213 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!L’ESPOSIZIONE CREATIVALINETTE – LA NUVOLETTADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27760

El Valle Inclán, una escuela resiliente - Nuria Hernández

Ejemplo vivo de la Micromisión Lugares públicos resilientes, este centro escolar no es solo un espacio mágico para los niños sino también un lugar de convivencia abierto a todas las personas del barrio. Este evento, comisariado por Zuloark y Antonella Broglia, está organizado por La Casa Encendida junto al Ayuntamiento de Madrid, The Democratic Society y el Centro de Innovación en Tecnología para el Desarrollo Humano de la Universidad Politécnica de Madrid. Con la colaboración de C40-CITIES, Laudes Foundation y el EIT Climate-KIC.

Visita: www.lacasaencendida.es

La storia della gru che si è accoppiata con il suo custode

Oggi vi racconto la storia di Chris e Walnut, una coppia un po' atipica. Walnut si è innamorata di lui all'età di 23 anni e questo ha cambiato la loro vita per sempre.

Visita: www.patreon.com

Ep. 86 - La morte si fa social con Davide Sisto

Nato nel 1979, insegna presso il Master «Death Studies & the End of Life» dell’Università di Padova e tiene laboratori di cultura cyborg e realtà aumentata presso l’Università di Torino. Nei suoi ultimi saggi si è occupato dei rapporti tra il vivente e il non vivente, tra il ricordo e l'impossibilità di dimenticare nella nostra vita 'digitale', ed è vincitore di numerosi premi letterari e riconoscimenti accademici.

Visita: www.instagram.com

Argentina: a 40 años de la guerra de las Malvinas, las heridas siguen abiertas

El 2 de abril de 2022 se cumplieron 40 años del inicio de la guerra de Malvinas, un conflicto que enfrentó a Argentina con Reino Unido y fue motivado por una disputa de soberanía que todavía no ha cesado. Además de los 649 combatientes argentinos y 255 británicos muertos, el enfrentamiento dejó también una profunda herida en la sociedad argentina y varias deudas pendientes, especialmente para con quienes fueron protagonistas de esa guerra. Reportaje de nuestro corresponsal Natalio Cosoy.

Carlo Ruta. Ipazia, matematica e astronoma alessandrina - Seminario 21 ottobre 2021

Carlo Ruta. Ipazia, matematica e astronoma alessandrina - Seminario 21 ottobre 2021

Il motivo per cui abbiamo paura dei clown - John Wayne Gacy

Quella di John Wayne Gacy è una storia triste e terrificante. Prima di lui, le persone non odiavano i clown, e non ne avevano paura. Ma dopo ciò che ha fatto, tutto è cambiato.

La figlia oscura di Elena Ferrante

Ciclo Narrativa italiana
Domenica 20 marzo ore 11:00
Raffaele Donnarumma
Letture di Elisa Proietti
Terzo romanzo di Elena Ferrante, La figlia oscura è uno dei suoi libri migliori. Lo percorrono alcune delle ossessioni tematiche e simboliche più felici dell’autrice (l’identità femminile, la maternità, la bambola come oggetto-feticcio…); ma c’è anche l’invenzione di un personaggio e di una voce, quella di Leda, senza compiacimenti, a tratti impietosa e respingente. Con questo libro Ferrante conferma di essere, ben al di là delle polemiche pretestuose ... continua

Visita: palazzoblu.it

Santiago Llach - Escribir y vivir - Aprender de Grandes #109

Hay algo que me fascina de las conversaciones que tengo con gente que escribe. Conversé con Santiago Llach. Santiago es escritor, editor, hizo bastante traducción y enseña a escribir. Hace poquito lanzó el Mundial de Escritura, en el cual intenta que la gente desarrolle el hábito de escribir. ¡No se lo pierdan! Soy Gerry Garbulsky y quiero que juntos aprendamos durante toda la vida.

Visita: aprenderdegrandes.com

Travis Walton - Il caso di abduction più sconcertante

Cosa è accaduto a Travis Walton la notte del 5 novembre 1975? Ecco il caso di abduction più sconcertante della storia

Uomini e Boschi (pt.10) - Il lago di Montagnoli

Il lago di Montagnoli è stato costruito nel 2014 per garantire l’innevamento artificiale della sky area di Madonna di Campiglio. L’iter di individuazione del luogo dove realizzarlo e poi di progettazione e autorizzazione ha richiesto vari anni. Si trattava infatti di inserire il bacino in un’area al confine con il Parco Naturale Adamello Brenta. Alla fine il lago è stato realizzato adottando anche modalità innovative e il risultato finale è quanto mai interessante anche sotto l’aspetto della sostenibilità ambientale.

Visita: museostorico.it