2233 utenti


Libri.itIL MAIALEEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE E IL COMPLEANNOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27669

Dacia Maraini e Gherardo Colombo, La rivoluzione gentile

Del conocimiento salvaje a las etnociencias...

Itinerante: Seminario de Historia e historiografía de las ciencias y las tecnologías. Sesión: Del "conocimiento salvaje" a las etnociencias, o las formas coloniales de producir reservas de conocimiento indígena en el Amazonas Presenta: Raphael Uchôa (Darwin College, Universidad de Cambridge). Comentan: Francisco Vergara Silva (Instituto de Biología, UNAM) y Víctor Limeira da Silva (Universidad Federal de Bahía). Modera: Carlos López Beltrán (Instituto de Investigaciones Filosóficas, UNAM).

Visita: www.ceiich.unam.mx

Pillole di tecnologia - Arturo Chao Correas

De cantante de ópera a cuidador de ancianos

Durante más de 20 años Boris Grappe actuó en óperas de toda Europa. Con 45 años inició una formación como cuidador en una residencia de ancianos. Este reportaje contrasta su antigua vida como barítono con la actual como aprendiz de cuidador.
Boris Grappe conoce el éxito de primera mano. Durante más de 20 años actuó como barítono en prestigiosas óperas europeas, hasta que la ficción dramatúrgica dejó de llenarle. Entonces decidió hacer algo por la sociedad en la vida real, comenzando una formación como cuidador para ocuparse de personas ... continua

Il monte nella nebbia

Inizia lo scontro tra i quattro mercenari e il gruppo di Inuyasha. Suikotsu comunque non riesce ancora a mantenere perfettamente il suo animo malvagio a causa della barriera sacra del monte Hakurei, così la lotta viene interrotta. Anche Kikyo ha problemi con la barriera, così si fa lasciare indietro.

Erica Ferrario - Françoise Dolto. I bambini e la morte - KUM22

Ancona, 16/10/2022 - Magazzino Tabacchi della Mole Vanvitelliana di Ancona, Letture e ritratti: Françoise Dolto. I bambini e la morte I bambini si interrogano sulla morte in molti modi. Dove vanno i nostri cari quando non ci sono più? Quando moriranno i nonni o i genitori? Cosa ne sarà dell’amore provato per loro? Siamo tutti destinati a morire? Sono domande a cui gli adulti tendono a sottrarsi. Una psicoanalista originale e coraggiosa, Françoise Dolto, ci potrà aiutare a rispondere a quelle domande, senza traumi ma anche senza sconti.

Visita: www.kumfestival.it

644 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 19241 IC Parte

El spin de los agujeros negros: Un misterio sin resolver

Gonzalo Morrás nos explica en detalle qué es el spin de los agujeros negros, cuál es su impacto en el horizonte de sucesos y cómo se estudian estos efectos desde la Tierra. #divulgación #física #agujeronegro #spin

Visita: www.ift.uam-csic.es

Emilio Gentile. Rappresentazioni. La grande guerra degli artisti

LEZIONI DI STORIA puntata 9 EMILIO GENTILE. RAPPRESENTAZIONI. LA GRANDE GUERRA DEGLI ARTISTI Aerei che sfrecciano nel cielo, modernissime navi d'acciaio, eliche che fendono l'aria e l'acqua; ma anche candidi angeli piangenti i soldati caduti e rappresentazioni collegate alla propaganda. Dai più grandi pittori futuristi ai disegnatori liberty fino ai più umili vignettisti, la grande guerra è per sempre collegata ad una iconografia multiforme che ha in comune il desiderio di suscitare sentimenti: l'orgoglio, la pietà, la paura e, infine, la gioia per la vittoria.

Visita: museostorico.it

Andrea Ravignani - Musiche bestiali: Lemuri ritmici e foche cantanti

Perché siamo animali chiacchieroni e musicali? Per rispondere a questa domanda, Andrea studia le somiglianze fra comunicazione acustica animale e capacità musicali e linguaggio parlato negli esseri umani. Andrea parlerà di cosa rende la musica umana musica. In un viaggio dal Mare del Nord al Madagascar, Andrea racconterà dei suoni prodotti da vari mammiferi e mostrerà come condividiamo più tratti musicali con lemuri, foche e altri animali di quanto si pensi.

Visita: www.festascienzafilosofia.it