si mostra nelle sembianze di un giovane ragazzino e sconfigge facilmente Rengokuki prendendosi la sua naginata e venendo scelto da Entei ... continua