399 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE È IN PARTENZALINETTE – LA NUVOLETTAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27882

(E)Leggere la scienza - Semi ritrovati. Viaggio alla scoperta della biodiversità agricola

Il mondo dell’agricoltura è caratterizzato da un vero e proprio oligopolio. Da sole, Bayer, Sygenta e la cinese ChemChina controllano più del 65% del mercato delle sementi. Le tecniche utilizzate da queste grandi aziende, caratterizzate da una coltivazione intensiva, concentrata su poche specie vegetali, non è più sostenibile, né dal punto di vista sociale né agronomico. In “Semi ritrovati” (Codice Edizioni, 2020) Elisabetta Tola e Marco Boscolo hanno viaggiato in tutto il mondo per incontrare quelle persone – comuni cittadini, contadini e scienziati – ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Blublub

Sei finito dentro un pozzo? Blublub... bloblob

Visita: paologoglio.com

Rodari - Saluto di chiusura

Gianni Rodari? Al cento per cento! Venerdì 18 dicembre ore 17:30 SALUTO DI CHIUSURA Con le biblioteche del Polo bibliotecario di Castelfranco Veneto e lettura collettiva del libro Codice Rodari con testi di Gianni Rodari, disegni di Alessandro Sanna, scelta dei testi di Melania Longo - Einaudi Ragazzi, 2020. INVERNO 2020 Dicembre Cinque incontri di formazione, una mostra, un saluto. Per educatori, insegnanti, bibliotecari, lettori, appassionati...

Castilla, Portugal y las rutas atlánticas

Este vídeo está pensado para los alumnos de Bachillerato que cursan la asignatura de Historia de España según el modelo de la clase invertida o flipped classroom. Es necesario aclarar que no se trata de un desarrollo completo de los contenidos, sino de una recopilación de los aspectos básicos. Posteriormente, bajo la supervisión del profesor, se ampliará esa información con el trabajo personal y grupal del alumnado en el aula.

Visita: historiaencomentarios.com

Entrevista a Carlos Fernández Liria por revista Heterodoxia

Entrevista al filósofo, escritor y profesor español Carlos Fernández Liria. Entrevista Revista Heterodoxia, a través de sus miembros Mauricio Rifo, José Miguel Ahumada y Fabián Barría.

Visita: www.heterodoxia.cl

Si alza il vento - Il capolavoro finale di Miyazaki

Il cinema di Miyazaki e la dimensione di un regista totale. Una disamina che indaga da brevi sequenze il senso di un cinema ormai inarrivabile.

¿Japón cambió mi personalidad?: 10 años después

Tras vivir en Japón durante esta última década, exceptuando dos años y medio, miro a mi pasado y compruebo si soy alguien diferente, si mi personalidad ha cambiado por vivir en este país. Pocas cosas son iguales pero, ¿es por el lugar, por la madurez, por ser padre? Busquemos respuestas.

El día que pudimos morir en Sudán del Sur - Emboscada armada

El día que pudimos morir en Sudán del Sur. Tras vivir varios días con la etnia toposa, continuábamos hacia la siguiente región de tribus africanas. Justo antes de entrar en territorio larim, estuvimos muy cerca de caer en una emboscada armada de la que salimos vivos por cuestiones del azar. La última aventura en esta expedición por el peligroso país africano.

Cos'è la bioetica?

La bioetica: una disciplina a metà fra filosofia, medicina, scienza, giurisprudenza e attualità. Cos'è e quando nasce? Quali sono le questioni di cui tratta? Perché (e come, se è lecito) si divide fra bioetica laica e bioetica cattolica? Ma soprattutto: perché ci serve una riflessione bioetica e non possiamo sbrigarcela con "ognuno faccia come gli pare, basta che non si fa male a nessuno?"

Inaugurazione BergamoScienza2020: Il futuro non è più quello di una volta

Diamo il via a #BERGAMOSCIENZA2020 con un’inaugurazione “Premium” che vede la partecipazione di 5 Premi Nobel, 1 Premio Oscar e 2 Premi IG-Nobel. Barry Marshall, Craig Mello, Jack Szostak ed Elizabeth Blackburn Premi Nobel per la Medicina e Martin Chalfie Premio Nobel per la Chimica ci racconteranno la loro visione del futuro, intervistati da Gianvito Martino e Mario Salvi, soci fondatori dell’Associazione BergamoScienza. Ralph Eggleston vincitore dell’Oscar per il cortometraggio “Pennuti Spennati” descriverà, intervistato da Giuliana Galati ed Edwige ... continua