792 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTANELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!IL MAIALEEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26864

In viaggio nello spazio con Margherita Hack - Le costellazioni

L'astrofisica spiegata ai bambini! Federico Taddia e l'astrofisica Margherita Hack viaggiano tra acquari, tori, pesci, delfini, bilance, centauri, animali, personaggi e oggetti di fantasia nascosti tra le stelle.

Il premio Nobel che fu rapito dagli alieni: la storia del chimico Kary Mullis

Il celebre ed eccentrico Kary Mullis (1944-2019), premio Nobel per la chimica nel 1993 per aver contribuito con le sue scoperte allo sviluppo della PCR, fu biochimico a dir poco controverso: se da un lato infatti ottenne successi importanti, dall’altro non nascose mai l’uso di stupefacenti, come l’LSD. A cura di Dario De Santis, storico della scienza

Visita: www.tecnicadellascuola.it

Café Zoom con Wladimir Beltrán

CAFE ZOOM CON WLADIMIR BELTRAN, una entrevista conducida por el periodista argentino Fernando Blasco desde París para hablar de la vida profesional y la integración en Francia del artista chileno Wladimir Beltran. #latinoticias

Así llegamos a los confines del Sistema Solar

En julio de 2015 llegamos hasta el último planeta, Plutón. Aunque mientras nos dirigíamos hacia él decidimos reclasificarlo como planeta enano, Plutón seguía resultando interesante. Es el más grande y el segundo más masivo de estos cuerpos, tiene la luna más grande proporcionalmente de todo el sistema solar y encierra muchas preguntas y respuestas imprescindibles para entender nuestro pequeño rincón en el universo: el Sistema Solar. Este vídeo trata sobre la misión New Horizons, de la NASA y sobre todo lo que implicó.

Comportamento tra educazione e leggi: perché la punizione non è la soluzione

La punizione è un metodo molto presente nella nostra società. Ma perché il sistema punitivo non porta al cambiamento sperato?

Eadweard Muybridge. The human and animal locomotion photograps - Bibliotheca Universalis #Taschen

Il fotografo inglese Eadweard Muybridge (1830–1904) fu un pioniere negli studi visivi della locomozione umana e animale. È noto come nel 1872, aiutò l’ex governatore della California Leland Stanford a confermare una sua ipotesi fotografando un cavallo al galoppo. Muybridge inventò un complesso sistema di rilascio elettrico dell’otturatore che produceva una serie di fotogrammi che congelavano il movimento, dimostrando alla fine, per la prima volta all’epoca, che c’è un momento in cui il cavallo al galoppo solleva tutte e quattro le zampe ... continua

Visita: www.libri.it

Rory Sutherland: lezioni di vita da un pubblicitario

La pubblicità aggiunge valore a un prodotto modificando la nostra percezione, piuttosto che il prodotto stesso. Rory Sutherland fa l'audace affermazione che un cambiamento nel valore percepito può essere altrettanto soddisfacente di ciò che consideriamo valore "reale" - e la sua conclusione ha conseguenze interessanti sul modo in cui guardiamo alla vita.

Successi e rischi nella missione Rosetta

Andrea Accomazzo, ESA Spacecraft Operations Manager, spiega il successo e i rischi della missione Rosetta. Lo scorso 12 novembre, dopo un viaggio di dieci anni, la sonda dell'ESA (European space agency) ha lanciato il lander Philae sul suolo della cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko. Accomazzo è intervenuto al Festival internazionale di giornalismo di Perugia 2015, per celebrare l'impresa: la missione, infatti, si è aggiudicata il riconoscimento di notizia dell'anno 2014 per il mondo della fisica.

Alessandro Barbero - Fake news sulle donne

Alessandro Barbero e Franco Cardini, dialogano sulle “Fake news riguardanti le donne medievali”: dalla cintura di castità allo Ius primae noctis, sono tante, e dure da sfatare nell’immaginario collettivo, le false notizie che abbiamo attribuito alla società medievale. (Conferenza Settembre 2019)

Viktor Orban vuol far crollare l'UE?

Viktor Orban e l'Unione Europea sono di nuovo ai ferri corti, ma stavolta l'Ungheria minaccia di far saltare il recovery fund se l'UE continuerà nelle sue ingerenze sulla politica migratoria di Budapest, e Italia e Germania non possono permetterselo.