293 utenti


Libri.itICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!I RICORDI DELLA VECCHIA QUERCIALA RIPARAZIONELA FAMIGLIA VOLPITASSI 1 – L’INCONTRO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19563

Stefano Massini - Odio e amore - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
Lezioni magistrali
Stefano Massini
Odio e amore. Di cosa è capace la parola
Lectio Rotary Club Gruppo Ghirlandina
Domenica 17 settembre 2023, ore 16.30
Modena Piazza Grande - Sito Unesco
Parlare significa agire: quale potere ha la parola, sia essa scritta o parlata, non solo nel rappresentare dei fatti ma anche nel suscitare sentimenti d’odio o amore, mediante invettiva o elogio?
Stefano Massini, romanziere, saggista e autore teatrale di fama internazionale, la narrazione è per lui il grimaldello che lo porta, come un ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Scala al Paradiso

Un pilota della Raf abbattuto si salva per miracolo, ma ha continui mancamenti in cui sogna che un inviato celeste lo viene a prelevare per portarlo, attraverso una lunga scala, in Paradiso. Durante l'ultima crisi, la più grave, si immagina di dover sottostare a una specie di processo in cui alcuni personaggi storici perorano la sua causa e, indirettamente, la causa della democrazia in lotta. Alla fine l'uomo guarisce e può sposarsi con la fidanzata, ausiliaria americana.

Gilda

Ballin Mundson, proprietario di un losco casinò di Buenos Aires, sposa un'ex ballerina, già amata da Johnny, il suo fedele collaboratore. Il triangolo che si regge su un complesso rapporto di amore-odio non si spezza nemmeno con la morte (apparente) di uno dei tre. Film di culto per i fan di Rita, corpo d'amore ribelle al suo ruolo di oggetto, che canta meravigliosamente "Put the Blame on Mame" e danza splendidamente "Amado mio". L'assurdità dell'intrigo diventa un difetto secondario in questa miscela di noir e melodramma passionale in cui i dialoghi di Marion ... continua

Mogen Ko - El agua es vida

Elizabeth Meza Calfunao, profesora mapuche, nos da a conocer 8 estrategias de enseñanza aprendizaje para la vinculación del ser humano con la naturaleza. A través de un diálogo en el territorio de Loncoche, Wallmapu, conocemos en profundidad la manera en que el pueblo mapuche se relaciona con su entorno, especialmente con el agua. Dirección: Anita Contreras Uribe y Matías Bravo Lara Guion: Anita Contreras Uribe Cámara: Matías Bravo Lara y Anita Contreras Uribe Sonido: Macarena Bastidas Música: Álvaro BSV Publicado por: La Gaviota el 3 febrero 24

Entrevista con Patricia Lussich - Historias Propias - 27-03-2023

Spacex: dalle sue origini all'esplosione di starship

SpaceX è una compagnia privata produttrice di razzi all'avanguardia fondata da Elon Musk, che per farlo usò gran parte dei soldi ottenuti dalla vendita di PayPal.
L’idea di Musk però, all’inizio, non era di creare un’azienda produttrice di razzi per raggiungere e magari colonizzare Marte. Dopo aver venduto PayPal, infatti, la sua idea era solo di finanziare un esperimento per vedere se le piante possono sopravvivere, in una serra automatica chiusa da far arrivare sul pianeta, con la gravità ed il campo magnetico di Marte.
Per iniziare si rivolse alla ... continua

Visita: startingfinance.com

Omnia Junior - Il racconto dell'uomo (2/4)

4. Mesa redonda sobre La democracia algorítmica

Mesa redonda moderada por Marta Peirano en la que participan David Cabo, Pablo DeSoto y Pinar Yoldas.
Esta conferencia forma parte de La Democracia Algorítmica, una jornada realizada en LABoral el 2 de octubre de 2021 para analizar, de la mano de artistas, filósof@s, periodistas y activistas, el papel de la inteligencia artificial en el ámbito político y las posibilidades y retos que esta tecnología nos plantea.
Esta actividad forma parte de la programación del Laboratorio Europeo de Inteligencia ARTificial.
Proyecto cofinanciado por el Programa Europa ... continua

CELAC: México insiste en la integración

El 2020 comienza con una reunión en México, que tiene como eje la integración: la cumbre de la Comunidad de Estados Latinoamericanos y Caribeños (CELAC), que el gobierno progresista de López Obrador quiere resucitar y fomentar. La fórmula parece ser menos ideología, sabiendo que hay profundas diferencias, y más política, en busca de los puntos en común. El desafío es que con un eje latinoamericanista con Argentina, se pueda generar un polo de atracción para poner a un funcionar un organismo de integración. Análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net

Il paradosso della libertà (Vivere dentro una gabbia)

C'è un motivo per cui abbiamo quei momenti.. quelli che ci fanno sentire incastrati.. quelli che ci tolgono un po' il sapore del senso della vita. Anche voi vi sentite così ogni tanto?