400 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LUISEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28141

La pandemia de la deuda

Seminario Internacional La pandemia de la deuda Coordinan: John Saxe-Fernández y Omar Ernesto Cano Ramírez PARTICIPANTES: Éric Toussaint, CADTM, Bélgica John Saxe-Fernández, CEIICH, UNAM Verónica Gago, UBA, Argentina Josefina Morales, IIEc, UNAM Oscar Ugarteche, IIEc, UNAM Beatriz Stolowicz, UAM-Xochimilco Alejandro López Bolaños, IIEc, UNAM Omar Ernesto Cano Ramírez, CELA-FCPyS, UNAM

Visita: www.ceiich.unam.mx

Un fascista imperfetto

èStoria 2009 – Un fascista imperfetto – Apih domenica 24 maggio ore 9.30 – Intervengono Silva Bon e Dario Mattiussi. Coordina Erika Jazbar. Enrico Paolo Salem, podestà di Trieste, fu fascista convinto ma travolto dalle leggi razziali: discendente anch’egli di ebrei, la sua fede politica non lo risparmiò dall’essere messo al margine, in un episodio simbolo della complessità del rapporto tra fascismo e temi razziali. In collaborazione con il Centro isontino di ricerca e documentazione storica e sociale “Leopoldo Gasparini” di Gradisca d’Isonzo.

È tutto dannatamente relativo

Visita: www.paypal.me

Crollo degli uomini iscritti al college negli USA: quali sono le cause?

Visita: www.paypal.me

En tiempos de pandemia: El poder de la nutrición sobre la salud de adultos y adultos mayores

Curso: EN TIEMPOS DE PANDEMIA: El poder de la nutrición sobre la salud de adultos y adultos mayores. Imparte: Margarita Maass Moreno Primera Sesión: Introducción. Efectos de la pandemia de Covid-19 en la población de adultos mayores en México.

Visita: www.ceiich.unam.mx

Città e comunità sostenibili, con Giovanni Semi - Libri in Agenda

In questo nuovo video-appuntamento con "Libri in Agenda" affrontiamo il punto 11 dell'Agenda 2030: costruire città e comunità sostenibili. Ne parliamo con Giovanni Semi e Paola Caridi. In collaborazione con Il Mulino.
Malgrado latitudini, dimensioni e storie differenti, le città si assomigliano sempre di più tra di loro. I quartieri cambiano e perdono la memoria, i vecchi abitanti si spostano verso le periferie e ne arrivano di nuovo. Il futuro è ancora la gentrification?
"Libri in Agenda" è un progetto che nasce dalla collaborazione tra ASviS - Alleanza ... continua

Daily show for february 16, 2022 Democracy Now

Marco Magnifico: La memoria è il sogno del futuro

La memoria è il sogno del futuro la lectio del vicepresidente esecutivo del FAI (Fondo Ambiente Italiano), Marco Magnifico al KUM! Festival. Il Fai protegge e valorizza da quarant’anni un vastissimo patrimonio fatto di arte, storia, paesaggio. Si occupa di custodire la memoria, diffondere la consapevolezza delle nostre radici, coltivare la sensibilità di tutti noi per la storia artistica e culturale del nostro Paese. Perché la memoria non serve a ricordare il passato ma a sognare insieme il futuro.

Visita: www.kumfestival.it

Daily Show for March 30 2022 Democracy Now

Fabio Trincardi: Clima, limiti planetari e scale temporali del cambiamento

Nell’Antropocene, l’Uomo è divenuto il principale agente di trasformazione del sistema Terra, modificando biodiversità, suoli, ciclo dell’acqua e dei sedimenti, morfologia e distribuzione dei corpi geologici. Lo studio del passato geologico dimostra che il clima è un sistema complesso, caratterizzato da variazioni sulle scale temporali più varie, mentre la civiltà umana si è evoluta in un periodo di grandissima stabilità climatica che ora sta perturbando. Finalmente, si cerca di ridurre l’emissione di gas climalteranti ma il problema ora è riuscire a ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it