Una donna sposata di nome Katie, madre di due (2) figli, sognava una vita da ricca, che purtroppo suo marito Peter non poteva offrirle. Così un giorno prese una drastica decisione che cambiò il destino di tutta la famiglia. Ma dopo alcuni anni la donna si pentì di ciò che aveva fatto…
Corpo da serpente e testa di gatto. Questo l'identikit di un animale fantastico di cui si parla dalle Alpi all'Appennino. Scopriamo insieme cosa c'è di vero.
Oggi ritorno su un tema a cui tengo parecchio: cosa significa davvero che le api sono in pericolo? Chi è in pericolo davvero e in che modi?
Purtroppo quando si parla di questi temi si tende a banalizzare moltissimo. Quando si parla di api in pericolo si mostrano sempre e solo foto di alveari o dell'ape da miele, il che crea un particolare cortocircuito per cui sembra che la soluzione sia aumentare il numero di alveari o di comprare più miele, come vedremo, non è proprio così.
Saranno approfondite le tematiche delle ricerche condotte dal Professor Paolo Sassone-Corsi, biologo e genetista, direttore del Center for Epigenetics and Metabolism Università Irvine California.