402 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIJEAN-BLAISE SI INNAMORAROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27936

Edoardo Boncinelli, Giuseppe Servillo, Gian Maria Fimia, Giuseppe Novelli, Andrea Ballabio: Paolo Sassone-Corsi

Saranno approfondite le tematiche delle ricerche condotte dal Professor Paolo Sassone-Corsi, biologo e genetista, direttore del Center for Epigenetics and Metabolism Università Irvine California.

Marco Aime, Adriano Favole e Francesco Remotti presentano il libro: Il mondo che avrete

Museo del Motom

Museo del MOTOM

Elena Pulcini: Vulnerabilità

Quale rapporto tra cura e giustizia? Il nesso vulnerabilità-responsabilità porta, in particolare, a un ripensamento della questione del femminile.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Oltre il quotidiano: cosa vuol dire credere in Dio?

Joseph Weiler e Giuliano Ferrara "Oltre il quotidiano: cosa vuol dire credere in Dio" Modera: Padre Bernardo Gianni Cenacolo di Santa Croce

Visita: www.festivaldellereligioni.it

Onde gravitazionali: Particelle brutte

@Barbascura X​ intervista Ornella Juliana Piccinni, ricercatrice INFN (Roma1) e dell’Osservatorio Gravitazionale Europeo EGO, sulle Onde Gravitazionali.

Conferenza dello storico Egidio Ivetic

Belgrado, per noi di Gorizia, è più vicina che Roma, seppur di poco. Ma la capitale della Serbia ci pare molto lontana perchè si trova al centro di un altro mondo: altra lingua, altro alfabeto, altra storia, altre culture e religioni.
Da qui, dalle Alpi Giulie e dal Mare Adriatico alle sponde del Mar Nero è successo di tutto, specie nel Novecento: guerre, fascismo, comunismo, che continuano ancora con conflitti etnici e odi nazionali a causa dei quali alcuni paesi dei Balcani (Serbia, Mon- tenegro, Albania, Macedonia) non sono ancora entrati nell’UE mentre ... continua

Giorello, Boncinelli - Futura Festival 2014

lo sporco segreto delle Iene

Sulle iene ci sono un sacco di pregiudizi, ma sono animali affascinanti. Tuttavia c'è un segreto che non tutti sanno, e che riguarda quello che le iene femmina hanno tra le zampe posteriori.

Visita: bit.ly

Marco Vozza: Sull’utilità e il danno della storia per la vita di Nietzsche

Gli esiti contemporanei della riflessione su tempo, storia e memoria saranno meglio comprensibili focalizzando l’attenzione sull’opera di Nietzsche "Sull’utilità e il danno della storia per la vita," commentata in questa lezione, dove si trova forse la più potente critica della rappresentazione monumentale del passato.

Visita: www.festivalfilosofia.it