198 utenti


Libri.itCOSIMOPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25486

Otra Vuelta de Tuerka: Pablo Iglesias con Antonio de la Torre

Accenti 2021 - Un rifugio ad alta quota - Luca Mercalli

La calda figura di un riparo per provetti scalatori ha solo una vaga parentela con la baita nell'alta Val Susa in cui Luca Mercalli ha trovato rifugio. D'altronde, spiega l'autore di Salire in montagna, sfuggire al riscaldamento globale e al cronico inquinamento delle città in pianura implica scelte tutt'altro che elitarie e spesso poco agevoli. Una domanda sorge allora spontanea: quali politiche siamo disposti a caricarci in spalla per riprendere quota e riscoprire l'immenso valore ambientale e culturale di territori semi-abbandonati?

Fuori menù. Incontro con Fernanda Roggero

Fuori menù. Gli imprenditori che hanno rivoluzionato il gusto made in Italy

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Cacciare gli animali in Africa è in realtà positivo?

Auschwitz a través de la mirada de un niño. Los dibujos de Thomas Geve

La infancia de Thomas Geve, judío de origen alemán, se vio atrozmente marcada por el antisemitismo nazi. En junio de 1943, fue deportado al campo de exterminio de Auschwitz, donde logró sobrevivir durante casi dos años. Tras la liberación, sus 79 dibujos se convirtieron en uno de los testimonios gráficos más importantes de la vida en el campo.

Posteriormente Thomas Geve publicó su biografía Alambradas y rifles: el testimonio de un niño que sobrevivió al Holocausto en la que presta su voz a todas aquellas víctimas silenciadas por una muerte ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

#logosedizioni presenta Pinocchio con Stefano Bessoni

Il personaggio di Collodi tanto amato da Stefano Bessoni, regista, autore e illustratore romano, che racconterà la genesi della sua fascinazione per Pinocchio e i riferimenti culturali che gli hanno permesso di realizzare la sua versione.

Visita: www.libri.it

Eliana Liotta - Il cibo che ci salverà

Incontro con Eliana Liotta. Presenta Valentina Gasparet Esiste un cibo che è allo stesso tempo gentile con il corpo e con il pianeta. È un cibo intelligente, adatto all'Antropocene, l'epoca in cui viviamo e dove sono gli esseri umani a influenzare gli eventi della natura. Eliana Liotta, dimostra quanto sia indispensabile una svolta ecologica a tavola per aiutare la terra e la salute e presenta per la prima volta una riflessione che parte da un approccio scientifico duplice, ecologico e nutrizionale.

Visita: www.pordenonelegge.it

La dieta vegetariana può aiutare a prevenire o a curare il cancro?

In occasione della campagna Arance della Salute, che tornano nelle piazze per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione attraverso la sana alimentazione e abitudini di vita salutari, parleremo in diretta di alimentazione e cancro. È stato calcolato che se si adotta uno stile di vita sano si potrebbe evitare la comparsa di circa un caso di cancro su tre. In questo, l'alimentazione gioca un ruolo molto importante, anche durante e dopo le terapie oncologiche.
Ma quali sono i presupposti della nutrizione corretta e come una dieta più ricca di ... continua

Visita: www.airc.it

News della settimana (26 novembre 2021)

Draghi: cittadini esclusi dalla società – Lancet: la stigmatizzazione dei non vaccinati non è giustificata – Palù: Covid “malattia pediatrica” - Mamme, leggete cosa dice la Pfeizer! - Ma che curioso, arriva una nuova variante…

Visita: contro.tv

Eva Illouz: Anomie

Il significato di esperienze come l’impegno, l’appartenenza, la fiducia, l’incertezza è cambiato con l’ingresso del capitalismo nella vita privata: esiste ancora un confine tra libertà e anomia nella vita sessuale e affettiva? Eva Illouz Anomie. Emozioni sotto condizione