283 utenti


Libri.itLA LIBELLULAAMORE E PSICHENELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!COSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28053

Le razze umane non esistono!

Ciao, benvenuto sul mio canale! Questa è una breve chiacchierata sull'inesistenza delle razze umane. L'argomento è molto ampio e richiederebbe più di 10 minuti per essere approfondito al meglio, ma spero di riprendere il topic più avanti.

El Renacimiento (Quattrocento)

En torno a 1400, en la ciudad de Florencia, un grupo de artistas decidió recuperar las formas artísticas del Imperio Romano. Esa recuperación se fue expandiendo por toda Italia a lo largo del siglo XV, para de ahí saltar al resto de Europa Occidental, ya en el siglo XVI. En 1550, Vasari acuñó un término para referirse a esa recuperación del mundo clásico, un término que adquiriría todo su peso con los historiadores del siglo XIX: el Renacimiento. Pero para entender el Renacimiento, hemos de arrancar algunos siglos antes de 1400 y alejarnos de Florencia.

L’uso del reggiseno o del deodorante può aumentare il rischio di cancro?

Daniela Ovadia, accompagnata dai disegni di Jacopo Sacquegno, ci mostrerà come nascono le "bufale" sulla prevenzione e la cura del cancro e come è possibile orientarsi tra le informazioni disponibili online. Oggi parliamo di reggiseni e deodoranti e della loro presunta relazione con il tumore del seno.

Visita: www.airc.it

Animali in città: le grandi pianure - America selvaggia (2/3)

I pionieri del XIX secolo trasformarono le immense distese pianeggianti del centro degli Stati Uniti in prati per il bestiame e terre da coltivare. L’agricoltura intensiva e la progressiva urbanizzazione hanno sconvolto l’habitat degli animali, che ora si adattano a quello cittadino.

Affari di famiglia di Francesco Muzzopappa

Affari di famiglia, Francesco Muzzopappa, Fazi, p. 234 (14,50 euro) anche in ebook
Dopo una posizione scomoda torna alla carica, e alla grande, Francesco Muzzopappa ribaltando, rispetto al suo esordio, il punto di vista sul mondo: stavolta, infatti il protagonista non è un giovane ma una signora: la contessa Maria Vittoria dal Pozzo della Cisterna. La sua sfortuna? Avere un figlio trentenne. Sfortuna perché Emanuele -- nulla da dire dal punto di vista estetico, bello è bello -- non è una cima. Non solo è stupido ma è pure un nullafacente, anzi no, una cosa la ... continua

Intervista a Paolo Ferri della ESA, direttore del team di ROSETTA (w/Davide Coco)

Il 20 luglio è una data storica per la ricorrenza dell'atterraggio di Apollo 11, quindi quale miglior momento per parlare di un altro famoso atterraggio? Nel 2014, per la prima volta nella storia, l’uomo è entrato in contatto diretto con il nucleo di una cometa. Lo ha fatto con la sonda Rosetta e il suo modulo di atterraggio Philae, dopo un volo di 7 miliardi di chilometri nello spazio profondo durato 10 anni.
Il 20 luglio Io e Davide Coco abbiamo avuto l'onore di poter intervistare Paolo Ferri, dirigente italiano all’Esa, noto fra le altre cose per aver ... continua

Visita: www.patreon.com

Daniele Garrone - Lutero, Riforma e gli Ebrei

Pastore valdese - professore di Antico Testamento alla Facoltà valdese di teologia di Roma

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Cara a Cara - Hector Llaitul, Guerrero mapuche del Siglo XXI

Héctor Llaitul es el líder de la Coordinadora Arauco-Malleco (CAM), una organización político-militar mapuche.
Es el más conocido y perseguido de los líderes mapuche. Ha sido acusado de numerosos actos violentos, y en especial de organizar una emboscada contra un fiscal, delito por el cual se aplicó la ley antiterrorista y se pidieron 125 años de cárcel. La Fiscalía usó para ello "testigos protegidos", de identidad secreta.
Tras largas huelgas de hambre, y la intervención de organismos internacionales de derechos humanos, se redujo la pena a 14 años y ... continua

20,000 Leagues under the sea

20,000 Leagues under the sea is a 1916 silent film directed by Stuart Paton. The film's storyline is based on the novel Twenty Thousand Leagues Under the Sea by Jules Verne.

Battleship Potemkin

Battleship Potemkin, sometimes rendered as Battleship Potyomkin, is a 1925 silent film directed by Sergei Eisenstein and produced by Mosfilm. It presents a dramatized version of the mutiny that occurred in 1905 when the crew of the Russian battleship Potemkin rebelled against their officers of the Tsarist regime. Battleship Potemkin has been called one of the most influential propaganda films of all time, and was named the List of films considered the best at the Expo 58 in 1958.