287 utenti


Libri.itDA SOLOICOSACHI E LA VERA (O QUASI) STORIA DI HALLOWEENPINOCCHIOIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLELA RIPARAZIONE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19473

Tirannosauro: Tutto quello che vorresti sapere

Uno dei dinosauri più famosi di tutti i tempi è sicuramente il Tyrannosaurus rex, considerato dai media "il Re dei Dinosauri". Presso il grande pubblico questo predatore è un'idolo, ma quando di quello che si vede (ad esempio) in Jurassic Park è vero? Com'è facile immaginare, è uno dei dinosauri più legati a stereotipi sbagliati. Come si nutriva? Quanto era veloce? Era un predatore o uno spazzino? E soprattutto... aveva le piume? Preparatevi, perchè vi racconterò un bel po' di cose su questo bestione, anche grazie ad un modello 3D creato appositamente per il ... continua

Visita: bit.ly

Pillola di Storia Musicale - Zoltàn Kodàly || con Vladimiro Cantaluppi

In questa puntata di "Pillole di Storia Musicale" il musicista ed etnomusicologo Vladimiro Cantaluppi vi parlerà del grande compositore Zoltàn Kodàly e della didattica musicale.

Visita: www.assjamsession.it

David Leavitt a Cortina

David Leavitt a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Daily show for january 04, 2022 Democracy Now

Guido Barbujani: Non nei nostri geni. Identità e DNA

Dall’analisi del DNA emerge che ogni popolazione moderna ha avuto origini multiple, e che scambi e migrazioni hanno giocato un ruolo fondamentale nel plasmare le nostre caratteristiche genetiche. Siamo organismi viventi, e niente di quello che siamo o facciamo può essere incompatibile con i nostri geni. Ma, al tempo stesso, ben poco di quello che siamo o facciamo è strettamente determinato da un gene; tantissime sono le combinazioni di geni e fattori ambientali che influenzano le nostre capacità intellettive, il nostro girovita e il nostro comportamento.

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

La caverna magica - I ritratti di Guido Harari a Matera per ANFM

In occasione della Convention Nazionale di ANFM Guido Harari ci parlerà della sua partecipazione come master e del suo progetto "Caverna magica", il luogo in cui crea ritratti meravigliosi. La Convention, che si terrà dal 15 al 18 marzo nella bellissima Matera, è aperta a tutti i fotografi che vogliono approfondire il loro rapporto con la fotografia. Nella splendida cornice di Palazzo Malvinni Malvezzi i partecipanti potranno scegliere tra le tantissime Masterclass da frequentare, dalle più tecniche alle più ispirazionali.

Sacrificheresti tua figlia per farla franca? Il caso di David e Michael (True crime)

La storia true crime che vi racconto oggi ha davvero dell'incredibile! Pensavo ci fosse un limite alla malvagità umana ma a quanto pare no. In questo video vi racconto il caso di cronaca nera di David e Michael, due uomini morti a distanza di anni ma con qualcosa in comune. Sacrificheresti tua figlia per farla franca? Per quanto questa domanda mi sembri assurda a quanto pare qualcuno lo farebbe, senza farsi nemmeno uno scrupolo.

Visita: www.instagram.com

Il caso della famiglia Peters: risolvono il caso dopo 10 anni (True crime)

Nel video di oggi vi racconto il caso della famiglia Peters: una storia true crime che durò per ben 10 anni durante i quali ci furono prove nascoste e false confessioni. Un caso di cronaca nera straziante e che ancora oggi, nonostante sia stato fatto un arresto, rimane avvolto nel dubbio.

Visita: www.instagram.com

La vera storia di The Watcher: La famiglia Broaddus

Su Netflix è uscita la serie The Watcher che in pochi sanno sia stata ispirata da una storia vera davvero assurda. Nel 2014 la famiglia Broaddus si trasferì al 567 Boulevard di Westfield e iniziò a ricevere inquietanti lettere di minaccia da uno stalker anonimo che si firmava "The Watcher". La vera storia di The Watcher

Visita: www.instagram.com

Trinidad Matta - La potencia de las habilidades - Congreso Futuro 2023

La activista STEM participa en la comisión de Neuroderechos, Metaverso e Inteligencia Artificial patrocinada por el Senado y es parte del Laboratorio de Inteligencia Artificial, Neuroderechos y Metaverso (LIANM). Destaca por su trabajo de difusión sobre neurociencias y la brecha de género en ciencias. En su charla de Congreso Futuro habló de los desarrollos tecnológicos del Metaverso desde la etapa escolar, las brechas de género en este proceso y la privacidad de este nuevo mundo.

Visita: www.congresofuturo.cl