925 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREIL MAIALECOSA FANNO LE BAMBINE?DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27650

Herrera el Mozo y la Arquitectura, por Beatriz Blasco

La conferencia "Francisco Herrera el Mozo y la Arquitectura", del 21 de junio de 2023 e impartida por Beatriz Blasco Esquivias (catedrática de Historia del Arte en la Universidad Complutense de Madrid), forma parte del ciclo "Herrera el Mozo y el Barroco total".
Celebrado como pintor, Herrera el Mozo fue también un reputado arquitecto a quien Carlos II nombró Maestro Mayor de Obras Reales. Durante su formación en Roma asumió el modelo artístico encarnado por Cortona, Bernini y otros cuyas obras pudo conocer y estudiar. Tras instalarse en Madrid, practicó con ... continua

Visita: www.museodelprado.es

èStoria 2023 - Le donne nel mondo greco e in quello romano - con E. Pischedda, G. Cadelli e A. Sokol

La storia antica è fatta di uomini e in questa grande narrazione le donne rivestono un ruolo marginale. La maggior parte delle fonti antiche non sembra presentarci personalità autentiche, ma dei modelli, positivi e negativi, costruiti dagli uomini per educare e ammonire. Eppure, grazie soprattutto alle evidenze archeologiche e a un raffronto tra tutte le fonti in nostro possesso, siamo in grado di delineare le storie di alcune di loro e di gettare uno sguardo sul mondo femminile dell'antichità, descrivendo quelle che dovevano essere le principali tappe dello ... continua

Massimo Arcangeli: Le parole per dire pace in tutte le lingue del mondo

Il latino pax, nel suo uso interiettivo, era sinonimo di basta!, zitto!, silenzio!, mentre in pax Romana, e in altre espressioni simili, pax assume il valore di una pacificazione. I derivati della parola ungherese per dire “pace” riconducono invece alla calma e alla spiritualità: la pace come assenza di agitazione e come sensibilità verso una dimensione superiore, trascendente e immateriale (come se fosse la materia a giustificare la guerra, ogni guerra).

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Le 7 regole per avere successo di Stephen Covey

Postumi della sbornia (o hangover): 8 consigli scientifici per evitarli o ridurli

Hai mai sperimentato gli effetti del dopo sbornia, o come dicono gli anglosassoni hangover? Che poi perché noi non abbiamo una singola parola per questa cosa e loro sì? Ad ogni modo qui ne parlo e vi do dei consigli scientifici per affrontare ed evitare questo problema.

Visita: www.patreon.com

Equipaggiamento dell'esercito tedesco nella seconda guerra Mondiale - Curiosità Storiche

11 de septiembre, 20 años de caos: la guerra de más (4/5)

A pesar de los esfuerzos de países como Francia, Rusia y Alemania, Estados Unidos invadió Irak en marzo de 2003. Funcionarios estadounidenses de la época, el representante especial de la ONU Lakhdar Brahimi, el exdiplomático francés Bernard Bajolet y el ex primer ministro iraquí Nuri al-Maliki aceptaron dar sus testimonios sobre este periodo y analizar el posterior colapso del país.

Taxonomías del patrocinio femenino en la temprana Edad Moderna italiana

Taxonomías del patrocinio femenino en la temprana Edad Moderna italiana: Reflexiones historiográficas y nuevos rumbos (Castellano)
Sheryl Reiss, Newberry Library, Chicago.
Esta conferencia forma parte del Simposio "Protagonistas femeninas en la formación de las colecciones del Prado. De Isabel I de Castilla a Isabel Clara Eugenia", celebrado los días 7 y 8 de marzo de 2022 en el Museo del Prado.
Más información sobre el simposio: https://www.museodelprado.es/recurso/...
La formación de las colecciones del Museo del Prado está estrechamente ligada a la ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Lorenzo Marone - Il bosco di là

Incontro con Lorenzo Marone. Presenta Antonio Riccardi Il Bosco degli Scrittori di Aboca si arricchisce di una nuova storia, che attraversa la guerra, insieme a Matteuccia e dopo molte tribolazioni arriva sulle soglie di un tempo attuale stordito da troppe voci e segnato dalla fatica. Ma, nei momenti di quiete, sotto la grande quercia, al confine del bosco di là, Matteuccia può ascoltare il vento e il temporale, le voci che vengono a ricordare la forza generativa delle piante.

Visita: www.pordenonelegge.it

Il pianeta non ha bisogno di noi - Intervista a Matteo Gracis - Video di Giorgio Immesi

Abbiamo parlato di scelta vegan, giornalismo, crisi climatica e molto altro...

Visita: web.telegram.org