233 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAJEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERII DINOSAURI A FUMETTILUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27700

Gino Casassa: Glaciares - ¿Cómo sobreviven en un mundo estresado?

Gino Casassa. Ingeniero hidráulico de la Universidad de Chile. Su afición por el montañismo y la ciencia lo llevaron a estudiar los hielos en las altas cumbres de Los Andes, el Tibet y la Antártica. Es magíster en Geofísica/Glaciología de la Universidad de Hokkaido, Japón. Doctor de la Universidad de Ohio State (EU).

Visita: congresofuturo.cl

Festival della Mente: Matteo Nucci

Il sogno della libertà. Le Termopili

Visita: www.festivaldellamente.it

Festival della Mente 2020: Anna Ottani Cavina

Sogni dipinti

Visita: www.festivaldellamente.it

Alejandro Toro Labbé: ¿Cómo funcionan las reacciones químicas?

Alejandro Toro Labbé. Profesor Titular de la Facultad de Química de la Pontificia Universidad Católica de Chile. Docteur d´Etat es Sciences Physiques, Université Pierre et Marie Curie , Francia. Su línea de investigación es el desarrollo de la teoría de reactividad y reacciones químicas.

Visita: congresofuturo.cl

Dialoghi sul diritto live!: La sfida al lavoro tradizionale

Precario e senza diritti: il modello economico che si sta diffondendo non prevede prestazioni lavorative continuative. Talvolta basandosi su un sottile equivoco, rendendo cioè i lavoratori imprenditori di se stessi come nei casi delle piattaforme della gig economy.
Massimizzare la flessibilità evitando oneri sociali e assicurativi sembra però più una precarizzazione mascherata che una “liberazione” dalle rigidità del lavoro e va regolamentata per quello che è veramente.
Ne parliamo con Colin Crouch professore emerito di Sociologia, ha insegnato alla ... continua

Racconti: La storia della rivista Linus

Racconti: La storia della rivista Linus

Visita: tantiracconti.blogspot.com

Federico Benuzzi, Massimo Ferri

Lo spettacolo della fisica, capire la scienza con la giocoleria. Presentazione del libro.

Los robos de obras de arte más famosos de la historia con @Antonio García Villarán

En el siguiente vídeo te contaré la historia de los robos más famosos de la historia, como por ejemplo, el de la Gioconda de Da Vinci, el grito de Munch, y muchos más. Y para ello contaré con la excepcional ayuda del gran Antonio García Villarán. En su canal hemos subido otro vídeo hablando del ladrón que robaba "por amor al arte".

Visita: www.patreon.com

Fiume 1919

Il 12 settembre 1919 Gabriele d’Annunzio occupa con un migliaio di uomini il porto adriatico di Fiume. In pochi giorni il suo esercito di «disertori» si moltiplica. È una sfida al mondo intero: alle potenze
alleate che non vogliono riconoscere l’italianità di quella città e al governo italiano che non si sa imporre al tavolo della pace di Versailles. Nelle luci e nelle ombre dell’Impresa fiumana ritroviamo,
a distanza di cento anni, molti aspetti del mondo di oggi: la spettacolarizzazione della politica, la propaganda, la ribellione generazionale, la ... continua

Carlo Galli: Persone collettive

Cosa si intende per persona collettiva? Autorità e sovranità riposano sempre su di un meccanismo di legittimazione che istituisce soggettività astratte, quali per esempio gli Stati.

Visita: www.festivalfilosofia.it