1922 utenti


Libri.itSENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILUPOLINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28133

Vincenzo Barone e Mauro Dorato: Tempo della fisica, tempo della vita

In collaborazione con: Istituto Nazionale di Fisica. Anche la meccanica quantistica, di cui discutono Mauro Dorato e Vincenzo Barone, propone un modello per il quale il tempo con le sue dimensioni è un’illusione, inesistente in natura, segnalando così una sfasatura tra il tempo della fisica e quello dell’esistenza.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La città dei vivi. Incontro con Nicola Lagioia

Nicola Lagioia presenta a Una Montagna di Libri "La città dei vivi" (Einaudi). «Tutti temiamo di vestire i panni della vittima. Viviamo nell'incubo di venire derubati, ingannati, aggrediti, calpestati. Preghiamo di non incontrare sulla nostra strada un assassino. Ma quale ostacolo emotivo dobbiamo superare per immaginare di poter essere noi, un giorno, a vestire i panni del carnefice?»

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Gherardo Colombo, Giovanni Maria FLICK - Socialità e giustizia

Festival della Comunicazione 2020

Visita: www.festivalcomunicazione.it

IT 9+ La Stanza un film italiano, anche se...

Stefano Lodovichi ci regala un bel pezzo di cinema.
Un cinema di storia, di genere, di recitazione. Una pellicola viscerale che porta sullo schermo (dello streaming) tutto quello che sta alla base di un buon film, italiano o no. Ed è questo il punto: "La Stanza" è un film poco italiano, ma italianissimo. Poco italiano, perché non presenta i classici scivoloni che il cinema nostrano fa quando esce dalla zona di comfort, Italianissimo perché non si vergogna neanche per un secondo di essere un prodotto della nostra penisola. Non tenta di mascherare la sua natura ... continua

Maus, di Art Spiegelman

Angolo cultura: Maus, di Art Spiegelman. Un libro, un fumetto, indispensabile.

Il suicidio logico

#psicologia #narcisismo #genere

Visita: www.paypal.me

Prometeo Tv n.22 del 2 giugno 2021

Poco legno nel mondo, imprese imballaggi in difficoltà . ‘Ocean Words’, la voce del mare in un InstaMagazine

La educación y la información, los dos pilares de la construcción social

Curiosa, entusiasta e incansable. Así se definió hace 50 años, cuando entró en la escuela de Periodismo, y así se sigue definiendo a día de hoy Rosa Mª Calaf. Su icónico pelo rojo y su incomparable trayectoria periodística hacen de ella una de las corresponsales más emblemáticas de la televisión en España. En la retina y en la memoria quedan aún sus incontables reportajes, conexiones en directo y coberturas internacionales para TVE. La veterana reportera no sólo fue una pionera del periodismo televisivo, sino que acabó convertida, a través de la ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Felix Mendelssohn, presentato da Nicola Sfredda

Felix Mendelssohn, presentato da Nicola Sfredda per la rassegna “Profili protestanti” a cura del Centro Culturale Valdese di Genova martedì 4 maggio 2021 Nicola Sfredda, valdese, è docente titolare di Accompagnamento Pianistico e di Pratica del Repertorio Vocale, nonché incaricato di Pedagogia Musicale, presso il Conservatorio Statale di Musica di Mantova. È autore dei volumi La musica nelle chiese della Riforma (Torino, Claudiana, 2010) e Elementi di Didattica e Pedagogia Musicale (Milano, Rugginenti, 2019).

Visita: palazzoducale.genova.it

Michela Marzano: Corpi

Quali sono le odierne condizioni di accettabilità del corpo, laddove l’unico corpo oggi accettabile sembra essere un corpo perfettamente controllato, addomesticato, padroneggiato?

Visita: www.festivalfilosofia.it