770 utenti


Libri.itLUPOMEDARDOPILOURSINE È IN PARTENZALA LIBELLULAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27467

UAI Mars Nights

In arrivo un nuovo imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati e i curiosi del cielo: le Mars Nights, dedicate alla scoperta e all’osservazione del pianeta rosso, che a ottobre è il protagonista indiscusso del cielo. Nelle notti del 16 e 17 ottobre i telescopi delle delegazioni dell’Unione Astrofili Italiani (UAI), sparse su tutto il territorio nazionale, saranno puntati sul fascinoso Marte per la gioia degli adulti e dei bambini in visita agli osservatori astronomici. Ma non solo. Sarà possibile approfondire la conoscenza del pianeta rosso anche grazie ... continua

Visita: www.uai.it

8 Esperimenti folli a -55°C (La città più fredda del mondo: Yakutsk)

Ho visitato la città più fredda del mondo intero; Yakutsk. Ecco 8 incredibili esperimenti sul ghiaccio da Yakutsk / Yakutia. La temperatura dell'aria è di -55°C. Ma il villaggio più freddo è Oymyakon e la temperatura più fredda è di -71°C.

Abandono masivo de empleos en EU: ¿qué es la 'gran renuncia' y por qué se produce ahora?

Más de 20 millones de estadounidenses abandonaron sus empleos en los últimos 8 meses. ¿Por qué se produce este fenómeno, qué tiene que ver la pandemia y qué consecuencias puede tener?

Visita: www.ahilesva.info

Impacto de un asteroide con la Tierra - Preocúpate por los de menor tamaño

Stephen Hawking pensaba que el impacto de un asteroide era la mayor amenaza para la vida en la Tierra.

Visita: www.patreon.com

Da Bāb al-Mandab a Suez tra Arabie e Corno d’Africa - Trieste 2021

Introduce e modera Fabrizio Maronta. Con Shaul Chorev, ammiraglio, direttore del Maritime Policy and Strategy Research Center dell’Università di Haifa; Nicola Pedde, direttore dell’Institute for Global Studies; Francesco Zampieri, Istituto di studi militari marittimi di Venezia. Medioceano, la terra vista dal mare, II edizione del Festival di Limes Le Giornate del Mare, Trieste. Sabato 18 settembre.

Visita: www.limesonline.com

Piero Dorfles - Lectio magistralis: Il ritorno del dinosauro e la difesa della cultura

Diálogo en Venezuela: las elecciones se acercan

Hasta ahora la oposición radical sigue en la carrera electoral y si llega a noviembre, será un excelente momento para medir fuerzas con toda la oposición en elecciones por primera vez desde 2015.
Incluso perdiendo estados, perdiendo alcaldías respecto al mapa político actual, para el gobierno de Nicolás Maduro puede valer más la participación de toda la oposición que derrotas en tal o cual lugar si eso le redunda en gobernabilidad y tranquilidad para su mandato hasta 2025.
Lo que falta saber, es qué dirá de acá a noviembre el Departamento de ... continua

Visita: surysur.net

Orquesta de Cámara de la Habana: Guajira / Cuba

Estreno del Video Clip Guaijira, de Daiana García y a Orquesta de Cámara de La Habana Orquesta dirigida por Daiana García Video de Leandro de la Rosa Publicado por: CREART: Ministerio de Cultura de Cuba #música #cuba #clásica

Salar de Uyuni (Bolivia): Come si è formato il deserto di sale più grande del mondo?

Il Salar de Uyuni (conosciuto anche come Uyuni Salt Flats) si trova nei pressi della città di Uyuni, nell'altopiano andino meridionale della Bolivia, a 3.600 metri sul livello del mare. Si tratta della distesa salata più grande del mondo e, circa 40.000 anni fa, faceva parte del Minchin, un gigantesco lago preistorico che evaporò lasciando una grossa crosta di sale. Con un'estensione di 10.582 chilometri quadrati, il Salar de Uyuni è una delle mete principali di viaggio in Sudamerica.

Visita: www.instagram.com

Wlodek Goldkorn in dialogo con Ariel Dello Strologo: L'asino del Messia

29 aprile 2020
Wlodek Goldkorn in dialogo con Ariel Dello Strologo
"L'asino del Messia"
Nel 1968 Wlodek Goldkorn è un ragazzo gettato dal cuore dell’Europa alle strade di Gerusalemme. Con la sua famiglia è costretto a lasciare Varsavia, da apolide, da “non cittadino”, e va in Israele, per trovare una terra in cui poter essere libero. Da un luogo perduto a un luogo da conquistare.
“Osservavo mio padre, con le mani saldamente aggrappate alle assi del camioncino. Era di fronte a me. Lo sguardo rivolto fuori, i miei occhi pieni della curiosità di imparare a ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it