614 utenti


Libri.itIL MAIALEROSALIE SOGNA…JEAN-BLAISE SI INNAMORACUZZ Ì CVA?EDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27697

El Minotauro: El terrible monstruo del laberinto de Creta - Bestiario mitológico

Mujeres coleccionistas en la Edad Moderna, por Trinidad de Antonio

Curso de verano "Creadoras, musas y mecenas. El papel de la mujer en el arte" 2021 Conferencia "Arte y linaje. Mujeres coleccionistas en la Edad Moderna", impartida por Trinidad de Antonio (profesora de Historia del Arte, Universidad Complutense), el 7 de julio 2021. Forma parte del curso de verano "Creadoras, musas y mecenas. El papel de la mujer en el arte", organizado por la Fundación de Amigos del Museo del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Perché il nazionalismo è solo uno strumento di potere e morte?

Anche il conflitto arabo-israeliano è giocato sul nazionalismo. Il fatto è che, da sempre, il nazionalismo è solo uno strumento delle elite politiche per fare un po' come gli pare. E questo lo abbiamo visto molte, troppe volte, soprattutto con i nostri vicini di casa, i Balcani. Le guerre jugoslave possono insegnarci molto anche oggi.

Visita: www.patreon.com

Medicina rigenerativa e trapianti

In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato con Daniele Spinozzi, Postdoc @ Leiden University Medical Center e fondatore della pagina "La brace della scienza", su come biologia e la medicina collaborano ogni giorno per salvare giovani vite!
Nello specifico abbiamo parlato dell'esperienza di Daniele nell'ambito della divulgazione e di medicina rigenerativa:
Cos'è la medicina rigenerativa? E cosa ha a che fare con l'ingegneria tessutale?
Daniele ci ha parlato dei frutti della sua ricerca e di un affascinante metodo di decellularizzazione di valvole cardiache ... continua

Visita: meetscience.it

El secreto del amor verdadero

Todo el mundo sueña con el amor y con sentir mariposas en el estómago. Pero, ¿en qué consiste el mayor de los sentimientos? El documental se lanza a la búsqueda de romances y grandes amores.
"El amor es amistad", dice Sarah unas semanas antes de la gran boda que está planeando con Karim. Ambos viven en Düsseldorf y se conocieron hace dos años, durante la pandemia, a través de una aplicación de citas. Ahora se preparan para la gran celebración: 150 invitados viajarán desde varias partes del mundo para participar en el evento y ambos esperan vivir el mejor ... continua

La morte di Navalny - Cosa è successo e quali conseguenze in Russia?

Parliamo della morte di Navalny, delle sue conseguenze sullo scenario mediatico e politico sia in Russia che all'estero, cercando di capire cosa può essere successo e perché.

Visita: www.stefanotiozzo.com

Stephen King - L'uomo in fuga

L'uomo in fuga (The Running Man) è un romanzo distopico scritto da Stephen King e pubblicato con lo pseudonimo di Richard Bachman nel 1982. Nel 1987 dal libro è stato liberamente tratto un film, “L'implacabile”, con Arnold Schwarzenegger.

TDAH en la escuela: signos, síntomas, ejemplos y soluciones

TDAH es el trastorno por déficit de atención con hiperactividad y se considera un trastorno mental. Los niños con TDAH tienen problemas para prestar atención, son hiperactivos y tienen dificultades para controlar su comportamiento. Se estima que afecta a nivel mundial alrededor del 5% de todos los niños de 3 a 17 años y que los niños tienen 4 veces más probabilidades de ser diagnosticados con TDAH que las niñas.
Para entender cómo afecta a los niños en la escuela, miremos la historia de Leo, un niño de 12 años que va a la escuela con las mejores ... continua

Visita: www.patreon.com

L'IA distruggerà il cinema... o lo salverà?

Open AI ha appena mollato una mazzata colossale sull'industria dell'audiovisivo, mettendo in campo uno strumento che, già dalle prime fasi di sviluppo, sembra un game changer. Si chiama "SORA" ed è il futuro dell'integrazione video. Se non entrerà a gamba tesa nel cinema, lo farà di sicuro nel settore delle immagini stock, annullando il valore di quei servizi che per anni ci hanno venduto mani che si stringono, grafici che si muovono e il pianeta terra che gira nello spazio.

Gli insetti stanno scomparendo - Il giardino di Albert - RSI Info

Che fine hanno fatto tutti quegli insetti, che fino a 30 anni fa costringevano a fermarsi a pulire il parabrezza durante i lunghi viaggi? Lo scienziato Jonathan Lundgren afferma che sono colpiti da un'estinzione di massa mai vista sul pianeta, "peggio della scomparsa dei dinosauri".
Lo confermano gli studi: a partire dal 1990 è scomparso il 75% degli insetti. Con conseguenze a cascata per gli ecosistemi: meno cibo per pesci, uccelli e altri animali.
Ed è nel 1990 che sono stati creati, in Giappone, i neonicotinoidi. Il suo inventore, il chimico Shinzo Kagabu, ne ... continua

Visita: www.rsi.ch