563 utenti


Libri.itSENZALIMITINELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILUISEI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27696

L'inventore di libri. Incontro con Alessandro Marzo Magno

Forse non lo sapete, ma il piccolo oggetto chiamato libro –così maneggevole, chiaramente stampato, dai caratteri eleganti, corredato da un frontespizio e da un indice– deve quasi tutto al genio di Aldo Manuzio, che cinque secoli fa ha rivoluzionato il modo di realizzare i libri e ha reso possibile il piacere di leggere. Benvenuti nel mondo del primo editore della storia. In diretta da Cortina d'Ampezzo, Alessandro Marzo Magno ricostruisce le tappe di una straordinaria carriera, nell’unico posto al mondo dove sarebbe stata possibile: Venezia.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Pier Paolo Petrone: L’eruzione del 79 A.D.: Le più recenti scoperte

Nel 79 A.D. successive valanghe di cenere vulcanica colpirono l’area vesuviana, seppellendo le città di Ercolano e Pompei e uccidendo tutti i residenti fino a 20 chilometri dal vulcano. Studi scientifici multidisciplinari hanno chiarito gli effetti sulle vittime e le cause di morte. Senza precedenti è la scoperta di un cervello vetrificato rinvenuto in una vittima umana presso il Collegio degli Augustali ad Ercolano. L'analisi dei resti vetrificati ha mostrato la preservazione integrale delle strutture neuronali di questo individuo. I risultati di queste indagini ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Iraida Vargas, Docente Investigadora, en ‘Aquí con Ernesto Villegas’

Iraida Vargas Arenas, es una de las más destacadas intelectuales feministas del país, Antropóloga y Doctora en Historia de América, Magíster en Historia Contemporánea de Venezuela, ha recibido diversos reconocimientos y además fue Premio Nacional de Cultura en la mención humanidades en el año 2008.

I manifesti politici. Storie e immagini dell'Italia repubblicana

I MANIFESTI POLITICI Storie e immagini dell'Italia repubblicana Presentazione del libro di Edoardo Novelli (Carocci, 2021) Introduce: Roberta Paltrinieri Modera: Riccardo Brizzi Intervengono: Luca Barra, Giovanna Cosenza, Marco Solaroli, Angelo Ventrone Sarà presente l'autore

Visita: dar.unibo.it

La telepatia esiste veramente? (Neuroscienze della telepatia)

Un argomento che affascina chiunque. Ma da un po' di anni confinato solo alle pseudoscienze. Ma c'è qualcosa di reale? Esiste? Ne abbiamo qualche prova. Sono ingredienti, ma è interessante.

John Fitzgerald Kennedy

Cuatro presidentes de los Estados Unidos han sido asesinados: Abraham Lincoln, James A. Garfield, William McKinley y John Fitzgerald Kennedy. Este último es uno de los presidentes más conocidos de la historia de los Estados Unidos. Quizá algo tuvo que ver su trágico final. Quizá también haber sido el máximo mandatario mientras los Estados Unidos libraban la Guerra Fría contra la Unión Soviética. ¡Vaya época le toco vivir! Kennedy nació en el seno de una familia de políticos, toda una dinastía de la que luego hablaremos. Fue conocido como Jack por sus ... continua

Gli errori di grammatica sono sempre da condannare?

Il congiuntivo è sempre sacro? Il che polivalente è il male incarnato? La strada per l'inferno è lastricata di dislocazioni? Vediamo quando e perché i cosiddetti errori non vanno considerati tali. Come sempre, vadite retro, grammar nazi.

Panamá, el país con la mejor calidad de vida de CA

Panamá es un país ubicado en el istmo que une Centroamérica y Sudamérica. El canal de Panamá, un famoso hito de la ingeniería, atraviesa su centro y une los océanos Atlántico y Pacífico para crear una ruta marítima crucial. En la capital, la ciudad de Panamá, modernos rascacielos, casinos y discotecas contrastan con los edificios coloniales del distrito de Casco Viejo y el bosque tropical del Parque Natural Metropolitano.

Diretta streaming con Monica Pais

Mariella Pandolfi, Kathryn Weir: Utopia e distopia. Il mito del progresso partendo dal Sud

Una conversazione che prende spunto dalla mostra curata da Kathryn Weir in cui più di cinquanta artisti italiani e internazionali – da Mimmo Jodice a Rebecca Horn, da Ibrahim Mahama a Patty Chang – raccontano, le speranze di trasformazione sociale e le proiezioni sul futuro del Mezzogiorno.

Visita: www.lezionidistoriafestival.it