4824 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LA LIBELLULALUISECUZZ Ì CVA?ROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27349

Claudio Maccone - Astrobiologia, Evoluzione e SETI nella teoria matematica Evo-SETI

Laureato in Fisica e Matematica presso l’Università degli Studi di Torino, consegue il dottorato di ricerca presso il King’s College di Londra. Nel 2017 viene eletto presidente dell’International Academy of Astronautics. Grazie alla sua intensa attività di ricerca in astronomia, finalizzata nello specifico all’esplorazione spaziale, gli sono stati conferiti numerosi riconocimenti inernazionali, tra cui l’intitolazione dell’Asteroide 11264.

Luca Guzzardi - La guerra dei mondi: Tolomeo, Copernico, Tchico

Ricercatore di Filosofia della Scienza presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano. Ha lavorato presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica, Osservatorio Astronomico di Brera e all’Università degli Studi di Pavia. Fra le sue pubblicazioni, il libro Lo sguardo muto delle cose, Raffaello Cortina Editore, 2010. Autore di numerosi saggi di storia della scienza del XIX e XX secolo.

Gino Strada - Verso un mondo senza guerra

Conferenza di apertura
Alla presenza della Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, del Sindaco di Foligno dott. Nando Mismetti, del Presidente del Laboratorio di Scienze Sperimentali Maurizio Renzini, dei Partner Scientifici e degli Enti Sostenitori e degli Sponsor.
Gino Strada
Laureato in Medicina, si specializza in chirurgia d’urgenza. Tra 1989 e il 1994 lavora con il Comitato Internazionale della Croce Rossa in varie zone di conflitto e poco dopo assieme ad un gruppo di colleghi, fonda Emergency. Tra i libri ricordiamo: Pappagalli verdi: cronache di ... continua

Visita: www.emergency.it

Ripreso dalle videocamere: la storia di Abigail Gasca-Chavez (True crime)

Sembrava un giorno come tanti a Greenfield, fino a quando un vicino si è accorto che dalla casa di Abigail Gasca-Chavez provenivano dei rumori strani. Nessuno seppe spiegare l'accaduto fino a quando non guardarono cosa era stato ripreso dalle videocamere

Visita: www.instagram.com

I ricordi di Ran

Ran fa un sogno dove rivive momenti della sua vita di bambina insieme a Lamù, con i guai in cui si è cacciata per colpa della sua amica. La mattina seguente riceve una videocassetta con altri ricordi della sua infanzia, ma sul pacchetto non c'è il mittente. Il mistero si infittisce, la storia si ripete, e alla fine si scoprirà chi è l'ignoto mittente delle videocassette.

Bakuryuha, la tecnica segreta di Tessaiga

Inuyasha non può nulla contro Ryukotsusei e perde Tessaiga trasformandosi in demone, ma anche così non può sconfiggere l'avversario; dopo un po' la spada richiama il mezzo-demone portandolo alla ragione. Inuyasha finalmente torna a sentire leggera la spada, inoltre adesso può generare la Cicatrice del Vento direttamente sull'arma e quindi scagliarla quando vuole, ma tuttavia l'avversario non viene nemmeno scalfito dalla tecnica. Alla fine Inuyasha inconsapevolmente riesce a utilizzare l'onda Bakuryuha.

Stefano Raimondi - René Char. La poesia mi ruberà la morte - KUM22

Ancona, 16/10/2022 - Sala Polveri della Mole Vanvitelliana di Ancona, Letture e ritratti: René Char. La poesia mi ruberà la morte Il tema della morte attraversa tutta la produzione di René Char, a partire dalla scelta della militanza nella Resistenza francese. L’azione diventa antidoto contro la fine e insieme controparola d’ordine. Analogamente il dettato poetico di Char risulta colmo di tracce prelevate nel vivo dell’azione. La sua poesia diviene così una particolare forma di lotta contro la morte, o meglio con la morte.

Visita: www.kumfestival.it

Il virus spaziale

Il padre di Lamù è venuto sulla Terra per salutare la figlia; l'uomo si è preso l'influenza aliena e contagia la ragazza. Lamù va a scuola con la mascherina per non contagiare i compagni. Ataru trova il modo di farsi consegnare la mascherina per venderla a Megane. L'influenza aliena si diffonde tra tutti i ragazzi della classe 2-4, ed ha uno strano effetto sugli esseri umani.

618- Il destino di un guerriero capolavoro o mezzo flop? Recensione storica

¿Cómo colonizará la humanidad el sistema solar?

Preparar el regreso del hombre a la Luna, su llegada a Marte, o incluso su instalación en uno de los miles de millones de exoplanetas del Universo es la mejor manera de reiniciar la máquina de los sueños de una humanidad desilusionada, que se pasa el tiempo mirando el mundo por el extremo pequeño del catalejo. Extendiendo nuestras raíces al espacio, comprenderemos por fin que somos humanos antes que terrícolas.