4148 utenti


Libri.itSENZALIMITIEDMONDO VA AL MAREL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE VA A PESCAPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27540

In Val dei Mocheni - Le vie della pietra (PT.6)

Protagoniste della puntata sono le miniere della Val dei Mocheni nel più ampio contesto del distretto minerario della Valsugana. Sulle montagne nei pressi del lago di Erdemolo giungevano un tempo i canòpi per estrarre argento. I cunicoli e le gallerie sono oggi visitabili grazie ai percorsi organizzati dal Museo mineralogico di Palù del Fersina.

Visita: museostorico.it

Irán pide a la AIEA abstenerse de influencia de poderes dominantes - Detrás de la Razón

Irán espera que, tras las conversaciones del director general de la Agencia Internacional de Energía atómica (AIEA), Rafael Grossi, con los funcionarios iraníes en Teherán, el ente actúe de manera profesional y legal, respetando el principio de imparcialidad a la hora de exponer las realidades sobre las actividades nucleares pacíficas de la República Islámica y su cumplimiento pertinente.
Por su parte, Grossi mostró su satisfacción valorando la positiva e histórica cooperación entre la República Islámica y la AIEA.
Ahora se espera que pronto se ... continua

Visita: www.hispantv.com

La sorella di Mendo

Un carro trainato da buoi porta con sé una bella ragazza: è Ryoko, la sorella minore di Shutaro. La ragazza sta portando il cestino del pranzo al fratello, ma il cibo si è guastato perché il viaggio è durato nove giorni. Ataru si offre di mangiarlo, e per il suo gesto viene invitato da Ryoko nella sua casa dove lei e Ataru metteranno in scena il dramma di Romeo e Giulietta.

Ripensare i dispositivi nell'epoca dell'Antropocene - Francesco Casetti, Giulia Carluccio

13 novembre 2022 A cura di UniVerso - Università di Torino Il pensiero moderno ha spesso ac­cusato i dispositivi tecnici di sotto­mettere l'uomo alla loro logica. La recente riflessione, da Simondon a Latour, ha invece sottolineato l'in­treccio tra l'evoluzione umana e quella sociale e tecnologica. L'in­treccio appare cruciale in un'epoca come la nostra, caratterizzata da una stretta convergenza di natu­ra e tecnica, e da un ambiente che richiede forme avanzate di tec­no-sensibilità.

I Classici del Novecento - Amedeo Modigliani - prof. Roberto Cresti

Amedeo Modigliani (1884-1920) ha attraversato la scena artistica europea con la capacità di assorbire le influenze più disparate. Dai macchiaioli della nativa Toscana alle sofisticate atmosfere della Secessione viennese, al fauvismo e al cubismo assimilati a Parigi, si procurò occasioni di confronto artistico che ebbero spesso effetti sulla sua tormentata esistenza. Dotato di una facoltà sintetica straordinaria ha saputo sempre conciliare, nella pittura e nella scultura, una febbrile sensibilità alla forma.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Vignetta sui mondiali, accuse di islamofobia al giornale francese

Adolfo Roitman: El sacrificio de Isaac

Adolfo Roitman, curador de la colección de manuscritos del Mar Muerto y director del Santuario del Libro del Museo de Israel, imparte la conferencia titulada “El sacrificio de Isaac” en el marco del Seminario “Palabra e imagen. La Biblia a la luz de la exégesis escrita y visual”, celebrado en la Fundación CajaCanarias.
El Seminario tiene como objetivo principal introducir al participante en el fascinante mundo de la exégesis bíblica. A tales efectos, se recurrirá a la exégesis escrita presente en la literatura judía y cristiana antigua (rollos del Mar ... continua

Visita: cajacanarias.com

Lula da Silva resucita como presidente de Brasil | Detrás de la Razón

Se terminó la espera para Brasil. La era de Jair Bolsonaro al frente del gigante suramericano llega a su fin, y un Lula da Silva, resucita como líder político nuevamente, al convertirse en presidente tras un estrecho margen en el balotaje electoral de este 30 de octubre.
La izquierda regresa para la nación que fue dirigida por la extrema derecha conservadora en el último período. Con el 100 % de los votos escrutados, el líder ex sindicalista se impuso con el 50,90 % de los votos, frente al 49,10 % que obtuvo el otrora llamado Trump de Suramérica.
Lula ... continua

Visita: www.hispantv.com

I fatti e l'incertezza: il problema della fiducia nella scienza

Gli scienziati, non meno dei politici, hanno bisogno di saper comunicare efficacemente i propri risultati e di essere persuasivi. Lo hanno dimostrato in modo particolarmente evidente la pandemia Covid-19 e l’impatto che gli scienziati hanno avuto sul successo della campagna vaccinale: i dati di un recente studio ci dicono infatti che è proprio negli esperti che i cittadini europei – e gli Italiani in primis – hanno riposto fiducia e attenzione, molto più che nei politici, nei giornalisti o nelle persone a loro vicine come amici o familiari.
Ma come mediare ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Il morboso delitto di Silvia Da Pont