536 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAI MINIMINIMUSEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26355

1348 d.C. La peste nera, G. Pinto e S. Tognetti

Mercoledì 20 dicembre 2023 ore 16.30 Per il ciclo di lezioni Le svolte della storia Giuliano Pinto (Università di Firenze) e Sergio Tognetti (Università di Cagliari) intervengono su 1348 d.C. La peste nera Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Il declino non è un destino - X Festival di Limes

Sulla demografia ci giochiamo moltissimo. Crisi del welfare, stasi economica e cupo “declinismo” sono solo alcuni prezzi della denatalità. Ma il futuro non è scritto. La variabile migranti, il ruolo della politica.
Intervengono:
Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis.
Luca Di Sciullo, presidente del Centro studi e ricerche Idos.
Ilvo Diamanti, professore di Sistema politico europeo all’Università Carlo Bo di Urbino dove è direttore di LaPolis – Laboratorio di studi politici e sociali.
Modera Agnese Rossi, collaboratrice di Limes. Analista ... continua

Visita: www.limesonline.com

Daily show for february 29, 2024 Democracy Now!

De denunciar 'sesgo propalestino' a comprobarse un 'sesgo proisraelí': giro de guion en el lobby sionista y la BBC

Tras varias quejas de organismos y asociaciones proisraelíes sobre un supuesto sesgo pro-palestino en la cobertura que la BBC hace del conflicto en Gaza, un equipo de científicos analizó los datos duros de esa cobertura y halló todo lo contrario: el sesgo de la BBC existe, pero es pro-israelí. Y además muy marcado. Les presentamos los datos en el video de hoy.

Visita: www.ahilesva.info

Congreso futuro 2024 - Gerónimo Villanueva

Astrónomo. Doctor planetario del Centro de Vuelos Espaciales Goddard de la NASA que se especializa en la búsqueda de especies relevantes para la astrobiología en Marte, Venus, mundos oceánicos, cuerpos primordiales y exoplanetas distantes. Es el Director Asociado de Ciencia Estratégica de la División de Exploración del Sistema Solar. También es el Investigador Principal (PI) del Generador de Espectro Planetario (PSG),

Visita: 2024.congresofuturo.cl

957 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1992 CLXXVII

Starship: Recap e novità sul terzo lancio i SpaceX

L'evoluzione di Asterix

Da Goscinny e Uderzo al più recente dei film di Asterix. Tutta la storia del cartone francese per cui ho una fissa appena appena patologica. Comunque Obelix è un persnaggio migliore. Che poi piccola curiosità: i genitori di Goscinny facevano i tipografi e dal tasto di Asterisco e Obelo arrivano i nomi di Asterix e Obelix.

Carlo Ruta. Antropologia della catastrofe e la disobbedienza civile

Seminario tenuto il 18 aprile 2024. L'Occidente euroatlantico vive una condizione critica, tra le peggiori di tutta la sua storia. E per cercare di spiegarla non si può prescindere da una riflessione storico-antropologica, che si potrebbe sostanziare in una "antropologia della catastrofe". Il dato da cui prendere le mosse è che nell'età dell'intelligenza artificiale i sistemi occidentali non ragionano più bene perché non riconoscono i principi di fondo della razionalità.

The Monkey - Ep.18: L'informe mostro