275 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSA FANNO LE BAMBINE?NELLPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27785

Alberto Benedetti, Vincenzo Roppo, Gustavo Zagrebelsky - Civiltà del diritto

Festival della Comunicazione, Camogli 2019

Visita: www.festivalcomunicazione.it

¿Tu lenguaje corporal influencia tu mente? - Análisis charla TED Amy Cuddy

Este es un análisis de una de las charlas más visitadas en la plataforma de TED. Y muestra el cuidado que debemos tener con las cosas que existen en internet sobre todo si se disfrazan de ciencia. Aquí también se explica la importancia de las repliciones en los estudios y las buenas metodologías.

Ma quindi Chernobyl è pieno di animali?!?

Nelle ultime settimane a causa della serie Chernobyl si è iniziato a parlare anche della presunta fauna di Chernobyl. Dovete sapere che effettivamente negli ultimi decenni vari studi sono stati effettuati sulla fauna di questo luogo completamente abbandonato dagli umani. All'inizio si pensava che le radiazioni avessero alterato la biodiversità della zona ma a ben vedere probabilmente da quello che sappiamo la fauna non è mai stata tanto numerosa.

Visita: www.patreon.com

I computer provano emozioni? - con @Roberto Mercadini

Riflessioni #2 - Essere altro da sé

Abbandonarsi alla curiosità non è così facile: quando incontriamo una persona o l’espressione di un mondo distante e diverso dal nostro, molto spesso si innalzano meccanismi di difesa; più che cercare di conoscere l’altro cerchiamo di definire, a volte difendere, il nostro mondo.
In realtà esplorare ciò che è altro da noi è un concetto che dovremmo riportare al centro dell’attenzione. Oggi si parla tanto dell’importanza di “essere se stessi”, per riscoprire, valorizzare e dar spessore alla propria identità. Un concetto certamente nobile, ma ... continua

Centroamérica: damnificados – migrantes

Los huracanes Eta e Iota, que azotaron varios países de Centroamérica y partes del territorio mexicano en semanas recientes, dejaron a su paso un grave saldo de destrucción, el desplazamiento de alrededor de 500 mil personas que perdieron sus viviendas, sus sembradíos e incluso sus tierras especialmente en las zonas más deprimidas y marginadas de Guatemala, Honduras y Nicaragua. Una de cada cinco familias que migran desde Centroamérica por los contextos de violencia y pobreza en sus países lo hace debido al hambre y la pobreza.

Visita: surysurtv.net

Perché le stelle brillano? L'ultima scoperta di Borexino

Un approfondimento sugli ultimi risultati dell'esperimento Borexino, installato presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN, con: - Ezio Previtali, Direttore LNGS - Marco Pallavicini, Co-responsabile Borexino e giunta INFN - Barbara Caccianiga, prima ricercatrice INFN e responsabile nazionale per la collaborazione Borexino Modera Matteo Massicci, Ufficio Comunicazione INFN.

Radiomorte, Gianluca Morozzi

Radiomorte, Gianluca Morozzi, Guanda, p. 213 (15 euro) anche in ebook
L'idea è semplice: l'apparenza inganna. Prendete la famiglia Colla: padre, madre, figlio, figlia sono felici, belli. Vincenti. È, ovvio, così non è. Però nelle foto, se sorridi convinto, mica si vede che sei triste. E i Colla sono il selfie della felicità e su questa felicità ci campano, soprattutto Fabio, il papà, autore di La famiglia felice al tempo della Crisi. Inutile dirlo, un bestseller. L'unica a possedere un minimo di autocritica? La più piccola (si sa, con l'età non si migliora) ... continua

La Primera Vez y El Guapo

Dos jóvenes de un pueblo de campo reciben la visita de una habanerita que viene a pasar unas vacaciones,los dos se enamoran de ella y tratan de conquistarla para hacerle el amor pero ninguno de los dos tiene la experiencia.

«La penúltima vez que fui hombre bala», de Etgar Keret

Este es el quincuagésimo tercer relato del ciclo «Cuentos inolvidables» que se emite por Telefé. Cada medianoche Hernán Casciari reversiona cuentos que alguna vez leyó y nunca pudo olvidar.

Visita: www.hernancasciari.com