185 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAAMORE E PSICHEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LUPOABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27792

Rodari - Gianni Rodari parole per pensare, parole per fare

Gianni Rodari?
Al cento per cento!
Martedì 15 dicembre ore 17:30
GIANNI RODARI PAROLE PER PENSARE, PAROLE PER FARE
Enrica Buccarella e Elia Zardo, La Scuola del Fare, provano ad indagare Rodari, intellettuale e giornalista, attento osservatore della politica e della società, scrittore di prosa e poesie per scoprire
la sua idea di infanzia, i suoi modi e i suoi metodi, le sue strutture e le sue metafore che suggeriscono attività e giochi da portare a scuola.
INVERNO 2020 Dicembre
Cinque incontri di formazione,
una mostra, un saluto.
Per educatori, ... continua

Cervelli: Maschili e Femminili - Giorgio Vallortigara

C'è differenza tra cervello maschile e cervello femminile? Scopriamolo ora in diretta con Giorgio Vallortigara dell'Università di Trento.

Cosa vuol dire cosmetico naturale

Obesità ed orgoglio curvy: non esistono obesi sani

Da anni ci lamentiamo dei messaggi negativi che il mondo della #moda​ trasmette con queste ragazze #magre​, troppo magre, che rischiano di diventare il metro di paragone delle nostre #figlie​. Ecco perché ha iniziato a prendere spazio l'orgoglio curvy, #Donne​ in #sovrappeso​, che intende sdoganare un antico tabù: quello della modella necessariamente sottopeso. Ma funziona veramente?

Incontro con Laura Laurencich Minelli: Pensiero e logica della civiltà di Teotihuacan

Incontro di approfondimento sui temi della mostra "MEXICO. Teotihuacan. La città degli Dei". Secondo i parametri del Vecchio Mondo, risulta inspiegabile come una civiltà della pietra, che non utilizzava la ruota e la moneta, sia divenuta una grande potenza. Un'archeologa e antropologa, grande esperta dell'America indigena, svela l'originalità del pensiero alla base del mondo teotihuacano. L'incontro si è tenuto il 16 dicembre 2010.

La castità è contro natura? Con Valentina Nappi

Valentina Nappi mi ha fatto una domanda provocatoria: "Si può dire che la castità è contro natura?" La risposta è davvero molto interessante e così ho deciso di costruirci un video di risposta!

Visita: www.patreon.com

Roberto Alagna e Vida Mikneviciute nel Lohengrin - Dalla Staatsoper di Berlino

Un "Lohengrin" con un cast d’eccezione dalla Staatsoper di Berlino. La nuova produzione dell’opera forse più popolare di Wagner conclude in bellezza su ARTE questo annus horribilis per la cultura. Roberto Alagna, nel ruolo del protagonista, e Vida Mikneviciute nella parte di Elsa promettono una serata imperdibile.
Con “Lohengrin”, la cui prima rappresentazione avvenne nel 1850 sotto la direzione del futuro suocero Franz Liszt, Richard Wagner abbandona definitivamente la forma tradizionale e canonica dell’opera per creare il primo dramma musicale ... continua

L'incanto dell'autunno

L'autunno può non riscuotere molto successo, per molti è solo il preambolo dell'inverno. Eppure è una stagione prodigiosa, suggestiva , incantevole. Gli alberi che fioriscono senza fiorire, la natura che prende fuoco senza bruciare. Boschi e foreste si tingono di colori caldi e accesi, la vita si prepara al riposo. C'è magia nel silenzio di un bosco d'autunno, incanto nei suoi profumi e nelle sue atmosfere... Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Beppe Severgnini: Come Fallire Clamorosamente

Cinque infallibili mosse, per fallire clamorosamente! l'approccio ironico di Beppe Severgnini al tema #BrandNew ha conquistato il pubblico, proponendo cinque "modi di essere" da perseguire assolutamente, se non si vuole aver successo nella vita, e da evitare, ovviamente, nel caso contrario... con una splendida chiosa: le persone generose, quelle non sbagliano mai!

From Rio to Lima – Transoceanica, the world's longest bus journey 3

From Brazil to Peru via the Andes, the bus crosses its first international border as it continues its trip through the Amazon of South America. This section of the Transoceanica highway is known as the “Gold Road”, where fortune hunters and adventurers illegally pan for gold.
A raid on illegal gold prospectors is underway. The Peruvian government estimates that 20,000 people are panning for gold here - illegally. At the end of May 2016, most of the region of Madre de Dios was declared an emergency area after mercury used in gold extraction threatened to poison ... continua