256 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIIL MAIALEMEDARDOL’ESPOSIZIONE CREATIVALUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26623

Seminario sobre empresas, responsabilidad social corporativa, derechos humanos y debida diligencia

La Agenda 2030 determina en su preámbulo que los 17 Objetivos de Desarrollo Sostenible y las 169 metas pretenden hacer realidad los derechos humanos de todas las personas; y que los fundamentos de la Agenda son la Declaración Universal de los Derechos Humanos y los tratados internacionales de derechos humanos.
El Seminario tiene como objetivos:
- Analizar la situación actual
- Analizar las características de una ley que obligue a las empresas a informar sobre sus actividades y desarrollar planes de debida diligencia que cubran toda su cadena de
suministro; que ... continua

Visita: www.mdsocialesa2030.gob.es

Scopriamo insieme l'inverno di Una Montagna di Libri!

Inverno 2020/21: ci siamo. Una nuova fantastica stagione di neve, libri ed emozioni tra le Dolomiti è ai blocchi di partenza! Segui in diretta la presentazione della XXIII edizione di Una Montagna di Libri Cortina d'Ampezzo. Con tutta la varietà e la curiosità e l'amore per le cose nuove e diverse che sono possibili. E sarà una nuova strada insieme. Fino alla primavera.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Maurizio Bettini: Narrare. Nelle maglie di una rete infinita

Intervista a Giovanni Gastel a Convivium - L'eleganza come chiave per leggere e vivere il mondo

Aspiranti Fotografi oggi ho il piacere di intervistare Giovanni Gastel. Sapete bene quanto affetto, ammirazione e gratitudine io provi per lui. Oltre ad essere uno tra i più grandi nomi della fotografia italiana, è anche e sopratutto una persona splendida. Oggi insieme parleremo della sua filosofia, del suo approccio, della sua carriera.

Cercasi Gesù

Una casa editrice, in procinto di pubblicare una vita di Gesù a puntate, cerca un uomo che sappia dare un volto al Cristo. La scelta cade su un barbuto autostoppista, ingenuo e innocente, che, dopo varie avventure, finirà con il miracolare un ragazzino paralitico, ma verrà ricoverato in una casa di cura.

Simona Vinci - Finalmente Domenica

Simona Vinci, Premio Campiello 2016, con "L’altra casa" si inserisce nella grande tradizione delle storie gotiche. Raccogliendo l’eredità di Henry James e di Shirley Jackson, ha scritto un romanzo vertiginoso e intemperante, che rivela innanzitutto una fiducia inesauribile nella letteratura.
L’altra casa è una villa del Settecento in mezzo alla pianura abitata da un quartetto di personaggi in crisi, ossessionati dal fallimento e dal bisogno di soldi. La casa li avvolge e li sconvolge, per metterli definitivamente di fronte al proprio destino.
Indagando in ... continua

Fiamma Luzzati - Il dialogo e la sfumatura

Fiamma Luzzati – il dialogo e la sfumatura, terzo incontro con la rassegna “Graphic Novel, questioni di stile”, a cura di Ferruccio Giromini
La narrazione grafica sta vivendo un momento di grande notorietà. In libreria, molti romanzi a fumetti vendono ormai più di molti romanzi scritti. Per meglio conoscere le caratteristiche di questa forma espressiva tanto accattivante, incontriamo quattro fumettisti di caratura internazionale, ognuno dei quali affronta la costruzione delle proprie opere in modi differenti e molto personali.
Come in letteratura, infatti, ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Julio Caro Baroja y la convivencia de cristianos, judíos y moriscos en la península

La figura de Julio Caro Baroja destacó por sus grandes dotes intelectuales y su inmensa capacidad investigadora. Cualidades que se unían a su gran versatilidad como creador y narrador de historias, dibujante y pintor dotado de una enorme creatividad e imaginación.

Su inagotable curiosidad por conocer, saber y rescatar del olvido la historia, los usos y costumbres, mitos, cuentos o leyendas entre otros muchos temas de su interés canalizaron su actividad profesional, en la que no faltó la docencia. Una intensa labor recopilada en una amplia bibliografía en la ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

El compositor vasco Mikel Urquiza publica un disco monográfico en Francia

El sello francés ‘L’empreinte digital’ acaba de publicar ‘Espiègle’ -travieso- disco monográfico dedicado a la obra compositor vasco Mikel Urquiza. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para presentárnoslo.

Intervista alla figlia di Lollò Cartisano

Vivi, uno spazio virtuale in cui sono raccolte le storie di vita delle oltre mille vittime innocenti delle mafie che l'associazione Libera è riuscita a censire in più di 26 anni di impegno. Non un semplice archivio di biografie, ma un prodotto multimediale che dà voce ai familiari delle vittime innocenti, uno strumento didattico arricchito da materiale multimediale attraverso cui raccontare queste vite e trasformale in memoria viva. I familiari sono testimoni preziosi di un passato ancora non troppo lontano, portatori di richieste di verità e giustizia per i ... continua

Visita: www.libera.it