375 utenti


Libri.itPINOCCHION. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIAJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E BABBO NATALE IN TREMENDO RITARDOCANTO DI NATALELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 23581

Accenti a Festivaletteratura 2015: Definire il rimpianto (Nicola Gardini)

Festivaletteratura 2015 - Mantova

Potremmo essere soli nell'universo?

Avrete sentito molte persone, a volte anche scienziati, dire che siccome esistono centinaia di miliardi di stelle soltanto nella nostra galassia, ognuna con i suoi pianeti, possiamo essere praticamente certi che esiste vita nell’universo, magari anche vita intelligente. Ma è davvero così? È un ragionamento corretto? Proviamo a capirlo.

Visita: www.amedeobalbi.it

Tutto quello che devi sapere sul telescopio spaziale James Webb

Il 25 dicembre scorso è stato lanciato con successo il James Webb Space Telescope, il telescopio spaziale di nuova generazione, che raccoglierà il testimone di Hubble. Dopo oltre 30 anni da quando se ne è iniziato a parlare, dopo 25 anni da quando è stata approvata la missione è dopo molti rinvii e ritardi, finalmente ci siamo, anche se in realtà bisognerà aspettare alcuni mesi per essere sicuri che tutto funzioni bene e per l'inizio delle prime osservazioni scientifiche. Nel frattempo, allora, proviamo a capire che cos'è il telescopio spaziale James Webb e ... continua

Visita: www.amedeobalbi.it

Flavio Lotti e Roberto Savio -Terza guerra mondiale? A me che importa?

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Palazzo Trinci, venerdì 10 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Daniele Bartoli - L'eredità di Alan Turing nella nostra società

Laurea e Dottorato di Ricerca in Matematica e Informatica per l'Elaborazione e la Rappresentazione dell'Informazione e della Conoscenza presso l'Università degli Studi di Perugia. È ricercatore presso Dipartimento di Matematica e Informatica della stessa Università. Si occupa di aspetti delle geometrie legati alla Teoria dell'Informazione, la Teoria dei Codici e la Crittografia.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Claudio Antonio Testi - Gli extraterrestri non ridono

Claudio Antonio Testi - Gli extraterrestri non ridono: Tommaso d'Aquino e le regola che conferma l'eccezione Claudio Antonio Testi: Presidente Istituto Filosofico di Studi Tomistici di Modena. L'intervento è teso ad illustrare in che modo la concezione della scienza di Tommaso d'Aquino, ed in particolare la sua trattazione dell'induzione, abbia nell'esperienza del mondo che ci circonda il suo punto di partenza e di arrivo; per cui sono le leggi universali ad adeguarsi alle eccezioni singolari e non viceversa.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Come si trasmette la Covid-19 - mascherine e guanti sono utili?

In questo video parliamo delle modalità di trasmissione di Covid-19 e di cosa possiamo fare per limitare la diffusione del virus SARS-CoV-2. Tentiamo inoltre di analizzare le problematiche connesse all'utilizzo di mascherina e guanti per capire come usarli al meglio e vediamo cosa ci dice in merito il Governo.

¿Ladrón roba a ladrón? Misteriosos robos en el British Museum reavivan viejos reclamos

El British Museum ha admitido que miles de objetos arqueológicos fueron discretamente robados de sus instalaciones durante las últimas décadas... un robo orquestado desde dentro de la institución. La noticia reavivó los reclamos por otros robos pasados (y nada discretos) protagonizados por el famoso museo

Visita: www.ahilesva.info

Premio Nobel per la fisica 2020

Il premio Nobel per la fisica 2020 è stato assegnato a Roger Penrose, Reinhard Genzel e Andrea Ghez per i loro lavori sui buchi neri. Lo commentiamo in diretta con Mariafelicia De Laurentis, Viviana Fafone, Paolo Pani e Marco Pallavicini.

Jesucristo y las primeras cruces del cristianismo

Hacia el año 586, el monje escriba Rábula terminó de redactar su copia de los Evangelios en el monasterio de San Juan de Zagba, situado quizás en el noroeste de Siria. Lo hizo en siriaco, un idioma derivado del arameo. Junto al texto, incluyó varias miniaturas. Aún hoy se debate si esas miniaturas son de los tiempos de Rábula o un intercalado posterior.
Lo interesante es que en una de ellas aparece la Crucifixión de Jesús. Cristo está clavado en la cruz, entre los dos ladrones, también crucificados. Es un Cristo barbado, va vestido, su cabeza está rodeada ... continua