382 utenti


Libri.itALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITIONFUOCHI Edizione limitataEDMONDO E BABBO NATALEFUOCHINOVELLA DEGLI SCACCHI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 23536

Sara Tortorella - Lab-on-a-chip, scienze omiche e data mining

Lab-on-a-chip, scienze omiche e data mining: i passi da gigante della Chimica in miniatura
Sara Tortorella: Senior Data Strategist, Molecular Horizon srl. Coordinatrice "Diffusione della Cultura Chimica" SCI
Dagli alchimisti che si affidavano ai cinque sensi e all'intuito per ricercare la pietra filosofale, all'avvento della Meccanica Quantistica e a tecniche sofisticate di analisi,
passando per l'introduzione del metodo scientifico di Galileo, la Chimica ha fatto davvero
passi da gigante. Ma chi è e cosa fa oggi un chimico? Può esistere una Chimica senza ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

La scienza del raffreddore e come proteggersi

Cos'è il raffreddore? Cosa c'entra il freddo? A cosa serve bere spremute d'arancia o assumere vitamina C? C'è qualche cura al raffreddore? In questo video provo a rispondere a queste e altre domande su una patologia tanto comune ma tanto poco conosciuta!

Antibiotici e resistenza: Il problema degli antibiotici

In questo video si parlerà di antibiotici, resistenza agli antibiotici e di alcune delle cose che possiamo fare per tentare di limitare questo serio problema.

Lit011 Romances I

Romances viejos leídos y minicomentados

L'usignolo e la rosa rossa

Neutrini - Particelle Brutte

@Barbascura X​ intervista Giorgio Riccobene, ricercatore dei Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN che lavora all’esperimento KM3NET, sui neutrini.

¿De qué está lleno el vacío?

El vacío está lleno de Cuarentaycosas.

Polaire: il vitino da vespa più celebre di inizio '900

La leggenda di Babbo Natale: una Storia che inizia nel 1809

¿Cómo aprendimos a medir el tiempo? La increíble historia de los relojes (Minidocumental)