268 utenti


Libri.itEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOPINOCCHIODA SOLOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTRO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19480

Energia nucleare: sarebbe un buon affare per l'Italia?

Le elezioni politiche del 2022 hanno riacceso il dibattito sull’energia nucleare.
Il tema è delicato e l’opinione pubblica si è divisa in due.
Chi è d’accordo sostiene che le centrali nucleari possano essere una fonte energetica a basse emissioni.
I contrari affermano che sarebbe una cattiva idea per via delle scorie, dei rischi e delle difficoltà nella costruzione delle centrali.
Qual è la situazione ad oggi in Italia? Sono poche, ad oggi, le società che creano brevetti di tecnologie legate al nucleare.
Nonostante ciò, il livello di ricerca è molto ... continua

Visita: startingfinance.com

LEGAPRO per UNICEF

LEGAPRO per UNICEF

Visita: www.marcopalombi.it

Haití: el asesinado era el presidente

El asesinato del presidente de Haití, Jovenal Moïse, abre un gran signo de interrogación sobre el futuro del país más pobre de América Latina y el Caribe, sumido en una inestabilidad política crónica desde su independencia, por una sucesión de dictaduras, intercaladas con algunos cambios democráticos y ocupaciones extranjeras. Moïse fue asesinado en un ataque de un grupo mercenario, en la madrugada del miércoles en su casa del barrio de Pelerin de Puerto Príncipe.

Visita: surysur.net

Nishizawa, Sejima, Aravena y Villar: Habitar el Futuro

Ryue Nishizawa, Kazuyo Sejima, Alejandro Aravena y Javier Villar nos presentan el conversatorio "Habitar el Futuro".

Visita: congresofuturo.cl

Tommaso Maccacaro: Infiniti soli, innumerabili mondi, un'intelligenza sola?

Domenica 22 maggio - Palazzo Trinci - Foligno Festa di Scienza e Filosofia 2011

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Piero Bianucci - Scienza e Tecnologia, come pensava Einstein e come pensava Steve Jobs

Scrittore e giornalista scientifico, editorialista de la "La Stampa", collabora con la radio-tv italiana e svizzera. Cura il mensile "BBC Scienze", edizione italiana della rivista inglese e il mensile "Le Stelle", fondato da Margherita Hack. La sua ultima pubblicazione è "Vedere, guardare. Dal microscopio alle stelle, viaggio attraverso la luce" (UTET).

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Napoleón Bonaparte y las guerras napoleónicas

La figura de Napoleón Bonaparte emergió tras la Revolución francesa. Se acabó haciendo con el poder absoluto, autocoronándose emperador y embarcó a su país en una espiral expansionista: las Guerras Napoleónicas.
Más allá del ámbito militar, como gobernante Napoleón forzó a Europa a entrar en la modernidad e incluyó en sus políticas algunas de las ideas surgidas de la ilustración. Promovió un nuevo código civil, que, entre otras cosas, prohibía los privilegios basados en el nacimiento, establecía la meritocracia en el funcionariado y abogaba por la ... continua

Incontro con Marco Lodoli: La Roma romantica e simbolista

Incontro di approfonimento sui temi della mostra "100 capolavori dallo Städel Museum di Francoforte". Un racconto tra biografia e storia dello scrittore Marco Lodoli: "Appeso nel salotto della vecchia casa di campagna, c'è un quadro con l'intero albero genealogico della mia famiglia. Alla base il primo, l'Adamo della mia stirpe: Joseph Anton Koch, pittore tedesco che all'inizio dell'Ottocento scese in Italia e si fermò a Olevano Romano, dove conobbe Cassandra, dove imparò ad ammorbidire la pennellata, a unire la luce del Sud ai pensieri del Nord". L'incontro si è ... continua

Facciamo la pace?

Carles Lalueza Fox: La prehistoria genómica de Iberia

VIII Congreso National Geographic

Visita: mentesbrillantes.tv