461 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICUZZ Ì CVA?JEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27878

Peter Sloterdijk: Falsa coscienza

In che modo cinismo moderno e cinismo antico sono contrapposti? Invece di deridere la moralità della società, il cinismo equivale a una massa anonima incentrata sull’auto-conservazione e, di conseguenza, sull’autoinganno.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Michael Rosen: Dignità

Come possiamo definire una questione che ci caratterizza in quanto persone, quella della dignità? Quale rapporto esiste tra le leggi e il fondamentale principio della dignità?

Visita: www.festivalfilosofia.it

La verdad sobre los esqueletos de dinosaurios

¿Cómo saben los paleontólogos la forma que tiene un dinosaurio con solo unos pocos huesos?

Visita: www.patreon.com

Bielorrusia y el caso del avión desviado con un opositor incómodo dentro (con déjà vu incluido)

Tras una supuesta amenaza de bomba, un avión aterrizó en Bielorrusia. Allí, las autoridades locales arrestaron a uno de sus pasajeros, activista opositor. ¿Qué pasó exactamente… y a qué recuerda?

Visita: www.ahilesva.info

Giovanni Mari: Lavoro

In quale misura la trasformazione del lavoro, attraverso i lavori creati dalla digitalizzazione e i lavori cognitivi della rivoluzione informatica, può rappresentare un processo di conquista di libertà?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Il mago di Auschwitz

Quando le truppe dell’Armata Rossa entrarono nel campo di Auschwitz-Birkenau, il 27 gennaio 1945, scoprirono e svelarono al mondo intero il più atroce orrore della storia dell’umanità: la Shoah. Dalla fine degli anni ’30 al 1945 in Europa furono deportati e uccisi circa sei milioni di ebrei. Uno dei pochissimi che da quei campi riuscì a uscire vivo si chiamava Herbert Levin e sarebbe passato alla storia come “il mago di Auschwitz”.

Visita: patreon.com

Il senso del ricolo 2016: Mario Cardinali e Bruno Gambarotta

Senza Asti, né Livor

Visita: ilsensodelridicolo.it

Cosa succede ad Haiti, a Cuba e in Brasile?

#Haiti #Cuba #Brasile

Visita: www.breakingitaly.club

Contare stanca

Dopo la partenza del padre, Huck ritorna al villaggio il giorno dell'anniversario della morte della madre. Non va mai in chiesa, ma incredibilmente vorrebbe avere una candela ed un candeliere per poter pregare. Tom è molto meravigliato, non avrebbe mai creduto che l'amico potesse sentire il bisogno di pregare, ma decide di aiutarlo. Con un complicato stratagemma e con la complicità di Mary e Sid, riesce a sottrarre da casa per qualche giorno uno dei preziosi candelieri d'argento della zia.

Corrado Augias - Il lato oscuro del cuore

Macerata Racconta - 4 maggio 2015, Teatro Lauro Rossi. Corrado Augias presenta "il lato oscuro del cuore"

Visita: www.macerataracconta.it