3417 utenti


Libri.itLUISECUZZ Ì CVA?LINETTE – LA NUVOLETTACOSA FANNO LE BAMBINE?JEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27931

Alberto Casadei - Le selve di Dante

Incontro con Alberto Casadei Il tema della “selva” - che appare già nei primi versi della Divina Commedia - è fondamentale nell’opera dantesca, e questa “selva oscura” è narrata in termini allegorici. Più realistiche e vivide saranno altre selve: la “selva dei suicidi” (in negativo) e il “bosco dell’Eden” (in positivo). La lectio magistralis di Alberto Casadei mette a fuoco il rapporto di Dante con la Natura, opera di Dio, e in particolare con gli alberi sacri, veri o inventati, legati ai modelli narrativi adibiti per rappresentare l’aldilà.

Visita: www.pordenonelegge.it

Cuba vota su Código de las familias

Después de largos y complejos debates, el próximo domingo será sometido a referendo en Cuba el Código de las familias. Si bien Cuba es pionera en muchas de las todavía grandes batallas de Latinoamérica como igualdades de todo tipo, el derecho al aborto, protecciones de la maternidad y otras, este código representa una revolución de los derechos.
Sectores protagonizados fundamentalmente por la iglesia, han desplegado campañas feroces en contra del Código, que confiere tratamiento intencionado a la discriminación y a la violencia, protege a los sectores ... continua

Visita: surysur.net

Giubbe rosse

"Questo è l'ultimo dei western di D'Amato, e l'ultima volta (1974) che ha fatto un film che potrebbe essere descritto come intrattenimento per famiglie - un'avventura per ragazzi su un Mountie all'inseguimento del cattivo che ha rapito suo figlio. Eppure, sotto i soliti brividi del sabato mattina al cinema - il bambino stucchevole, il cane coraggioso, le sparatorie e gli eccentrici personaggi di supporto, ci sono filoni intriganti e preoccupanti che impediscono alla storia di diventare solo un altro racconto di moralità manichea del bene contro il male.
Il film ... continua

Il paese con il nome più lungo del mondo

Benvenuti a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch! Quando abbiamo scoperto che nella regione di Anglesey nel Nord del Galles c'è il paese con il nome più lungo del mondo non abbiamo potuto far altro che prenotare i biglietti e partire. La missione del viaggio è scoprire quale storia si nasconde dietro ad un nome così inusuale, e provare a pronunciarlo.

Dal mondo arso, dal mal sconvolto

Un reading per assaporare le parole dei poeti italiani che scolpirono in pagine indimenticate sensazioni e pensieri nati dall’esperienza bellica.

Kutisisa Jiwatiña – Naya / Chile

Terminó un ciclo lleno de incertidumbres, lleno de sombras y lleno de dolor. Familia y amigos partieron a un mejor mundo en este proceso, personas vinculadas, de una u otra forma, al Grupo NAYA. Queremos decirles que estarán siempre, siempre en nuestros corazones; que agradecemos el tiempo que nos dieron pero por sobre todo el amor que nos entregaron. Buen viaje a los que hace muy poco partieron. Sabemos que serán bien recibidos por aquellos que ya son semilla de esta madre tierra.
Centramos nuestro humilde homenaje en la figura de don Eugenio Challapa Challapa; ... continua

Il secondo giorno del #FoodScience2021

Ore 10, Palazzo della Ragione
Dai mangimi al formaggio: una filiera orientata alla massima sostenibilità
Con Daniele Rama, direttore dell'Alta Scuola di Economia Agroalimentare SMEA Università Cattolica del S. Cuore, Cremona
Luigi Bertocchi
Sebastiano Bergamaschi, direttore Marketing Ruminanti Purina
A cura di Purina e Gruppo Bianchini
Ore 11.15, Piazza Leon Battista Alberti
Cimice asiatica, un problema per l’agricoltura
Con Alberto Pozzebon, ricercatore del DAFNAE (Dipartimento di Agronomia, Animali, Alimenti, Risorse Naturali e Ambiente) ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

Inaugurazione del Food&Science Festival 2021

Ore 17.30, Palazzo della Ragione
Il sistema agroalimentare dopo la pandemia
Con Lee Ann Jackson, responsabile della divisione Agro-food Trade and Markets dell’OECD (in collegamento digitale)
Ore 18.15, Palazzo della Ragione
Il mercato agroalimentare: i numeri, le dinamiche e le (nuove) regole della competizione
Con Paolo Sckokai, professore di Economia del dipartimento di Economia agroalimentare dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
Vincenzo Lenucci, responsabile Area Economica e Centro Studi Confagricoltura
Herbert Dorfmann, deputato del Parlamento ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

Por qué la gente es tan mala en Internet y cómo lidiar con el cyberbullying

Tener millones de admiradores en las redes sociales es algo a lo que muchas personas aspiran, y es que la fama en la web trae consigo muchas ventajas. Pero no es oro todo lo que reluce: los grandes blogueros y gurús de Internet también tienen sus detractores, y no son pocos. El ciberacoso es hoy en día una práctica más común de lo que nos gustaría, pero ¿qué lleva a una persona, escondida tras el anonimato que ofrece la red, a manifestar su odio contra alguien a quien ni siquiera conoce?

Vita in campeggio: la Norvegesità del balcone panoramico

Hai già scoperto la stratosferica Norvegesità della terrazza panoramica a Pian dei Resinelli?

Visita: paologoglio.com