479 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE VA A PESCACOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27900

I femminili di mestiere

Cerco di correggere in modo chiaro le varie cazzate che si dicono (da una parte e dall'altra) su questo tema.

Federico Varese - Cosa leggono (e guardano) i mafiosi?

Federico Varese - Cosa leggono (e guardano) i mafiosi? Incontro nell'ambito della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
I mafiosi, come noi, leggono libri e guardano film. Quale è il loro orizzonte letterario e cinematografico?
In questo intervento ricostruisco i gusti dei grandi esponenti della criminalità organizzata mondiale, in particolare della mafia siciliana, italo-americana e russa, e dei narcos sudamericani.
Vi sono almeno due ragioni che guidano le scelte di film e opere letterarie. Da una parte i mafiosi imparano dai testi che ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

L’uomo che vive in tenda a temperature estreme

Siamo particolarmente felici di potervi raccontare questa storia, la storia di Lorenzo, un ragazzo di 27 anni che 9 anni fa ha deciso di caricare sulla bici una tenda e alcune provviste e mettersi in viaggio. Da quella partenza sono successe tante cose, i primi viaggi in solitaria, le grandi avventure, il Sahara d'estate, l'Africa, la Siberia d'inverno. Ha pedalato oltre 100.000 km dormendo in tenda più di 1.200 notti, alcune delle quali, con temperature inferiori ai -50°C. Quello che ci interessa sapere è andare oltre questi numeri e scoprire cosa spinge un ... continua

Visita: www.instagram.com

Le armi dell'esercito italiano nella seconda guerra mondiale

Le Armi dell'Esercito Italiano nella Seconda Guerra Mondiale Storia e Mitologia Illustrate

Daily Show for June 11, 2024 Democracy Now!

El misterioso mundo de los pulpos

Los pulpos y los calamares no son animales de compañía. No tienen patas ni aletas. En su lugar, tienen brazos de serpiente, cubiertos de ventosas, ocho o diez tentáculos peligrosos que les salen de la cabeza. Además, son blandos y flácidos, sin vértebras ni huesos.

51) Il re Neelon

Il castello di Silverland, preso a cannonate, cade presto nelle mani di X. Il perfido Geralamon, tolti di mezzo tutti i ministri più fidati del Re, li fa sostituire con sgherri dell'Unione X; ordina, inoltre, di eliminare senza alcuna pietà l'intera famiglia reale. Scampati alla morte e nascostisi in una stanza segreta, il re e la regina consegnano a Zaffiro il simbolo del Regno: tre sfere, rispettivamente d'oro, d'argento e di rame (simboleggianti la famiglia reale, lo stato ed il popolo) e la fanno fuggire attraverso un passaggio sotterraneo.
Intanto, Geralamon ... continua

SOS! Unstoppable fire in this town

A town in danger, they can't fight the fire

La pasión inexperta

Nazanin y Arash son dos adolescentes enamorados que están descubriendo juntos y por primera vez la nobleza de esta bonita sensación. Sus padres no saben cómo controlar la situación y lograr ponerse de acuerdos, debido a las diferencias culturales y sus puntos de vistas, para guiar a sus hijos y esto les trae malas consecuencias.

Punto de Mira - Decrecer para vivir

Trabajar más para ganar más, crecer sin pararse a pensar: esa es la premisa principal del capitalismo. Pero hay una realidad que choca de bruces con esta línea de pensamiento: no se puede crecer de forma ilimitada en un mundo finito.
Existe una corriente económica que se enfrenta directamente al crecimiento neoliberal: el decrecimiento. Crecer lo necesario, favorecer los sistemas de producción y llevar a cabo un consumo más sostenible. Una teoría económica que cada vez gana más adeptos y que se empieza a aplicar en la economía y en la política.
Punto de ... continua