622 utenti


Libri.itLUPOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAEDMONDO VA AL MARENELLLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28141

La madre pompiere

Ten è agitato: sua madre ha un momento libero dal lavoro e verrà a trovarlo. Il bimbo è preoccupato: la sua mamma è un pompiere che non esita ad ingaggiare lotte all'ultimo sangue contro i piromani, e non sa che il piccolo è un incendiario.

Agosto: Teté. Parte 01 - Doce casas

Doce historias ancladas en los años ochenta, en una ciudad chica o un pueblo grande del interior, donde una estatua de virgen va pasando por distintas casas dejando entrever las historias que ocurren al interior de las mismas. La relación con la fe y las formas que adoptan la creencia, la devoción y los vínculos de amor.
Tres amigas viudas dispuestas a sostener su condición de luto cueste lo que cueste, se reúnen como ritual semanal en la casa de una de ellas. Recuerdan viajes, esposos, hacen planes imposibles. Tienen una discreta armonía hasta que una de ... continua

Visita: www.tvpublica.com.ar

Paolo Crepet - Passione e coraggio

Altro che Antropocene! Benvenuti nell'era degli scarti

Secondo alcuni viviamo nell’Antropocene, l’era del dominio umano sul pianeta. Ma forse dovremmo parlare di Wasteocene (dall’inglese waste, scarto), un’epoca segnata dalla continua produzione di sostanze, comunità e luoghi di scarto. Comunità discariche, dove la vita non vale niente, ma anche narrazioni tossiche che nascondono l'ingiustizia. In un viaggio tra il Vajont e Agbogbloshie, entriamo nelle viscere del Wasteocene, scovando anche le esperienze di resistenza che lo rifiutano.
Interviene: Marco Armiero, Istituto di storia della scienza, Università ... continua

Visita: www.bergamoscienza.it

Val di 'ndrangheta - il potere mafioso ad Aosta

La '#ndrangheta ha messo radici anche in Val d'Aosta, dove già negli anni '90 un affiliato intercettato diceva "qui possiamo fare come vogliamo". Solo da poco però i riflettori si sono accesi sul fenomeno criminale nella più piccola regione d'Italia, grazie all'inchiesta Geenna. Come siamo arrivati a questo punto? E qual è la storia del radicamento dell'organizzazione mafiosa nella regione?
Ne parleremo giovedì #10giugno, h 18:30 con Cesare Neroni, luogotenente a capo del Nucleo Investigativo dell’Arma dei Carabinieri di Aosta, oggi in congedo, e i giornalisti ... continua

Visita: www.wikimafia.it

698 - La guerra d'indipendenza croata. L'inizio del massacro

Alberto Rojo - Un artista que hace ciencia - Aprender de Grandes #075

Conversé con Alberto Rojo en Aprender de Grandes. Alberto es físico (publicó con un Premio Nobel), músico (compone y tocó la guitarra acompañando a Mercedes Sosa) y hace unos años también está dibujando. Hablamos sobre cómo aprender, sobre si siente que es mejor guitarrista después de haber aprendido a dibujar, sobre los puentes entre el arte y la ciencia y mucho más. Soy Gerry Garbulsky y quiero que juntos aprendamos durante toda la vida.

Visita: aprenderdegrandes.com

L'accoglienza in Terra Santa - Frati Minori, il pellegrinaggio e la loro biblioteca

Intervento di Michele Campopiano (Associate Professor, University of York). Il convento francescano dei Minori Osservanti del monte Sion a Gerusalemme quale spazio di ospitalità dei pellegrini. L'iniziativa si colloca nell'ambito della rassegna del Centro Internazionale di Studi sul paesaggio in Toscana PaTos dell'Università per Stranieri di Siena intitolata I luoghi dell'accoglienza.

Visita: www.unistrasi.it

Più intelligenti di noi? - Il documentario sui cetacei che ha ispirato 'La via dell'acqua'

Oggi un video diverso dal solito!
Volevamo iniziare a provare a fare dei bei video in studio, quindi quale occasione migliore di una recensione di un documentario realizzato da un bravissimo fotografo naturalista, Brian Skerry, documentario così incredibile da aver ispirato uno dei blockbuster con i più alti incassi nella storia?
In questo video parliamo di come il documentario per National Geographic sui cetacei "Secrets of the Whales" (I Segreti delle Balene) abbia ispirato la realizzazione dei tulkun e in particolare del personaggio di Payakan in Avatar - La ... continua

Visita: www.instagram.com

Premiare il bike 2 work: il successo di PinBike - Nico Capogna

Nico Capogna è CEO di Pin Bike, mobility manager e appassionato promotore della mobilità sostenibile urbana.
Anni fa ha scoperto i tanti vantaggi dell’utilizzo della bicicletta in città negli spostamenti sistematici in una delle città forse più anticiclabili d’Europa: Roma.
Da quel momento è diventata una mission di vita promuovere, incentivare e divulgare l’utilizzo della bicicletta di proprietà in alternativa all’auto privata. Una transizione sopratutto di carattere culturale rivolta sia verso le pubbliche amministrazioni che verso gli utenti finali ... continua

Visita: mobilitars.eu