363 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAL’ESPOSIZIONE CREATIVAI DINOSAURI A FUMETTISENZALIMITIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27872

Israele-Palestina: breve storia di un confine impossibile

In questa nuova puntata di "Confini" parliamo della storia complessa dei confini tra Israele e Palestina, esaminando fattori come l'occupazione militare, le colonie israeliane, gli accordi di pace e le conseguenze delle guerre. Quali sono le sfide legate alla Striscia di Gaza controllata da Hamas e quali sono le difficoltà nel raggiungere un riconoscimento internazionale della Palestina? Ne parliamo con Giorgio Fruscione (Research fellow, ISPI) e Mattia Serra (Research assistant dell'osservatorio Medio Oriente e Nord Africa, ISPI)

Visita: www.ispionline.it

Un viaje político de Armenia a Rusia

"Diario de una guerra" es una road movie a través de la geopolítica, desde Armenia hasta Ucrania. Cuando llega a sus manos el diario de su abuelo, que escribió durante la segunda guerra mundial, Hakob Melkonyan emprende el viaje de su vida.
Sigue los pasos de su abuelo desde Armenia y Azerbaiyán hasta Ucrania, pasando por Georgia y Rusia. En aquel momento, la segunda guerra mundial hacía estragos. Es la misma región que hoy en día vuelve a estar en guerra. Los frentes y las alianzas son otras, pero hay algo que no ha cambiado: el sufrimiento de las personas. ... continua

Congreso futuro 2024 - Florence Colleoni

Glacióloga y paleoclimatóloga. Su investigación está orientada en comprender la evolución del clima desde el pasado profundo hasta el futuro en particular de la Antártida, Groenlandia y otras capas de hielo. Desde 2016 se ha centrado más en la evolución pasada de la Antártida y su relación con los cambios climáticos globales en el pasado y en el futuro, y las consecuencias sobre los cambios en el nivel del mar. Ha formado parte del comité directivo de la dinámica de la capa de hielo Paleo-Antártica del Comité Científico para la Investigación ... continua

Visita: 2024.congresofuturo.cl

Rinnovare, invece di costruire

Terreni edificabili troppo cari, tassi d'interesse in rialzo, artigiani sopraffatti... Per uscire dalla crisi immobiliare, una soluzione potrebbe consistere in un migliore utilizzo degli edifici esistenti. Un caso studio dalla Germania.

Visita: www.arte.tv

La serie tv che ha cambiato tutto!

Ho visto "From", una serie TV ancora in corso. A volte l'innovazione non arriva da una scrittura che esce dagli schemi, ma semplicemente da una maggior onestà nel confezionare un'opera. Grimm è stata una grande sorpresa per me, perché ha trattato i suoi personaggi come reali esseri umani, e lo spettatore come uno di loro, includendolo in modo totale nelle meccaniche narrative.

Hoplitas: La falange griega - Historia Antigua

Le 12 Fatiche di Ercole - Completo

Le 12 Fatiche di Ercole - Completo - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Mauro Fodra Colore: Rod Fernandes

La storia dietro la mano nascosta di Napoleone - Curiosità Storiche

Mafia: La strage della circonvallazione di Palermo

16 Giugno 1982, il boss catanese Alfio Ferlito, uomo di Giuseppe Calderone, da poco arrestato, sta per essere trasferito nella nuova destinazione dopo l'iniziale disponibilità a collaborare con la giustizia. Alle ore 10:00 l'auto dove viaggiava viene affiancata da altre due vetture che iniziano a sparare, sotto una pioggia di proiettili cadono 3 carabinieri, Silvano Franzolin, Luigi Di Barca e Salvatore Raiti, l'autista dell'auto Giuseppe Di Lavore e lo stesso boss Alfio Ferlito.
Giunto sul posto, l'Ex Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, da poco ... continua

Pippo Ciorra: Stop drawing. Architettura e nuovi media

Il disegno ha assunto un ruolo importante perché depositario del rapporto privilegiato tra l’architettura e le altre arti. Oggi il disegno, mezzo di produzione e comunicazione del pensiero e delle opere di architettura, è minacciato dalle tecnologie digitali e dall’evoluzione dei processi sociali e produttivi. Si pensa ad una fine del disegno, sostituito da processi di produzione hands on o da software sofisticati che annullano la distanza tra ideazione, elaborazione e produzione.

Visita: www.festascienzafilosofia.it