271 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?EDMONDO VA AL MARENELLSENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28032

Israel ejecuta ataques de falsa bandera en territorio ocupado para extender la guerra

Ataque del propio régimen de Israel contra el Golán sirio ocupado para extender el conflicto en la región, según el Movimiento de resistencia Islámica de El Líbano, Hezbolá, es lo que ha hecho el sionismo este fin de semana en la localidad de Majdal Shams, en una arremetida que dejaba 12 asesinados, la mayoría niños.
Israel posteriormente culpaba a la resistencia libanesa y lanzaba misiles contra el sur de ese territorio y Beirut, la capital, juraba también más arremetidas. Irán por su parte, ha advertido a Tel Aviv sobre cualquier nueva aventura militar ... continua

Visita: www.hispantv.com

Morana - La terribile ed implacabile dea dell'inverno - Mitologia slava

Morana, dea slava, personifica l'inverno, la morte e la trasformazione. Governa il ciclo della vita, simboleggiando la rinascita in primavera. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Fabi Marques

Triadi: Mafia made in China - Al servizio dell'impero rosso (3/3)

Xi Jinping intende restaurare la grandezza della Cina con ogni mezzo: mentre a Taiwan alcune Triadi si buttano in politica per promuovere la riannessione a Pechino, a Hong Kong aiutano il Partito Comunista Cinese nel mettere in ginocchio il movimento studentesco e i sostenitori della "protesta degli ombrelli". Nella Cina continentale, le Mafie fanno il lavoro sporco del governo: rapiscono oppositori, gestiscono le "prigioni nere" e distruggono villaggi che bloccano infrastrutture aeroportuali. All'esterno, supportano la forza d'urto economica del Dragone e ne ... continua

Visita: www.arte.tv

Come mai il cielo terrestre brilla di rosso, giallo e verde?

Industria, le partite che contano - X Festival di Limes a Genova

La guerra grande riporta l’economia nell’alveo della strategia, ma non la oblitera. Quella in atto su scala globale è anche, e molto, contesa per la capacità industriale, postulato della potenza. Come siamo messi?
Intervengono:
Alessandro Aresu, consigliere scientifico di Limes e autore di Il dominio del XXI secolo. Cina, Stati Uniti e la guerra invisibile sulla tecnologia (2022).
Massimo Nicolazzi, professore di Economia delle fonti energetiche all’Università di Torino.
Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa ... continua

Visita: www.limesonline.com

Alessandra Carati - E poi saremo salvi (Mondadori)

Alessandra Carati presenta il proprio libro arrivato secondo nell’edizione 2022 del Premio Strega, dove racconta la storia di Aida, bimba di 6 anni che insieme alla madre deve fuggire dal piccolo paese in cui è cresciuta, un villaggio bosniaco minacciato dai ceceni.

Visita: www.libriincantina.it

Bernardo Buontalenti (1523-1608) Disegno, architettura e teatro - IV sessione

Venerdì 24 novembre 2023
Convegno internazionale interdisciplinare di studi
BERNARDO BUONTALENTI (1523-1608) Disegno, architettura e teatro
A cura di Piera Giovanna Tordella e Amelio Fara
IV sessione
Presiede AMELIO FARA (Accademia delle Arti del Disegno)
Interventi
ALESSANDRO MAGINI (Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”), La Reale Medicide. Tragica festa teatrale con tramezzi. «Tutto affidai del Buontalenti al già provato ingegno»
MINO GABRIELE (Università di Udine), Iconologia della Grotta Grande di Boboli
MARIA CHIARA POZZANA ... continua

Visita: www.colombaria.it

Le mille forme dell'amore - Valérie Perrin con Elisabetta Bucciarelli

"Scrivere i libri che vorrei leggere" è il mantra a cui si affida Valérie Perrin, autrice francese i cui romanzi diventano immancabilmente dei casi editoriali amati dal pubblico e premiati dalla critica. Già fotografa di scena e sceneggiatrice, Perrin sa raccontare l'amore in ogni sua declinazione, sfruttando l'esperienza nel mondo del cinema per creare opere che scorrono come film sulla pagina. Che ci si muova tra le stanze di una casa di riposo (Il quaderno dell'amore perduto, Prix Choix des Libraires nel 2018), tra le piante di un piccolo cimitero (Cambiare ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Rispondere al trauma Massimo Recalcati

Fastweb e Teatro Franco Parenti in collaborazione con Associazione Pier Lombardo e Fondazione di Comunità Milano presentano ogni settimana un video di riflessioni sul periodo eccezionale che stiamo vivendo. Intervengono settimanalmente sul tema dell'individuo nel tempo dell’indeterminato: Massimo Recalcati, Philippe Daverio, Daria Bignardi, Luciano Floridi, Maurizio Molinari. In questo interessante intervento Recalcati condivide le sue riflessioni sul periodo che stiamo vivendo, nel trauma dell’inatteso.

Visita: teatrofrancoparenti.it

Il sogno infranto di Robert Kennedy

5 giugno 1968, Hotel Ambassador, Los Angeles, Robert F. Kennedy, detto Bobby, chiude un comizio elettorale nella sala congressi dell'hotel, poco prima di prestare giuramento come candidato ufficiale del Partito Democratico alle elezioni presidenziali. Poco dopo la mezzanotte, alcuni colpi sparati a breve distanza nelle cucine dell'albergo mandano in frantumi i sogni di rivedere un Kennedy alla Casa Bianca.