245 utenti


Libri.itMEDARDOLUPOEDMONDO VA AL MAREIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27820

Tras la pista de un gigantesco saqueo nazi

El robo de arte organizado a familias judías no se ha esclarecido hasta el día de hoy. Los herederos cuyas familias se vieron obligadas a abandonar la Alemania nazi siguen buscando objetos de su propiedad, a menudo en vano.
Este documental sigue las pistas de un gigantesco saqueo nazi. Kathrin Kleibl es investigadora de procedencia, ella y sus colegas buscan resolver este crimen en un intento de lograr que se haga justicia. Kleibl trata de reconstruir el paradero del arte robado para poder devolverlo a sus legítimos propietarios.
A las familias judías que ... continua

¿Hay racismo en la medicina alemana?

La cuarta parte de la población alemana tiene un trasfondo migratorio. ¿Podría ser ésta la razón por la que muchos reciben un peor trato en las consultas médicas y los hospitales? ¿Cuánto racismo hay en el sistema sanitario alemán?
Este reportaje da voz a personas que han sido rechazadas o tratadas inadecuadamente en emergencias médicas, comadronas que hablan de racismo en la sala de partos, estudiantes que critican la enseñanza según las "normas blancas” y médicos que reflexionan sobre el problema.
El reportaje revela lo peligroso que puede ser el ... continua

El jardín Americano

El jardín Americano, incontro con Claudio Greppi,
Mauro Mariotti, Mario Magarò, Francesco Surdich e
Lucia Tomasi Tongiorgi nell'ambito del ciclo di incontri "Orizzonti della conoscenza" a cura del Centro Studi Colombiano.
La meraviglia e lo stupore provati dai primi viaggiatori che approdarono al Nuovo Mondo, un approccio che suscitò in essi umori e sensazioni profonde, riguardarono anche l’impatto con l’ambiente naturale e il paesaggio. Aspetti questi che, oltre a produrre, nel corso dei secoli, conseguenze positive di ampia portata, hanno però conosciuto ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Gianni Ferrari e Chiara Valerio - Storia più confidenziale (perché a voce) dell’editoria italiana

Gianni Ferrari e Chiara Valerio - Storia più confidenziale (perché a voce) dell’editoria italiana. Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.
Gian Arturo Ferrari attraverso l’editoria tesse la storia d’Italia.
Quella tra le due guerre e quella degli anni di piombo, quella dei magnifici anni Ottanta e la più recente, quando i protagonisti sono forse meno eroici ma più inattesi.
Con tono epico e comico, affettuoso e tagliente, con occhi distanti e nel contempo vicinissimi, Ferrari ci accompagna nelle avventure umane e ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Tra tradimento e complicità: I collaborazionisti del Terzo Reich

Complici degli occupanti nazisti, traditori delle proprie nazioni, criminali, disertori, reclutatori di soldati: sono i collaborazionisti, figure emerse nel corso della Seconda Guerra Mondiale al fianco del regime hitleriano. Quisling, Mussert, Degrelle, Laval, Petain, Vlassov, al-Husseini sono probabilmente i nomi più famosi di una categoria che viene ancora oggi ricordata con disprezzo in gran parte d'Europa.

Homenaje a Carlos Fuentes

“Todo está en vivo en México, proclamaron los cuentos de mi primer libro. El pasado es presente, pero igual que el futuro contiene un enigma. Nunca agotaremos la novedad del pasado”, aseveró Carlos Fuentes en la conferencia “Vida en la obra, obra en la vida”, dictada en El Colegio Nacional en 1996.
Paralelamente a su trayectoria como escritor, Fuentes colaboró en la Secretaría de Relaciones Exteriores, fue delegado en Ginebra y embajador en Francia; catedrático de la Universidad de Harvard; fundador y editor de El Espectador y de la cátedra Julio ... continua

Visita: colnal.mx

Don Ciotti - Guerre e Pace. Mafie e legalità. Il protagonismo dei giovani

La stretta correlazione delle crisi globali, sociali ed ambientali, vede coinvolti i giovani non più come spettatori, ma attori principali con un protagonismo consapevole per la costruzione di una società e di un pianeta più sostenibili. Le loro azioni di questi ultimi tempi sono una garanzia anche per la salvaguardia della democrazia e per azioni più responsabili verso i beni comuni.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Meloni e Lollobrigida, satira e indignazione: è successo di nuovo

Gianni Toniolo. Economia. Il prezzo della guerra

LEZIONI DI STORIA puntata 4 GIANNI TONIOLO. ECONOMIA. IL PREZZO DELLA GUERRA La guerra mise fine alla prima globalizzazione: fu davvero una belle époque? Nessuno aveva previsto una guerra tanto lunga e costosa. Quanto costosa? In che modo fu finanziata e con quali effetti nel Dopoguerra? Chi pagò davvero per la guerra? La guerra economica non ebbe vincitori ma solo vinti, perché? Domande alle quali è utile cercare una risposta per capire perché fu necessario attendere il 1951 per avere una vera pace in Europa.

Visita: museostorico.it

Un año de censura desde el Occidente colectivo contra los medios rusos

Prohibidos, bloqueados, cerrados o baneados, pero no derrotados: así es nuestra experiencia y la de muchos compañeros a un año de cumplirse la censura del Occidente colectivo contra lo que ellos consideran “propaganda rusa”

Visita: www.ahilesva.info