406 utenti


Libri.itLUPOCUZZ Ì CVA?LUISEMEDARDOIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28135

Mobilità, sport e salute

Lo conferma anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità: il modo in cui ci muoviamo contribuisce alla salute e al benessere delle persone, in modo diretto, permettendo di raggiungere i 150 minuti di attività fisica settimanale raccomandati, e indiretto, contribuendo al miglioramento della qualità dell’aria e della sicurezza stradale.
In questa sessione, si analizzerà la bicicletta e più in generale la mobilità attiva come strumento per la salute delle persone di domani.
Introduce e modera: Marco Cavorso, Accpi
Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport del ... continua

Visita: mobilitars.eu

Inés Castro Almeyra - Las personas mayores - Aprender de Grandes #079

Conversé con Inés Castro Almeyra. Inés se dedica a entender la problemática de las personas mayores y a influir en su bienestar e inclusión. Hablamos sobre cómo hacer para que las personas mayores sean parte integral de nuestra sociedad y que estén "en la vida" durante toda la vida. No se lo pierdan. Soy Gerry Garbulsky y quiero que juntos aprendamos durante toda la vida.

Visita: aprenderdegrandes.com

Giovanni Devastato - Vedremo cose che noi umani…: fremiti percettibili di futuri indecifrabili

Quale sarà il futuro e come impatterà sulla nostra condizione umana? Tra le molteplici sfide, quella decisiva sarà tra l’uomo e le tecno-intelligenze, la coscienza e l’algoritmo. Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma saranno mai in grado di porne uno? Con Wittgenstein sosteniamo che se anche tutte le domande scientifiche trovassero una risposta, i nostri problemi vitali non sarebbero neppure sfiorati. Occorre, allora, prendere atto che se il mondo va fuori asse, tocca in sorte a noi umani rimetterlo in sesto.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Est e Ovest, Europa e Russia: una tensione crescente. Come costruire una speranza di pace?

Intervista di Marta Dassù a Romano Prodi

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Especial Reporteros: 11 de septiembre, 20 años de caos

En esta edición especial de Reporteros le traemos un documental que investiga lo que pasó días previos a los atentados del 11 de septiembre de 2001 en Estados Unidos que dejaron casi 3.000 muertos y todo lo que ha sucedido durante las últimas dos décadas. Desde el asesinato del líder de la resistencia afgana, el comandante Ahmad Shah Massoud, dos días antes del 11-S, hasta la invasión en Afganistan y la guerra en Irak después de los ataques.

Quel tizio si è innamorato di Kagome

La Tribù Yoro inizia a scontrarsi con le Paradisee, e Kagome decide di aiutare Koga ad individuare il capo degli uccelli del paradiso, possessore di un frammento. Intanto arrivano anche Inuyasha e gli altri. Koga viene sconfitto dal capo e perde il frammento, Inuyasha allora sfodera la Cicatrice del Vento e sconfigge la paradisea.

I Faraoni più famosi dell'Antico Egitto - Storia Egizia - Storia e Mitologia Illustrate

558- Chi è il Milite Ignoto e chi lo scelse

Inseguridad alimentaria en Uruguay

¿Hay hambre en Uruguay? ¿Existe inseguridad alimentaria? El 15% de los hogares uruguayos están en riesgo o ya han caído en inseguridad alimentaria. Al menos 590.000 personas se alimentaron menos y mal en el Uruguay, al menos por un día, por motivos económicos. Recordemos que la población de Uruguay apenas supera los 3 millones.
Miles de uruguayos aun se alimentan en ollas populares mientras las exportaciones crecen mes a mes y el producto bruto interno sigue por el mismo camino. Crecimiento no es sinónimo de prosperidad ni de distribución de riqueza. Entre ... continua

Visita: surysur.net

Ugo Mattei, forme di aggregazione per la NeoResistenza

Ugo Mattei, giurista e accademico noto per avere promosso i referendum contro la liberalizzazione dei servizi idrici, evidenzia la necessità di opporsi al neoliberismo allargando il più possibile il fronte del dissenso: “dobbiamo trovare contenitori diversi che possano coinvolgere tutti”. Mattei è tra i coordinatori della Commissione Dubbio e Precauzione (DuPre), presiede il nuovo Comitato di Liberazione Nazionale (CLN) ed è promotore di diverse realtà di aggregazione e mobilitazione della società civile.