809 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAL’ESPOSIZIONE CREATIVAI MINIMINIMUSCOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27058

Intervista con Roberto Maragliano - Prospettive sulla didattica digitale (parte 1)

Roberto Maragliano, professore ordinario in discipline pedagogiche e didattiche attualmente in pensione, risponde alle nostre domande sul futuro della didattica digitale.

Yuji Inoue: Los avances en neurociencia e IA en beneficio del ser humano

Ingeniero, se desempeña actualmente como Chairman de Toyota InfoTechnology Center Co., Ltd

Visita: congresofuturo.cl

Remo Bodei: Teoria estetica di Theodor W. Adorno

Il testo di Theodor Adorno, "Teoria estetica", è presentato mettendo in evidenza l’intreccio e la complementarietà di arte e filosofia che emerge dalle sue pagine, insieme al significato politico del brutto nell’arte.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha: l'ultima Regina di Romania

Michel Agier: Divenire stranieri in un mondo in movimento

Come ripensare le forme pubbliche di ospitalità e affrontare la questione della cittadinanza, nel divenire straniero di ciascuno di noi?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Cosmologia galileiana

Relatore: Franco Giudice, Università di Bergamo
Storie di scienza: personaggi e idee | Progetto Mathesis Bergamo - 19 febbraio 2021
Franco Giudice discute dell’adesione di Galileo al copernicanesimo e delle sue ricerche su moto e meccanica celeste. La sua adesione all'eliocentrismo, definita da Maurice Clavelin "copernicanesimo silenzioso", è confermata da alcuni estratti del "De Motu" e da lettere in cui Galileo conferma l'esattezza di molte deduzioni presenti nel "De Revolutionibus" di Copernico. Sin dal 1596 Galileo era - se non di fatto, almeno in cuor suo ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Marco Francesconi: La mente pieghevole

Come si costruisce la nostra identità in quanto persone? Le malattie autistiche possono offrirci una diversa prospettiva sulla “mente pieghevole” che ci caratterizza.

Visita: www.festivalfilosofia.it

E = mc°2 - La massa è una forma di energia(?)

"E uguale mc quadro" è probabilmente l'equazione più famosa di tutta la Fisica. Ma sapete cosa vuol dire? Che la massa è una forma di energia? Che la massa è energia condensata o congelata? Che è possibile convertire la massa in energia e viceversa? Scopriamolo insieme!

Carisma, potere e soprannaturale. Il nazionalsocialismo

Sono ormai noti i legami tra nazismo e esoterismo: la ricerca quasi ossessiva di conferme e risposte portò ideologi e protagonisti del regime a guardare al mondo dell’occulto, creando per storici e studiosi un filone complesso e strutturato da investigare con la massima cura. Intervengono Gustavo Corni, Giorgio Galli. Coordina Gianfranco de Turris.

José Antonio Rodríguez Esteban: Las miradas cartográficas del siglo XXI

La sexta y última conferencia del ciclo dedicado a la historia de los mapas está dedicada a los mapas del siglo XXI. El profesor de Teoría y método de la Geografía y de Técnicas geoespaciales en la Universidad Autónoma de Madrid, José Antonio Rodríguez Esteban, analiza la historia reciente de la evolución cartográfica, desde los sistemas de información geográfica a los satélites, hasta llegar a la digitalización y conversión de los mapas en datos. Estos proyectos de mapas digitales son capaces de interpretar, simular y responder a problemas ... continua

Visita: www.march.es