412 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO VA AL MARENELLLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27880

Helgoland. Incontro con Carlo Rovelli

Carlo Rovelli inaugura la stagione invernale di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo. Una conversazione con il fisico italiano che meglio di ogni altro ha saputo raccontare la scienza e la inesausta curiosità umana verso quello che ci circonda. Intorno a “Helgoland” (Adelphi), la storia vera di come in una spoglia isola del Mare del Nord nel giugno 1925 il ventitreenne Werner Heisenberg abbia avviato forse la più radicale rivoluzione scientifica di ogni tempo: la fisica quantistica.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Il paradosso del potere (e come ci cambia)

Come siamo arrivati a questo punto della storia? Da secoli il potere passa di mano in mano e quando tutto sembra aver raggiunto un equilibrio succede qualcosa che cambia le carte in tavola. Chi ha potere lo esercita, ma è al contempo una vittima del potere stesso. Addentriamoci nella mente dei potenti.

Di lavoro si muore: Perché?

Seminario online per approfondire temi e contesto della sicurezza del lavoro in Italia

Visita: www.premiorobertomorrione.it

Alessandro Barbero: Alle origini della comunicazione aziendale. Gli ordini religiosi del Medioevo

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Trappole di CO2 sulla Luna per produrre risorse in situ

Bisogna dare spazio ai No Vax in televisione?

Sebas Wainraich y Diego Ripoll en Cada Noche

El actor con carnet de locutor Diego Ripoll, a quien así definía Fernando Peña, y Sebastián Wainraich conductor, productor y humorista que publicó dos libros “Estoy cansado de mí” y “Ser feliz me da vergüenza”, conversaron con Diego Scott en un recorrido acerca de su experiencia como compañeros de radio en el programa #ElPArquimetro, junto al excéntrico Fernando Peña, en una conversación que rondó en una infinidad de anécdotas con el conductor dentro y fuera del programa.

Visita: www.tvpublica.com.ar

El shegué, el brujo y el Che Guevara: Asilo para los 'niños brujos' de Kinshasa

En la República Democrática del Congo, a los motivos de sobra conocidos por los que un menor de edad puede acabar viviendo en la calle —la pobreza o la guerra— hay que añadir el del miedo: miedo a que el niño sea un 'shegué', un brujo, un servidor de fuerzas oscuras y temibles. Moïse 'Che Guevara' Mbaya lo tiene claro: los 'shegués' no existen, y a nadie piensa cerrarle las puertas de su orfanato, en el que decenas de niños sin hogar se refugian de la violencia y la exclusión.

Il grande gioco del Mar Rosso: la battaglia per lo snodo mondiale dei commerci e dei cavi internet

La geopolitica del giovedì. In diretta alle 17 con Fabrizio Maronta e Alfonso Desiderio. Approfondiamo l'articolo 'A caccia di un posto al sole nel Mar Rosso' nel volume di Limes "Lezioni afghane" in edicola, in libreria e on line da sabato 18 settembre. Le altre notizie della settimana. Domande e risposte.

Visita: www.limesonline.com

Alessandro Barbero e Franco Cardini - Fake news sulle donne nel Medioevo

Dialogo fra Alessandro Barbero e Franco Cardini al FESTIVAL DEL MEDIOEVO di Gubbio (25-29 settembre 2019)