813 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAI DINOSAURI A FUMETTICUZZ Ì CVA?PILOURSINE E IL SUO GIARDINOI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27917

Viaggio nell'Italia che crea: Open Vicoli

La terza e ultima tappa del nostro "Viaggio nell'Italia che crea" ci ha portato in Liguria, nel centro storico di Genova, per conoscere OpenVicoli, un progetto ideato da Il Laboratorio Cooperativa Sociale e BAM! Strategie Culturali per valorizzare il patrimonio materiale e immateriale dei sestieri di Prè e della Maddalena e dell'antico ghetto ebraico.

Guido Barbujani - Umani da quando come e perché lo siamo diventati

Dialoghi di Pistoia 2023 - Umani e non umani. Noi siamo natura

Visita: www.dialoghisulluomo.it

El jardín Americano

El jardín Americano, incontro con Claudio Greppi,
Mauro Mariotti, Mario Magarò, Francesco Surdich e
Lucia Tomasi Tongiorgi nell'ambito del ciclo di incontri "Orizzonti della conoscenza" a cura del Centro Studi Colombiano.
La meraviglia e lo stupore provati dai primi viaggiatori che approdarono al Nuovo Mondo, un approccio che suscitò in essi umori e sensazioni profonde, riguardarono anche l’impatto con l’ambiente naturale e il paesaggio. Aspetti questi che, oltre a produrre, nel corso dei secoli, conseguenze positive di ampia portata, hanno però conosciuto ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Contra el capitalismo ¿Conservadores en lo antropológico? Charla con Diego Fusaro

Una discusión entre el filósofo italiano Diego Fusaro y el filósofo español Carlos Fernández Liria sobre el tema "Contra el capitalismo ¿conservadores en lo antropológico?". La frase de Marx, "el capitalismo todo lo ha disuelto en el aire" ha quedado radicalmente confirmada por el auge actual del neoliberalismo. No solo han quedado dañadas las instituciones republicanas, la sanidad y la escuela pública o el derecho laboral. La desrregulación económica ha venido acompañada de una desrregulación de las costumbres, afectando a la familia y la religión. ... continua

Carla Del Ponte e Dina Lauricella

Donne contro la mafia: dalle stragi di Cosa Nostra (Falcone e Borsellino) allo strapotere della 'Ndrangheta

Visita: www.endorfine.site

Las líneas rojas de Palestina - Detrás de la Razón

La visita del ministro israelí de Seguridad Nacional, el extremista Itamar Ben Gvir, a la Explanada de las Mezquitas de Al-Quds (Jerusalén), ha provocado reacciones negativas en los palestinos, que la consideran una línea roja a respetar por el régimen israelí. La visita ha sido considerada una agresión más de la ocupación sionista contra las santidades palestinas.
En este marco, el portavoz de la Autoridad Nacional Palestina (ANP), Mahmud Abás, calificó la visita de desafío para el pueblo, la nación árabe y la comunidad internacional.
Por su parte, el ... continua

Visita: www.hispantv.com

Come convivere con l'odio online e restare ottimisti - De Kerckhove, Monaci, Ricucci - modera Morreale

12 novembre 2022 I social media sono oggi tecnologie dell'empatia in grado di moltiplica­re l'odio, ovvero innescare opinioni e azioni positive in una sfera pub­blica digitale quanto mai contesa. Quale ruolo per le tecnologie nelle trasformazioni e nel trasformismo dell'odio online? Punti di vista di­versi a confronto per riflettere su fenomeni e derive di Internet e sul­le opportunità delle nuove forme di partecipazione e inclusione sociale.

PNRR Lavori in corsa

Il Pnrr è la grande occasione dell'Italia, riusciremo a mettere in piedi i progetti e rispettare tutti i tempi richiesti dall'Europa e spendere i soldi che ci sono stati prestati per cambiare la faccia del nostro Paese? Il Pnrr ha fin qui rispettato la tabella di marcia europea, pur tra mille difficoltà e il viaggio attraverso l'Italia di "PresaDiretta" le ha raccontate. Sanità pubblica: il Pnrr la vorrebbe rivoluzionare e cambiare la faccia anche della medicina del territorio. Più di 8 miliardi per la digitalizzazione, per rinnovare le infrastrutture sanitarie e ... continua

Visita: www.raiplay.it

Amarsi sotto la pioggia

Casey decide di rispettare le ultime volontà di sua madre e si reca a Londra per consegnare una lettera a Lord Benton. Qui conosce il figlio del nobile britannico, Micheal.

Il metodo scientifico non esiste (feat @Spazi Attorcigliati)

Dicono che è il motivo per cui dobbiamo fidarci della scienza. E se... fosse falso?