286 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOCOSA FANNO LE BAMBINE?IL MAIALELA LIBELLULALUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28053

Entrevista con Luis Alberto Carballo - Historias Propias - 19-06-2023

Tensa cordialidad entre Lula, Boric y Maduro: cumbre sudamericana busca revivir UNASUR

La reunión de 11 mandatarios latinoamericanos convocada en Brasilia por el presidente Lula podría marcar el punto de partida de un nuevo rumbo en la geopolítica sudamericana, tras un paréntesis de casi una década. ¿Qué se acordó y, sobre todo, qué falta por acordar?

Visita: www.ahilesva.info

Come l'Unione Soviética ha costruito la bomba atómica

Come l'Unione Soviética ha costruito la bomba atómica Racconto di FEDERICO BETTUZZI

Il comandante Diavolo - La leggenda di Amedeo Guillet

La storia della seconda guerra mondiale è piena di personaggi particolari, spesso in bilico tra follia ed eroismo, Amedeo Guillet ne rappresenta l'esempio più grande. Chiamato il Comandante Diavolo da suoi stessi uomini, capace di attaccare una colonna di carri armati inglesi con i cavalli, passato indenne dalla seconda guerra mondiale, divenuto diplomatico, precettore di eredi al trono, ed infine, morto a 101 anni. Oggi vogliamo raccontare la straordinaria vita di Amedeo Guillet, il Comandante Diavolo.

Lajme, Notiziario n. 57 da Kamastra e Sportelli Linguistici del Molise

Verso la soluzione finale - La conferenza di Wannsee

Gennaio 1942 in una villa sulla riva del lago Großer Wannsee nella periferia a sud di Berlino. Quindici personaggi di spicco del regime nazionalsocialista, del partito e delle Schutzstaffel (tra cui quattro segretari di Stato, due funzionari pubblici di grado equivalente e un sottosegretario), su invito dell'SS-Obergruppenführer Reinhard Heydrich, capo del Reichssicherheitshauptamt (Rsha), si riunirono per definire la cosiddetta «soluzione finale della questione ebraica» e chiarire direttamente con i dirigenti delle strutture amministrative di potere del Terzo ... continua

Greci e romani erano tutti bisessuali?

Era da un po' che volevo commentare la solfa degli antichi greci e romani bisessuali e mentalmente aperti, che mi dà l'occasione per ribadire per la trentesima volta che leggere il passato attraverso il filtro dell'attualità è da idioti. Testi per approfondire: Female Homosexuality in Ancient Greece and Rome (Sandra Boehringer, 2021) L'omosessualità nella Grecia antica (Kenneth J. Dover, 1978) Roman Homosexuality (Craig A. Williams, 2010)

China: tras la pista de los opositores desaparecidos

En China, todos los medios son buenos para controlar la sociedad civil. Presiones, arrestos e incluso desapariciones: desde que Xi Jinping llegó al poder, los opositores al régimen han estado desapareciendo cada mes en el país. A veces, sin ninguna forma de juicio, son enviados a cárceles secretas donde pueden permanecer encerrados durante meses, incluso años, sin que nadie sepa lo que les sucedió. Investigación de esos poderes faltantes.

Cleopatra e Marco Antonio: La fine dell'Impero Egizio - Parte 2 - Grandi Personalità della Storia

L'arte di arrangiarsi

È la storia di un furbastro che cerca di mantenersi comunque a galla. Un classico voltagabbana, che prima sta coi socialisti, poi coi fascisti, poi coi comunisti. Alla fine finisce in prigione per banalissimi motivi. Quando ne esce riprende come prima.