227 utenti


Libri.itNOVELLA DEGLI SCACCHILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!MADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOIL GENIO DEI BIGODININ. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 22778

No-ciudadanos: lo que la UE prefiere ignorar sobre Estonia y Letonia

¿Un ‘apartheid’ olvidado? Cientos de miles de ciudadanos nacidos y criados en Estonia y Letonia (muchas veces hijos o nietos de personas también nacidos allí), son discriminados oficialmente por las leyes sobre los llamados no-ciudadanos

Visita: www.ahilesva.info

Il fuoco di Prometeo - Maria Montessori - prof. Dario De Santis

MARIA MONTESSORI (1870-1952): per insegnare bisogna emozionare. Capì che l’umanità si costruisce nei bambini. Trasformò la scuola da casa per i bambini a casa dei bambini. Laureata in medicina, psichiatra, antropologa, femminista, militante impegnata e coraggiosa, fondò la “Casa dei bambini” dando vita a un metodo che ha cambiato la pedagogia e che è il frutto di un intreccio profondo tra cultura scientifica, impegno sociale e anticonformismo. Oggi il suo metodo è famoso in tutto il mondo, ma la sua storia ha ancora tanto da insegnarci.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

La castità è contro natura? Con Valentina Nappi

Valentina Nappi mi ha fatto una domanda provocatoria: "Si può dire che la castità è contro natura?" La risposta è davvero molto interessante e così ho deciso di costruirci un video di risposta!

Visita: www.patreon.com

Federico II privatissimo: le mogli, le amanti e gli eccessi dello Stupor Mundi

La nave dei folli

Il Cinquecento è il secolo della rottura, del movimento, della novità: mentre conquistadores si lanciano alla scoperta del Nuovo Mondo, mentre Lutero infrange l’unità cristiana dell’Europa e inizia un lungo periodo di guerre religiose, la sottile febbre della follia si diffonde: la nave dei folli naviga placida lungo il suo corso, ritratta espressivamente dal fiammingo Hieronymus Bosch mentre a ritroso ripercorre il corso tortuoso della storia, carica di enigmi senza soluzioni e domande senza risposta.
Intervengono Maurizio Ghelardi e Guido Paduano
Coordina ... continua

Alberto Diaspro - Ho visto cose, ovvero vedere l'invisibile

Festival della Comunicazione 2022

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Marco Bucci, Giuseppe Sala, Federico Fubini - Città senza muri. Ripensare la crescita

Festival della Comunicazione 2023

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Telmo Pievani: Corpi in evoluzione. Un'avvincente esplorazione di possibilità

5 cose che puoi fare (subito) per salvare il pianeta terra

... o meglio, per salvare la nostra specie!

L'uomo che risparmiò la vita di Hitler - Henry Tandey

Scopri di più su Henry Tandey, il soldato britannico che avrebbe potuto cambiare la storia durante la prima guerra mondiale. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes