383 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE E IL SUO GIARDINONELLDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…EDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27718

Gernot Böhme: La messa in scena di sé

Il desiderio di essere visti che caratterizza i fenomeni di celebrità segnala, come mostra Gernot Böhme in questo saggio, l’affermarsi di un nuovo tipo di valore, quello di “messa in scena di sé”, tipico del mercato tardo-capitalistico delle immagini, in cui a essere esposti sono gli stili di vita.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Le tre prove del big bang

Conoscete qualcuno che dice di non “credere” nella teoria del Big Bang? Avete dubbi voi stessi? In questo video vi parlo delle tre prove più importanti a sostegno di questa teoria, e vi spiego perché noi astrofisici riteniamo che sia la migliore descrizione della storia dell’universo.

Visita: www.amedeobalbi.it

Salvatore Natoli: Perseveranza

Connessa al trasmettere eredità, la perseveranza viene presentata come virtù della durata e della resistenza, capace di apprendere dall'esperienza e differente dalla speranza.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Remo Bodei: Confessioni di Agostino

A un conflitto delle volontà che nel teatro dell’anima mette in scena la lotta tra spirituale e carnale, bene e male, divino e umano, dedicano ampie riflessioni le Confessioni di Agostino, opera di cui si occupa Remo Bodei in questa lezione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Georges Vigarello: Il mito dello sport

In chiave sociologica, Georges Vigarello indica come il modello sportivo plasmi la relazione immaginaria con la stessa democrazia, fornendo valore mitico all’idea di una riuscita sociale fondata sul merito e il talento.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Elena Pulcini: Invidia

In questa lezione viene discussa nelle sue implicazioni una passione “democratica” e ambivalente, fondata su una malintesa forma di comparazione e competizione: l’invidia.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Chile: Trampas del proceso constituyente

EN FOCO.- se descubre en Chile una más de las múltiples trampas impuestas por la clase política al proceso electoral que debiera elegir en abril próximo a los integrantes de la Convención Constituyente. El plebiscito último quedó de manifiesto que casi un 80 por ciento de los chilenos se opuso a la idea de que los encargados de redactar la nueva constitución fueran designados o pertenecieran al Poder Legislativo, los partidos políticos tradicionales manipulan para que el país elija a sus postulantes en desmedro de la gran cantidad de independientes que, ... continua

Visita: www.surysur.net

Ricardo Uauy: Comer mejor para vivir mejor

Ricardo Uauy: Doctor en Medicina de la Universidad de Chile. Estudió pediatría en el Hospital de Niños de Boston y la Universidad de Harvard, y Neonatología en el Yale-New Haven Hospital (Yale University). Es Dr. en Bioquímica Nutricional del Instituto de Tecnología de Massachusetts (MIT). Premio Nacional de Ciencia y Tecnología Aplicada 2012.

Visita: congresofuturo.cl

Emanuele Coccia: L’io nella foresta

La vita e la soggettività delle piante fuoriescono dal canone della storia della filosofia: cosa ci indica e cosa ci insegna, sulla nostra stessa vita, la loro rimozione, il loro oblio?

Visita: www.festivalfilosofia.it

La sospensione dell'accordo UE-Cina: primo successo per Biden

L'approfondimento di Dario Fabbri. Come gli Stati Uniti hanno sventato il Cai. Perché è una sconfitta per la Germania. Ora gli americani vogliono condurre gli europei nell'Indo-Pacifico.

Visita: www.limesonline.com