351 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!ABBECEDARIO STRAVAGANTEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27691

Umberto Galimberti: Possessione

Su un piano strettamente psicologico, uno sguardo “da dentro” verte sul carattere costitutivamente eccessivo del rapporto erotico, che spossessa il soggetto portandolo verso il limite dell’indicibile.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Festival della Mente 2018: Alessandro Barbero (2/3)

La Prima guerra mondiale. Caporetto

Re Artù: è esistito davvero?

È esistito davvero Re Artù? La figura di Re Artù, i cavalieri della tavola rotonda, mago Merlino… sono personaggi che hanno ispirato un numero incalcolabile di romanzi, film, fumetti, ecc. Ma in tutto questo quanto c’è di vero?

Visita: patreon.com

Intervista a Barbara Carnevali

Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Francesca Rigotti: Onore democratico

In questo saggio Francesca Rigotti discute l’onore come vero e proprio principio organizzatore di una compiuta democrazia moderna.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Cos'è l'energia oscura?

Che cos’è l'energia oscura? Come è legata all'energia dello spazio vuoto e all'accelerazione dell'espansione dell'universo?

Visita: www.amedeobalbi.it

Trineos de perros en Noruega

La Finnmarkslopet es la carrera de trineos de perros más larga y exigente de Europa. El berlinés Ben Voigt y la noruega Hanna Lyrek, de tan solo 20 años, participan en esta prueba en la que nada suele salir según lo previsto.
Los competidores deben luchar contra temperaturas extremas, tormentas de nieve y falta de sueño. La Finnmarkslopet, que se retransmite en directo por televisión para todo el país, es para los noruegos lo que el Tour de Francia para los franceses. Los musher, o guías de los trineos, pueden verse sorprendidos en cualquier momento por ... continua

Quattro passi. Passeggiate per sgranchirsi l'anima - NGFS 2020

Storie di piccole grandi meraviglie dell’universo, video-racconti sui prodigi del mondo e un laboratorio interattivo finale per riprodurre i suoni della natura trascrivendoli su spartiti immaginari.
La storia proposta da Antonio Catalano porta i partecipanti a mettersi in viaggio con un camminatore immaginario, desideroso di esplorare il mondo e di dialogare con chiunque incontri (grilli, foglie, nuvole, montagne, vento, fulmini…) e soprattutto di imparare le lingue e i sogni dell’universo.
Insieme a lui, i “viaggiatori” impareranno a conoscere i linguaggi ... continua

Richard Axel: Mentes transformadoras

Richard Axel, Premio Nobel de Fisiologóa o Medicina 2004.

Visita: congresofuturo.cl

Francisco Jarauta: Città

Come varia e come si può descrivere l’esperienza che abbiamo della città? Attraverso la storia del complesso cittadino si esplicitano le dinamiche all’origine della sua costruzione e della sua attualità.

Visita: www.festivalfilosofia.it