718 utenti


Libri.itLUISESENZALIMITII DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL COMPLEANNOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26325

El asalto a la fortaleza de la fe, por Mireia Castaño

La conferencia "El Asalto a la Fortaleza de la Fe", del 29 de noviembre de 2023, impartida por Mireia Castaño (Madrid, UNED).
"El espejo perdido. La imagen del judío en la España medieval"
Las imágenes desempeñaron un importante papel en la compleja y difícil coexistencia entre cristianos y judíos en la España durante los siglos XIV y XV. La estrecha colaboración entre artistas de ambas comunidades dio lugar a numerosas obras para iglesias y sinagogas así como a suntuosos manuscritos iluminados, como las hagadás. La otra cara de la moneda es el amplio ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Dai tempi bui al XII secolo: nasce e si afferma lo Studium

L'università di Bologna prima dell'Archiginnasio. Dai tempi bui al XII secolo: nasce e si afferma lo Studium
Conferenza di Maurizio Cavazza. A cura dell'Associazione Amici del Museo Archeologico - Esagono.
10 OTTOBRE 2023 dalle 17:00 alle 19:00
Sala Risorgimento - Museo Archeologico di Bologna - Via de' Musei n° 8
L'Università di Bologna prima dell'Archiginnasio. I primi 500 anni di vita della più antica Università, una vicenda culturale unica al mondo, spontanea e privata. Il suo nascere, il suo affermarsi, i suoi Maestri, il rapporto strettissimo con la ... continua

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

L'eterocefalo glabro non ha senso!

È arrivato il momento di parlare dell'eterocefalo glabro: l'animale che sembra sfidare tutte le regole base dei mammiferi. Approfondire la ricerca basata su questo animale è stato un viaggio che ho amato profondamente e spero che per voi sia altrettanto interessante.

Visita: www.patreon.com

Fabienne Agliardi, Cinzia Leone - Il ritorno alle origini tramite la lingua e il dialetto

Festival della Comunicazione 2023

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Líder de Hezbolá; Unidad musulmana frente a conspiraciones

A propósito de una nueva conmemoración del nacimiento del Profeta del Islam, el Hazrat Muhammad, nuevas reflexiones se generan por parte del Secretario General de Hezbolá de El Líbano, Seyed Hasan Nasralá.
En esta oportunidad, ha vuelto a tener peso la consigna de la “unidad musulmana”, como la clave para hacer frente al adversario. Para los entendidos en la materia, esta unidad de hecho, ha tenido impacto en el eje de la resistencia de la región de Asia Occidental y en la defensa de los desafíos como la causa palestina.
En tiempos en los que las fuerzas ... continua

Visita: www.hispantv.com

Un seminario sulla letteratura artistica del Seicento - 14 giugno 2023

Il seminario, in collaborazione con il corso Studi comparati. Lingue, letterature e arti della Scuola di Dottorato dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, offre una panoramica delle ricerche in corso di giovani studiose e studiosi sulle fonti della storiografia e della letteratura artistica seicentesca.
Saluti istituzionali: Tomaso Montanari, Lucinda Spera, Barbara Agosti.
Relatori: Alessandro Cateni, Bruno Carabellese, Maria Giulia Cervelli, Mariaceleste Di Meo, Luca Pezzuto, Iride Santoro.
Coordinamento scientifico: Mariaceleste Di Meo.
Segreteria ... continua

Visita: www.unistrasi.it

Libertà di informazione e sistemi criminali nel mondo

"Libertà di informazione e sistemi criminali nel mondo" è stato l'undicesimo panel in programma della 1° edizione del Festival Internazionale dell'Antimafia. Intitolata l'Impegno di TUTTI, questa prima edizione si è svolta da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 presso Anteo Palazzo del Cinema, col patrocinio di Fondazione Falcone e il contributo di Fondazione Cariplo.
Le democrazie per funzionare bene hanno bisogno di un’informazione libera e indipendente. Eppure proprio in Occidente negli ultimi decenni abbiamo assistito a una restrizione continua degli spazi ... continua

Visita: www.wikimafia.it

Era mafia - il maxiprocesso di Palermo

Era #mafia. A stabilirlo fu il 16 dicembre 1987 la Corte presieduta da Alfonso Giordano con giudice a latere Pietro Grasso, al termine del Maxiprocesso di Palermo. Per la prima volta in Italia un tribunale della Repubblica riconosceva l’esistenza di Cosa nostra in quanto associazione criminale e ne condannava all’ergastolo i capi.
A trentacinque anni da quella storica sentenza, WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie, in collaborazione con la Presidenza della Commissione Antimafia del Comune di Milano, ha organizzato un evento di approfondimento aperto ... continua

Visita: www.wikimafia.it

Osman Kavala: Encarcelado en la Turquía de Erdogan

El activista turco de derechos humanos Osman Kavala está en prisión desde 2017. El filántropo, que defiende la democracia y el Estado de derecho en Turquía, es considerado enemigo del Estado por el Gobierno de Erdogan.
Osman Kavala es el fundador y presidente de la fundación cultural Anadolu Kültür y ha puesto en marcha numerosos proyectos para promover el diálogo entre diferentes culturas y comunidades y fortalecer la sociedad civil turca. También defiende los derechos de minorías, especialmente la kurda y la armenia, en Turquía.
Inicialmente, el ... continua

Popsophia 2020 - Interpretazione dei sogni con Umberto Curi

L'intervento del professor Umberto Curi dal titolo "L'interpretazione dei sogni - da Freud a Fellini", all'interno di Popsophia 2020 "Realismo Visionario" a Pesaro.

Visita: popsophia.com