El sello francés ‘L’empreinte digital’ acaba de publicar ‘Espiègle’ -travieso- disco monográfico dedicado a la obra compositor vasco Mikel Urquiza.
Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para presentárnoslo.
Vivi, uno spazio virtuale in cui sono raccolte le storie di vita delle oltre mille vittime innocenti delle mafie che l'associazione Libera è riuscita a censire in più di 26 anni di impegno. Non un semplice archivio di biografie, ma un prodotto multimediale che dà voce ai familiari delle vittime innocenti, uno strumento didattico arricchito da materiale multimediale attraverso cui raccontare queste vite e trasformale in memoria viva. I familiari sono testimoni preziosi di un passato ancora non troppo lontano, portatori di richieste di verità e giustizia per i ... continua
Última parte de nuestra gran aventura en Irán, en las inhóspitas y desconocidas tierras del Baluchistán. Los baluchi son conocidos como el segundo mayor pueblo sin Estado después de los kurdos y su territorio se expande a través de Irán, Pakistán y Afganistán. Recorremos durante una semana los poblados más remotos y tradicionales de la parte iraní, investigando sobre su cultura, historia y estilo de vida.
La leggenda degli Otto Immortali è un racconto tradizionale cinese su otto esseri mistici, ciascuno con poteri unici, che simboleggiano diversi aspetti della vita. Le storie utilizzano la fantasia per trasmettere insegnamenti morali della cultura cinese.
Storia e Mitologia Illustrate
Strade di donne in Iran. Generi, generazioni, proteste. Incontro con l’autrice Rassa Ghaffari, in dialogo con Francesca Caferri, corrispondente estera di Repubblica, e Renata Pepicelli. A cura di Astarte Edizioni.